- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
non lo usare..non è per te, è per gente che sà montare seriamente

Non possiamo lasciare a lui la scelta?

Ok ci sono. Ora vi chiedo ma questo Protune migliora i video???
O sennò per cosa si usa???


Le modifiche apportate con protune sono:
- Frame rate a 24fps, consentendo ai contenuti GoPro HERO2 di essere facilmente integrati con altre fonti, senza una conversione frame rate.
- Data rate a 35Mbps per un’ alta qualità della compressione di immagine.
- Color profile neutrale in modo da consentire una maggiore flessibilità durante il lavoro di correzione colore.
- Log curve encoding, per avere maggiori dettagli nelle ombre e luci.
- Noise reduction, ovvero un miglioramento per la riduzione del rumore.(per quanto mi riguarda e come potete vedere dalla comparazione fatta pochi post fa il rumore è notevolmente aumentato invece secondo me)



Io farò un test questo weekend, se noto miglioramenti vedrò come comportarmi.. Chiaro che potrò registrare la metà raddoppiando il data rate e che il pc farà più fatica a lavorare, ma questo lo vedrò solo una volta provato, non ci rinuncio di default solo perchè è per professionisti..
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Non possiamo lasciare a lui la scelta?




Le modifiche apportate con protune sono:
- Frame rate a 24fps, consentendo ai contenuti GoPro HERO2 di essere facilmente integrati con altre fonti, senza una conversione frame rate.
- Data rate a 35Mbps per un’ alta qualità della compressione di immagine.
- Color profile neutrale in modo da consentire una maggiore flessibilità durante il lavoro di correzione colore.
- Log curve encoding, per avere maggiori dettagli nelle ombre e luci.
- Noise reduction, ovvero un miglioramento per la riduzione del rumore.(per quanto mi riguarda e come potete vedere dalla comparazione fatta pochi post fa il rumore è notevolmente aumentato invece secondo me)



Io farò un test questo weekend, se noto miglioramenti vedrò come comportarmi.. Chiaro che potrò registrare la metà raddoppiando il data rate e che il pc farà più fatica a lavorare, ma questo lo vedrò solo una volta provato, non ci rinuncio di default solo perchè è per professionisti..

Non hai capito...
il protune è per i professionisti perchè?

semplice, prima cosa noi non editiamo a 24p...
secondo cosa vuol dire log curve encoding? penso che pochi che seguono questo forum lo sappiano.
Cosa comporta un color profile neutrale rispetto a uno standard? se uno vuole i colori li corregge normalmente...

tutte queste caratteristiche sono indirizzate a un pubblico esperto...se ti cerchi su internet, su utube cè un video che rende l idea...si filma prima con protune e poi senza, poi in post editing si corregge il tutto..

risultato?
con il protune si ha un immagine splendida...con l immagine standard invece siamo a un livello inferiore...


poi uno può registrare con il protune perchè fa figo ma siccome qui cè parecchia gente che segue sarebbe meglio dare informazioni corrette..

Ha fatto un sacco di domande, evidentemente non sarà un esperto quindi registrando con il protune otterrà un risultato peggiore..

Il rumore nei tuoi video è maggiore ma tieni presente che hai filmato in condizioni particolari..il protune è finalizzato per determinate situazioni e/o per applicare effetti cinematografici come spiegato sul forum gopro e le immagini non sono migliori di quelle che si filmano con colori standard...altrimenti sarebbe stato implementato in automatico...il tutto è finalizzato per permettere di ottenere risultati migliori in post editing...


detto questo sarei curioso di vedere una comparazione gopro vs sony con immagini lavorate in post..
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Non hai capito...
il protune è per i professionisti perchè?



detto questo sarei curioso di vedere una comparazione gopro vs sony con immagini lavorate in post..

No io ho capito benissimo, ma non vedo perchè gli consigli di non provare neanche.. Lascia che provi, poi vedrà se gli serve o meno e deciderà lui cosa fare..
So che è tutta roba per professionisti ma provando non succede nulla, è una curiosità che uno può avere!
Ps. Poi non sei obbligato a registrare a 24p con protune
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
No io ho capito benissimo, ma non vedo perchè gli consigli di non provare neanche.. Lascia che provi, poi vedrà se gli serve o meno e deciderà lui cosa fare..
So che è tutta roba per professionisti ma provando non succede nulla, è una curiosità che uno può avere!
Ps. Poi non sei obbligato a registrare a 24p con protune

allora che provi...ottieni delle immagini che hanno una qualità minore di quelle con cui riprenderesti normalmente.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
video di domenica.....ma ovviamente non sono soddisfatto
girato a 960 , ma sono poi piu' i problemi con pinnacle, infatti immagine stirata.....
Ho ripreso adobe fino a poco fa...............ma mi giran le balle solo per i titoli.........gia fatti e pronti in vari modelli anche nel programmino piu' stupido,e in adobe c'è da tribolare solo per una scritta a scomparsa..........

che du palle...

www.youtube.com/watch?v=JK7udFAf70k&feature=player_embedded
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
RAGA PROBLEMONE MIO

HO AGGIORNATO LA GOPRO!
VADO PER RIACCENDERLA E CERCA CONTINUAMENTE DI AGGIORNARSI!
NON SI ACCENDE!

probabilmente si è incasinato il firmware...
adesso contatto gopro

adesso si è accesa ma è lentissima e crasha continuamente...mi sa che questa si fa un giretto in america dato che l ho acquistata su amazon.com il 19/11/2011
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
stavo guardando.... a culo cineform.....

mi incuriosiscono i vari controlli sinceramente.....
domani provo con uno spezzone.............secondo me, prima di lavorarli con i vari adobe, pinnacle ecc ecc, qui si riesce a correggerli in esposizione WB e saturazione senza diventar matti...........e poi ci si fa i taglia e cuci sugli altri.

Qualcuno ha già provato ??
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
RAGA PROBLEMONE MIO

HO AGGIORNATO LA GOPRO!
VADO PER RIACCENDERLA E CERCA CONTINUAMENTE DI AGGIORNARSI!
NON SI ACCENDE!

probabilmente si è incasinato il firmware...
adesso contatto gopro

adesso si è accesa ma è lentissima e crasha continuamente...mi sa che questa si fa un giretto in america dato che l ho acquistata su amazon.com il 19/11/2011

Hai provato a riaggiornarla ricollegandola al pc?
Magari prova a cambiare sd o ad accenderla collegata al pc...

Nella mia stupidità non l'ho mai aggiornata e penso non l'aggiornerò mai, a parte una supersaturazione dei gialli e altre piccole cose mi soddisfa e non voglio correre questi rischi, anche se l'ho presa in Italì.. :P
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Già tutto fatto.
Colleghi la gopro al pc.
La accendi.
Aprì cineform.
Clicchi in alto a sinistra su help e premi device.
Ti si apre la finestra e clic chi su update.
Non tocchi nulla e il pc scarica.
Scolleghi la gopro e la accendi.
Gli dai due minuti per settarsi. Il gioco é fatto.
Ora attacchi il wifi backpack.
Fai la stessa procedura e lo aggiorni.
Per il telecomando wifi non serve nulla.
Ora attacchi il wifi backpack alla gopro e li accendi entrambi.
Vai sul menù wifi dalla gopro e clicchi su phone and tablet.
Poi dall'ipad o dall'iPhone vai su impostazioni wifi e li colleghi alla gopro.
Avvii il software sul tuo device e il gioco é fatto.
Una figata paurosa.
Unico neo che se usi l'iPhone non fuonziona il telecomando e viceversa. Perché se vuoi riusare il telecomando devi cambiare sul menù della gopro e mettere wifi ir.



Ps. Per chi ha android questa app ancora non cé. ;)

Installato. Ha funzionato subito sia su iPhone che su iPad. Fantastico!

:}}}:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo