- Gopro HD - Official Fan Club

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
VAI TRANQUILLO, CON AMAZON TEMPO 10 GIORNI E NE HAI UNA NUOVA.........

ti manderanno il ticket via mail, trovati un punto ups/ mailbox ect in zona.........prepari il pacco, applici la loro etichetta che spediscono via mail, consegni a mail box/ups . tutto gratis andata e ritorno
ovviamente al ritorno te la consegnano a casa

:celopiùg:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
VAI TRANQUILLO, CON AMAZON TEMPO 10 GIORNI E NE HAI UNA NUOVA.........

ti manderanno il ticket via mail, trovati un punto ups/ mailbox ect in zona.........prepari il pacco, applici la loro etichetta che spediscono via mail, consegni a mail box/ups . tutto gratis andata e ritorno
ovviamente al ritorno te la consegnano a casa

:celopiùg:

non è cosi semplice!
io l ho comprata su amazon.com!
tramite consegnato!

non penso proprio che amazon.com mi paghi la spedizione in america.
Male che vada la mando alla gopro


edit:

ho contattato amazon.com
loro mi hanno detto che dopo 30 giorni devo contattare il produttore quindi la mando direttamente alla gopro
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
anche io, identico a te..........con consegnato

la mia aveva obbiettivo crepato da scatola aperta.........

contattati ed in 15 giorni è avvenuto il cambio, come ti ho descritto....
probabilmente per il firmware faranno pagare il viaggio......ma secondo me no
...l'unico viaggio che ripaghi è quello di consegnato.....dovrai rifare la trafila come se fosse una nuova consegna di consegnato.........ma occhio alla dogana.............so che hanno avuto parecchi problemi ultimamente
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
video di domenica.....ma ovviamente non sono soddisfatto
girato a 960 , ma sono poi piu' i problemi con pinnacle, infatti immagine stirata.....
Ho ripreso adobe fino a poco fa...............ma mi giran le balle solo per i titoli.........gia fatti e pronti in vari modelli anche nel programmino piu' stupido,e in adobe c'è da tribolare solo per una scritta a scomparsa..........

che du palle...

www.youtube.com/watch?v=JK7udFAf70k&feature=player_embedded

Mannaggia,perchè questa ostinazione ad usare sempre e comunque il case stagno(= condensa)???
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
bene, quindi vista la differenza fra...gestire il raw fotografico.....ed il raw video , protune sempre off :medita::medita::medita::medita:

No, con il Protune non si registra in raw, questa è una caratteristica di ben altre telecamere.

Il fatto del profilo neutro significa applicare poche ( o nessuna ) regolazioni in camera direttamente sul video ( saturazione, contrasto, sharpening, ecc ) in modo da avere un file con maggiori informazioni per essere poi lavorato al meglio, tenendo conto sempre che non è un file raw. Direi che piuttosto, il paragone fotografico è con il formato jpg, se esageri troppo con l'elaborazione in macchina, poi fai fatica a recuperare la qualità del video.

Un'altro fatto è la dimensione dei video, come già stato detto. Scheda vuota da 16 Gb, mi riporta 2 ore e 30 minuti con la registrazione normale; se attivo il Protune la stima scende a 45 minuti ( parlando di Full Hd ).

Il Long GOP Encoding è già stato detto, serve per aumentare la gamma dinamica, ovvero la capacità di registrare maggiori dettagli in luci e ombre quando sono presenti agli estremi ( forti luci e forti ombre contemporaneamente ).

L'esempio veloce di Sinky22 http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5915969&postcount=4335http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5915969&postcount=4335 rende l'idea, con il Protune vengono evidenziati maggiori dettagli nelle ombre. Il rumore direi che ci può stare, la Gopro sarà la Gopro, ma ha comunque un sensore piccolo che penalizza le riprese al buio ( più rumorose ). E comunque il Protune evita anche la riduzione in camera del rumore proprio per permettere di usare sw specifici e migliori.

Poi è successo anche a me di avere dei blocchi e funzionamenti strani, cosa MAI avvenuta prima.
Alcuni blocchi che mi hanno richiesto di estrarre varie volte la batteria, interruzione della registrazione dopo poco, icona di aggiornamento. Poi ho scoperto che avevo inserito male la SD, prob. è stato quello il problema. Cmq è rimasto un piccolo rallentamento dell'accensione prima che si possa registrare.

Altre cose già dette, il Protune è attivabile o meno, non si è obbligati ad usarlo; inoltre, la scelta del frame rimane a piacere, con il Protune attivo non si registra automaticamente con i nuovi 24 Fps, ma si può decidere se mantenere i classici 25 del PAL.

Poi devo provare meglio pure io.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
e che case devo usare ??

Grazie

Nella confezione non hai trovato ANCHE il dorso aperto?
GoPro_replacement_hd_hero.jpg

Usando quello,ovviamente non sotto la pioggia battente,dici addio all'odiosa condensa che ti rovina i video,com'è successo a te..peccato :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
No, con il Protune non si registra in raw, questa è una caratteristica di ben altre telecamere.
...
Poi devo provare meglio pure io.

Ottimo post! Ti sei spiegato al meglio!
Ho fatto oggi delle riprese con protune on e a vederle sul momento sembrano MOLTO meglio ma devo guardare meglio! Anche il fatto di lavolarle poi con premiere..

Ps. Confermo il fatto che la gopro ci metta un attimo in più ad accendersi
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
anche io, identico a te..........con consegnato

la mia aveva obbiettivo crepato da scatola aperta.........

contattati ed in 15 giorni è avvenuto il cambio, come ti ho descritto....
probabilmente per il firmware faranno pagare il viaggio......ma secondo me no
...l'unico viaggio che ripaghi è quello di consegnato.....dovrai rifare la trafila come se fosse una nuova consegna di consegnato.........ma occhio alla dogana.............so che hanno avuto parecchi problemi ultimamente

consegnato non esiste piu!!

o almeno costa un botto! sicuro che non spediscano in italia?

si ma ragazzi ho fatto pure un video...
ho acceso la gopro e dopo 30 secondi era ancora li inchiodata sull icona della cinepresa!

stranissimo perchè prima di questo aggiornamento..mai un problema!

adesso aspetto e sento cosa mi dicono questi...
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
aggiornamento gopro:

ho comunicato tutto ai gopro.com
a quanto pare il mio problema non è l unico...è un problema del firmware..

Mi hanno detto che provvederanno al piu presto a risolvere la questione..speriamo..
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao a tutti, mi hanno regalato la Gopro Ero hd Motorsport completa di acessori e volevo chiedervi la risoluzione migliore per video su casco da Mtb, oppure è meglio usare la pettorina?(devo comperarla)
Ho provato a fare qualche ripresa in R 4 ma l'immagine è disturbata(balla)
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
per il momento non spedisco la cam

la gopro ritiene sia un problema del firmware...e non dell hardware...ho fatto anche un video dove si vede la cam che crasha...

hanno inoltrato tutto al reparto software gopro...che si dovrebbe occupare di modificare il firmware..

sperando che il tutto sia risolvibile senza inviarla...vediamo..intanto assitenza gopro eccezionale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo