[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
61
2
0
VI
Visita sito
..e di questa che ne dite? Come autonomia non c'è problema...
copio/incollo:"Massima versatilità. La nuova Delite di Riese & Müller.
La nuova Delite di Riese & Müller. 11 modelli e nuovi pneumatici da 27.5 “. Con la nuova Delite Riese & Müller presenta la terza versione della sua e-bike più versatile. 11 modelli, di cui 5 da 45 km/h, la migliore espressione dell’ultima ammiraglia del premium brand di Darmsdadt. La perfetta combinazione di pneumatici 27.5 ” plus e del nuovo Control Technology forniscono un ottimo sistema di shock absorption, massimo grip e un eccellente scorrevolezza – anche ad alta velocità. Design altamente funzionale e cura nei dettagli. Infine elevata autonomia e dislivelli mai raggiunti prima, con il nuovo sistema dual battery da 1000 Wh. (Per maggiori informazioni consulta il sito Riese & Müller)"
 

Allegati

  • RM_Delite_mountain.jpg
    RM_Delite_mountain.jpg
    202,2 KB · Visite: 136

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la rotwild da dh l'avevate già postata?
Rotwild-R-GFS-1-810x540.jpg
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Sono abituato a usare una full enduro e una front con carro 430mm, passare ad una E-bike con carro 460 o addirittura 475 penso che ci sia una bella differenza e si perde molto in maneggevolezza nello stretto. :nunsacci:

Al momento mi pare che ancora nessuno abbia progettato bene un motore in modo da occupare meno spazio dietro al movimento centrale e avere una lunghezza carro posteriore simile ad una MTB attuale e moderna = 430 - 440 che per me sarebbe molto importante. Ruotarlo è solo una soluzione estetica, ma il motore così girato mi sembra ancora più esposto agli urti da sotto. Forse va bene su una front come quella di Cube destinata a percorsi scorrevoli, ma credo che su una full enduro sarebbe molto a rischio.

Al momento solo Cannondale Moterra con carro asimmetrico ha accorciato i foderi posteriori ma solo per la ruota 27mezzo (443mm), non per la plus che secondo me è ideale per una E-bike. Magari montando una ruota 26 x 3" plus che ha lo stesso diametro di una 27mezzo 2.35. :medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sono abituato a usare una full enduro e una front con carro 430mm, passare ad una E-bike con carro 460 o addirittura 475 penso che ci sia una bella differenza e si perde molto in maneggevolezza nello stretto. :nunsacci:

Al momento mi pare che ancora nessuno abbia progettato bene un motore in modo da occupare meno spazio dietro al movimento centrale e avere una lunghezza carro posteriore simile ad una MTB attuale e moderna = 430 - 440 che per me sarebbe molto importante. Ruotarlo è solo una soluzione estetica, ma il motore così girato mi sembra ancora più esposto agli urti da sotto. Forse va bene su una front come quella di Cube destinata a percorsi scorrevoli, ma credo che su una full enduro sarebbe molto a rischio.

Al momento solo Cannondale Moterra con carro asimmetrico ha accorciato i foderi posteriori ma solo per la ruota 27mezzo (443mm), non per la plus che secondo me è ideale per una E-bike. Magari montando una ruota 26 x 3" plus che ha lo stesso diametro di una 27mezzo 2.35. :medita:

le rotwild hanno 445 sulle 27.5+

il discorso è banale in quanto attorno al perno del movimento centrale ci devono essere per forza di cose ingranaggi carter struttura motore e attacco motore, quindi ottimizza fin che vuoi ma sarà sempre maggiore il carro di una bici normale, a meno di usare il motore come parte del telaio e attaccarci li i foderi
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Credo che sarà dura per un'e-bike andare sotto i 460, almeno con i motori che ci sono adesso... però il carro lungo non ha solo svantaggi :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo