Gossip, News, Pettegolezzi... 2

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Eh, appunto, 2kg in più di una bici con la stessa escursione ma con il cambio normale... secondo me questo accanimento, ora, sta andando verso il ridicolo... Un conto era quando una bici da DH in media pesava 20kg... e una da freeride (l'enduro ancora non esisteva) leggera 16-17...
Oggi con i pesi che ci sono, e le trasmissioni che funzionano a dovere, reputo i gearbox semplici esercizi di stile, che non aggiungono più nulla, anzi, una solo cosa: del peso inutile.

L'ho provato diverse volte, e mi spiace ma non c'è proprio paragone tra questo cambio e il tradizionale...
Se dovessi spendere dei soldoni, mille volte meglio spenderli per il gearbox che per il carbonio... Imho
 
T

teoDH

Ospite
L'ho provato diverse volte, e mi spiace ma non c'è proprio paragone tra questo cambio e il tradizionale...
Se dovessi spendere dei soldoni, mille volte meglio spenderli per il gearbox che per il carbonio... Imho

Quello certo, però secondo me il gearbox se vuole avere un futuro deve orientarsi sulla riduzione di peso, invece escono cose a 18 rapporti, quando per dell'enduro o del FR pedalato ne bastano la metà...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
su dirt e facebook è in atto una polemica ed una discussione mostruosa a riguardo,ed a ragione si dice ch'è ora di farla finita..peraltro,sull'account di facebook di dirt uno dei fondatori di freecaster ha detto che nei prossimi giorni se ne vedranno delle belle,come novità ed annunci,da parte loro e non solo..piuttosto criptico,chiaro,ma sicuramente interessante..
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
si comincia a capire qualcosa sul discorso di ieri .. sul fatto che freecaster abbandonerebbe

pare che l'UCI .. come tutti gli anni ... abbia fatto il solito tiro mancino sui diritti video ... ai danni del nostro sport preferito .. e a esclusivo vantaggio della loro saccoccia

http://www.tri-ride.com/world-cup/from-uci/uci-world-cup-2012-e-le-polemiche-sul-nuovo-sponsor/



....... non è che stia cominciando un tantino a esagerare ?!?

ah ok, l'avevo letto ieri su dirt, ma non mi era chiara la funzione di rocky road, fosse così sarebbe veramente triste

e intanto l'uragano irene si è portato via windham: http://www.vitalmtb.com/news/press-release/Help-Windham-Rebuild-after-Hurricane-Irene,383
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Hope, in scia alla scelta nei Demo ufficiali, propone la cassetta 9-17 a 6 rapporti:
 

Allegati

  • Hope cassetta 9-17 1.jpg
    Hope cassetta 9-17 1.jpg
    38,1 KB · Visite: 20
  • Hope cassetta 9-17 2.jpg
    Hope cassetta 9-17 2.jpg
    45,6 KB · Visite: 22

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Compatibile con tutti i mozzi o solo con mozzo specifico?

credo solo mozzi hope

Hope Pro II, mi pare di capire dalla forma e dagli innesti in acciaio.

@Edit
Aggiornamento: recensione su Pinkbike http://www.pinkbike.com/news/Random-Products-Part-Three-Eurobike-2011.html
Sarà compatibile coi mozzi proprietari Pro II Evo e, previa sostituzione del perno da 15 con uno da 17 sui "vecchi" Pro II.
Non si sa se sarà per 9 o 10V, speriamo per entrambe...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
456607634v1_225x225_Front.jpg


p4pb7115284.jpg


vediamo chi apprezza il rebus
 

toniway

Biker superis
[url]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150368783151060&set=a.214534811059.164976.127066331059&type=1&ref=nf[/URL]

Testing out the new Fox 40 Hybrid Air system. Look for it on the Trek Session 9.9.
, se c'era ancora qualcuno che storceva il naso per via del peso, ora non ha piu scuse!


dov'è scritto del peso della forca? io non ho trovato nulla , poi andrà ad equipaggiare solo la trek session 9.9 e spendere tutti quei soldi solo per la fox ibrida aria/molla non è molto conveniente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo