- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Eiapippo: con ios6 compatibilità base...a breve piena compatibilità....sul sito gopro sezione supporto ci sono le news..

Per tutti

Ho aggiornato il fw anche io.....mi ha fatto chiudere le finestre
windows perchè altrimenti non poteva scaricare il firmware quando la barra di update era allla fine. Ho quindi chiuso tutto, rifatto la procedura e ora mi trovo nella root della GoPro il file HD2-firmware. Lo posso cancellare?
Sembra essere andato tutto a buon fine però....versione {
"info version":"1.0",
"firmware version":"HD2.08.12.198.WIFI.R47.00",
"camera type":"HD2",
}
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Eiapippo: con ios6 compatibilità base...a breve piena compatibilità....sul sito gopro sezione supporto ci sono le news..

Per tutti

Ho aggiornato il fw anche io.....mi ha fatto chiudere le finestre
windows perchè altrimenti non poteva scaricare il firmware quando la barra di update era allla fine. Ho quindi chiuso tutto, rifatto la procedura e ora mi trovo nella root della GoPro il file HD2-firmware. Lo posso cancellare?
Sembra essere andato tutto a buon fine però....versione {
"info version":"1.0",
"firmware version":"HD2.08.12.198.WIFI.R47.00",
"camera type":"HD2",
}

Ho IOS6 sia su iPhone che iPad, mi sembra che tutte le funzionalità siano attive ... cosa intendi per funzionalità di base? Quali funzionalità non sarebbero disponibili?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
da pc la cam è vista perfettamente con l ultimo fw...
ma qualcosa non è andato a buon fine sicurmente, è lenta e crasha!
non ho provato come filma ma io la spedisco..non me ne frega nulla.
E' in garanzia e con quello che l ho pagata!
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
americana acquistata su amazon.com

raga ho risolto grazie al servizio clienti gopro..

allora mi hanno mandato il firmware da scaricare...da li ho eseguito l aggiornamento manuale e ora va alla perfezione...
che dire! meglio cosi..


ottimo, come la mia.....
se riesci zippa il file di aggiornamento con magari un pdf per l'agg. manuale......si sa mai che prima o poi inciampo pure io in questo inconveniente :smile:
Grazie
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
allora
metto a disposizione il file

http://software.gopro.com/Firmware/...016100&Signature=byZYFWCQfCzk19zUcg0E/1MtgW4=

dunque per l aggiornamento manuale:

scomapttate il file zip, mettete il bin nella sd.
Ora da gopro SPENTA tenete premuto il pulsante in alto e contemporaneamente accendete la gopro...appena accesa (sempre tenedo premuto il tasto in alto) premete il pulsante di accensione per 3 volte consecutive...

ora la gopor dovrebbe iniziare ad aggiornarsi...poi si spegne poi si riaccende da sola aggiornandosi ancora...
poi si spegne ed è pronta
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
allora
metto a disposizione il file

[url]http://software.gopro.com/firmware/hd2/hd2-firmware.bin.zip?awsaccesskeyid=akiaj2ohne77houyjb6a&expires=1357016100&signature=byzyfwcqfczk19zucg0e/1mtgw4=[/url]

dunque per l aggiornamento manuale:

Scomapttate il file zip, mettete il bin nella sd.
Ora da gopro spenta tenete premuto il pulsante in alto e contemporaneamente accendete la gopro...appena accesa (sempre tenedo premuto il tasto in alto) premete il pulsante di accensione per 3 volte consecutive...

Ora la gopor dovrebbe iniziare ad aggiornarsi...poi si spegne poi si riaccende da sola aggiornandosi ancora...
Poi si spegne ed è pronta


massiccio !!!!!!!!
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
Io ho un iPhone 4 con iOS 6 e il ritardo tra ripresa e preview è di circa 4 secondi. Ho letto sul forum usa che è normale. Mi chiedevo se con un iPhone 5 o un iPad nuovo il tempo si riduce. Qualcuno ha provato?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Li hai contattati telefonicamente o per email??? Al sito gopro ufficiale o su gocamera.it???

email gopro.com

venendo alle cose importanti visto che molti di voi erano interessati al protune..

sto facendo diverse prove:

1) in condizioni di poca luce i colori sono migliori con il protune...e di molto...con la modalità normale gopro satura molto in generale tutta la banda..

rovescio della medaglia, il rumore è molto...

rimando quindi a domani i test in condizioni di forte illuminazione

ahh dimenticavo..il protune per quello che ho avuto modo di vedere si applica solo ai video e non alle foto


aggiornamento post

Allora adesso spiego il vantaggio del protune, almeno con cineform:

ho rigistrato 2 file (720 p wide) prima con il protune poi senza
condizioni (casa con muri gialli, parquet quindi condizioni moderata/poca luce

premetto che con il protune attivo la rumorosità è molta

dunque cineform fa renderizzare i file prima di editarli...
quando li renderizza li modifica automaticamente ebben ho notato che

il file a) con protune
b) senza

dunque con il protune attivo (pre rendering) l immagine è molto rumorosa, dopo rendering rimane rumorosa ma il bilanciamento è migliorato, i colori non sono piu sbiaditi come prima

b) meno rumoroso del protune, colori saturi, dopo rendering, colori ancora piu saturi

in condizioni di poca luce il protune è parzialmente bocciato, il rumore non penso sia possibile correggerlo efficacemente in post...però il vantaggio è che si ha un bilanciamento piu corretto..

ho provato unicamente a usare cineform...non sò bilanciare ne manualmente con cineform ne con programmi di editing..

domani provo in condizioni di forte luminosità
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Io ho un iPhone 4 con iOS 6 e il ritardo tra ripresa e preview è di circa 4 secondi. Ho letto sul forum usa che è normale. Mi chiedevo se con un iPhone 5 o un iPad nuovo il tempo si riduce. Qualcuno ha provato?

Il ritardo non dipende dall'iPhone o iPad, dipende da come la GoPro salva ed invia i files alla periferica. Immagino che potrà essere ridotto in future releases del firmware, ma mai annullato del tutto.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
qualcuno sa spiegarmi come mai cineform vuole file mov per poterli correggere in bilanciamento del bianco, esposizione ecc, non prendendo i file originali della videocamera che sono MP4 ??

tank's
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Forse la "piena compatibilità" è relativa all'iPhone 5. Io ho il 4S e funziona tutto.

La preview mi funziona, cosa intendi "da scheda SD"? Io il preview lo vedo quando la GoPro è attiva, con scheda SD montata (anche perchè presumo che senza scheda SD non vada proprio).

Mi sono spiegato male...comunque grazie...quindi va tutto....bene...
Appena trovo il wifi da solo provo (4s con iOS6)

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo