[Gossip/news] nuovi modelli 2017

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Sinceramente non capisco troppo la "moda" di nascondere la batteria nel tubo obliquo.

Il rischio a mio parere è quello di avere telai molto "pesanti" esteticamente e forse anche più pesanti di come potrebbero essere con tubi più "tradizionali".

Penso che l'integrazione sarà ottimale solo quando le batterie saranno più piccole, fino ad allora non trovo riduttivo avere la batteria esterna...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ci sono delle belle soluzioni di batterie integrate: oltre a Rotwild, Bulls, Specy, l'ultima molto bella (per me) è la BMC; ma i travoni alla Giant e KTM Vamos non si possono vedere........:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ci sono delle belle soluzioni di batterie integrate: oltre a Rotwild, Bulls, Specy, l'ultima molto bella (per me) è la BMC; ma i travoni alla Giant e KTM Vamos non si possono vedere........:omertà:
E i travoni proprio no... Asdasdasdasd
Da me travone ha anche un altro significato

Inviato da Verizon Droid turbo
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mi sa che l'integrata logora chi non ce l'ha, di andreottiana memoria!
Chi ha fatto l'inserimento intelligente, infilandola in tutta altezza, Levo per prima e Bmc per ultima, esteticamente non ha affatto il tubone.
Il guaio è che i motori più evoluti, Bosch e Yamaha, non hanno ancora messo a disposizione dei propri clienti una "lunga" (come intelligentemente sembra fare da subito Shimano) e quindi, a parte la baffona in carbonio, gli altri per diversificare si sono buttati sulla "complicazione affari semplici", come Cndale e Lapierre.
Visto che il telaio in carbonio non è così gravante sul costo finale (si parla di bici sui 5K di euro, in fondo dei conti), non vedo perché la soluzione del tubo-contenitore debba far indebolire o appesantire la struttura.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Mi sa che l'integrata logora chi non ce l'ha, di andreottiana memoria!
Chi ha fatto l'inserimento intelligente, infilandola in tutta altezza, Levo per prima e Bmc per ultima, esteticamente non ha affatto il tubone.
Il guaio è che i motori più evoluti, Bosch e Yamaha, non hanno ancora messo a disposizione dei propri clienti una "lunga" (come intelligentemente sembra fare da subito Shimano) e quindi, a parte la baffona in carbonio, gli altri per diversificare si sono buttati sulla "complicazione affari semplici", come Cndale e Lapierre.
Visto che il telaio in carbonio non è così gravante sul costo finale (si parla di bici sui 5K di euro, in fondo dei conti), non vedo perché la soluzione del tubo-contenitore debba far indebolire o appesantire la struttura.

Mah, sarà, ma quel buco sul tubo obliquo non mi rassicura per niente: lascio saltare voi......:nunsacci:

13669076_771126092990649_3807214802734021008_n-375x500.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Poi, lì la batteria è semplicemente fissata con i soliti attacchi, mentre su Rotwild, Bulls, Specy, la batteria contribuisce ad irrobustire la struttura.:omertà:

No Nico, almeno per quanto riguarda la Levo che conosco, la batteria non partecipa alla struttura.
L'immagine della Moustache che hai postato fa rabbrividire, in effetti, ma immagino sia il prototipo statico!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ci sono delle belle soluzioni di batterie integrate: oltre a Rotwild, Bulls, Specy, l'ultima molto bella (per me) è la BMC; ma i travoni alla Giant e KTM Vamos non si possono vedere........:omertà:

No Nico, almeno per quanto riguarda la Levo che conosco, la batteria non partecipa alla struttura.
L'immagine della Moustache che hai postato fa rabbrividire, in effetti, ma immagino sia il prototipo statico!
Non e' il prototipo, l' ho toccata in zona batteria, e' proprio fatta cosi, solo il.coperchio sembrava posticcio e difficile da togliere..
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
No Nico, almeno per quanto riguarda la Levo che conosco, la batteria non partecipa alla struttura.
L'immagine della Moustache che hai postato fa rabbrividire, in effetti, ma immagino sia il prototipo statico!

Nella Rotwild la batteria è strutturale. In pratica è il tubo obliquo.

Nella Bulls non credo; mi vien difficile pensare che qualunque batteria rimovibile possa essere di irrobustimento alla struttura. Non ne ho però certezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo