[Gossip/news] nuovi modelli 2016

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

milomusic

Ospite
[/B]

Tramite un'app apposita puoi comandarla (sembra), ma quindi cosa fai, ti comperi un garmin? Prendi un adattatore ANT+ per il cellulare e lo piazzi sul manubrio? Lo tieni in tasca? Vedi che alla fine siamo sempre li, un comando remoto ci vuole:hahaha:

Significa che probabilmente potrebbe essere previsto un'affarino che comunica senza cavi e che puoi installare dove vuoi.
Aspettiamo che esca e con che accessori, Brose ha già previsto una batteria supplementare che va a caricare la principale, allo stand parlavano di 1,5 Kg.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma mike synard vi ha trombato la ragazza o ammazzato il gatto ? :smile:

almeno aspettate altre recensioni, la batteria non teme l'acqua e fango è standard Ip67
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Sono i 150 rpm che mi spaventano. Con quello a norma riesco a pedalare normalmente; ci sono ancora passaggi che non riesco a fare e dove le bici con sensore di sforzo sono più facili.Metterò l'acceleratore e lo imposto a 8 km ora max in maniera da avere un miglior controllo; ci sono anche tratti in cui non si riesce a pedalare perché si rischia di sbattere un pedale su un sasso e, in questi casi, anche per pochi metri, l'acceleratore serve.
Io uso l' e- bike per divertirmi in salita. La discesa non mi piace e non ho la bici per farla.:medita:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ciao, sono stato alla Cosmobike Verona,
ho visto per la prima volta la TREZAROSSA
[url]http://http://www.terzarossa.it/it/[/URL]

è impressionante !!!
qualcuno a mai provata?
nulla di nuovo a mio avviso, anzi il motore è nel posto sbagliato

ma mike synard vi ha trombato la ragazza o ammazzato il gatto ? :smile:

almeno aspettate altre recensioni, la batteria non teme l'acqua e fango è standard Ip67

meh non serve aspettare le rece il comandi, due pulsantini del piffero vanno messi vicini alla mano, servono spesso anche per superare ostacoli rapidamente o in varie situazioni.

il dysplay metti che uno ne fa a meno ,a ma due pulsantini ..
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Sono i 150 rpm che mi spaventano. Con quello a norma riesco a pedalare normalmente; ci sono ancora passaggi che non riesco a fare e dove le bici con sensore di sforzo sono più facili.Metterò l'acceleratore e lo imposto a 8 km ora max in maniera da avere un miglior controllo; ci sono anche tratti in cui non si riesce a pedalare perché si rischia di sbattere un pedale su un sasso e, in questi casi, anche per pochi metri, l'acceleratore serve.
Io uso l' e- bike per divertirmi in salita. La discesa non mi piace e non ho la bici per farla.:medita:
Guarda che quando smetti di pedalare cessa anche l'assistenza non è mica una moto [emoji6] [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Con il bafang puoi benissimo fare a meno di pedalare perchè ha l'acceleratore. Negli States è legale. Qui è legale fino a 6 km orari.
Se pedali a 80 rpm e il motore dà sul suo meglio a 150 rpm; probabile che il motore scaldi e dissipi energia in calore.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Il rendimento ideale penso sia sui 120rpm... Certo che frullare a 150rpm non so quanto sia possibile...
Anche perché 150 con un rapporto 42 11 siamo a 70kmh 😕
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
In che senso?

in che senso il tuo in che senso??

ad oggi il bbs lo manti con bb da 68 max 73 mm.... IL NUOVO ARRIVA A 120MM se leggi le specifiche ci sono varie "taglie" quindi ti scegli la tua in base al bb della tua bici...

ad esempio io sono interessato alla haibike sduro nduro pro... con 180mm di escursione su ruote da 27,5 da 5200 euro e 7 msi x averla (crukki -------- troppi modelli e troppa attesa!!)

ORA INVECE potrei pensare di trovare un telaio 27,5 e 180mm e cambiare il motore.... vedrò.... aspettare 7 mesi per una bici da 5000 euro mi sembra ASSURDO
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
DAL QUESTO VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=1D-Kk3ZuFsA

si vedono altre interessanti novità... come la maggiore impermeabilizzazione... (e sporco) parlano anche di idropulitrici (io ne ho fottuto 1 con quella... a quanto pare non sono il solo cogggglion al mondo) un nuovo schermo con 10 livelli batteria.... e alte cosettine...

DIREI CHE TORNA AD ESSERE UNA SOLUZIONE INTERESSANTE per le nuove bici e gli amanti delle fat... (non io)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
8 etti in più dell'attuale...
Ma con 1600watt di picco chi li sente...😆
Chiaro che secondo me questo è un motore da usare con acceleratore, come si fa a pedalare a 150rpm ?😥
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Si mette un pignone dietro da 84 denti (visto che davanti sei limitato)! :smile:

io ho un 48v 750w che credo faccia 120rmp... ma CHI CI VA MAI??

io con il cavo mi sono fatto 9 vestitini su misura... addirittura ho 1 livello con 100% di giri e 20% potenza... CHE è IL TOP IN DISCESA (con acceleratore) si raggiungono velocità notevoli rimanendo fermo sui pedali

PER ME LE POTENZE E GLI RPM sono già troppi nel 750w...25amp

poi riguardo al fatto di essere limitato nel davanti non direi.. io ho un 34 davanti e un 42 dietro... con il nuovo motore c'è il caso che abbiano risolto anche quello... VEDIAMO
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Secondo me si va decisamente nella direzione sbagliata, invece di lavorare per dare al cliente un motore che faccia in modo che assomigli in ogni caso ancora a una bici per esempio con la possibilità di avere appunto rapporti da bici con il motore che aiuti in modo da eguagliare la poca potenza nelle gambe si va in direzione moto, poi non lamentiamoci dei inevitabili divieti che spunteranno

Emil
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Infatti con 1600W, 160Nm e 150rpm, non capisco a cosa servano i pedali e quanto potrebbe durare la catena, la corona e il pacco pignoni ...:il-saggi:
No, dài questi non sono motori da bici, ma chiaramente da moto! :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo