- Gopro HD - Official Fan Club

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

Milio182

Ospite
Millo bel video...le riprese sul kite non sono il massimo.

ti consiglio di comprarti l accessorio apposta per il kite...quello è forte

io ho probabilmente venduto la hd1 a 200...
e fra poco ordino con consegnato la 2, non vedo l ora

Grazie :).
Le riprese dL kite sono fatte proprio con quell'accessorio solo che va fissato meglio visto che dondolava un po troppo.
Ho praticamente tutti gli accessori e i supporti esistenti. Costano un po però fanno egregiamente il loro lavoro. Il bello è che poi si possono combinare tra loro e se avete inventiva riuscite a riprendere praticamente da qualsiasi punto di vista.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Grazie :).
Le riprese dL kite sono fatte proprio con quell'accessorio solo che va fissato meglio visto che dondolava un po troppo.
Ho praticamente tutti gli accessori e i supporti esistenti. Costano un po però fanno egregiamente il loro lavoro. Il bello è che poi si possono combinare tra loro e se avete inventiva riuscite a riprendere praticamente da qualsiasi punto di vista.

si è vero...questo è il bello della gopro
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
spedita la goprohd il 4 aprile, ho speso 11 euro con posta raccomandata internazionale. formato minimo altezza 14cm, larghezza 9cm. ho fatto una scatolina imbottita che supera leggermente le dimensioni minime e via ! :celopiùg:
ecco qui riportato il costo per spedirla in usa ed è tracciabile
qui in italia ci pensa il rivenditore
se prendi in germania meglio a questo punto che te la spedisci direttamente
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
ragazzi avrei bisogno di un consiglio...

sto per acquistare la hero2, ma non so se prenderla con il batterypack oppure prendere solo una seconda batteria...voi cosa mi consigliate?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao a tutti. primo post sul vostro forum.
vengo subito al dunque;
faccio kitesurf, enduro e qualche volta giro in mtb.
ho acquistato la gopro hd nel settembre 2010 usandola praticamente ogni fine settimana per riprendere le mie passioni dal mio punto di vista. nel corso di questo anno ho collezionato una serie di accessori attacchi e supporti che quasi quasi sembro un cameraman professionista. ovviamente da buon smanettone appena uscita la HD2 l'ho preordinata e un paio di giorni fa mi è arrivata a casa. sono riuscito a vendere la mia HD1 col kit originale a 199 euro (il case era leggermente graffiato - la lente del case no perché l'avevo sostituita - la gopro perfettamente funzionante con batteria che non perdeva un colpo). ancora non ho avuto modo di provare la nuova HD2 se non a casa per qualche stupido test. come già detto da qualcuno piena compatibilità con i vecchi supporti e accessori. i supporti sono si costosi ma direi quasi essenziali se la si vuol sfruttare appieno. la sua potenzialità non sta nella qualità delle immagini che credo sia il massimo che si possa desiderare (a sto prezzo) ma la versatilità e la possibilità di potersi inquadrare praticamente in tutti i modi. credo che 350 euro per una videocamera che riprende in full hd fino a 60m di profondità e resiste agli urti sia davvero un ottimo prezzo..a quel prezzo ci comprate una custodia stagna per reflex al massimo..
vi posto il link di un video girato con la HD1 la scorsa settimana messina kitesurf scirocco a tremestieri - YouTube . per quanto riguarda dove e come acquistarla consiglio di andare su actioncameras.it o aggiungere francesca action cameras italia su FB. i prezzi sono in linea con quelli degli altri siti (se hai p.iva risparmi pure qualcosa) i tempi di spedizioni sono lampo e la tipa è davvero simpatica e disponibile. complimenti per il forum. a presto :)
emozionante!
Bello, finalmente qualcosa montato col Mac, con iMovie. Pure io ho iniziato così!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ragazzi avrei bisogno di un consiglio...

sto per acquistare la hero2, ma non so se prenderla con il batterypack oppure prendere solo una seconda batteria...voi cosa mi consigliate?
batterypack. Tra l'altro messo lo sportellino più spesso il case è pronto per ospitare anche lo schermo LCD oppure il wifi remote presto disponibile (i 3 accessori hanno lo spesso spessore).
 
  • Mi piace
Reactions: ale socio

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Quindi è lo sportellino dell'LCD il "tuttofare". Non ci avevo fatto caso perchè ho preso prima l'LCD e montato il relativo sportellino (gli sportellini del battery pack non mi sono serviti)
No. Lo sportellino dell'LCD è più basso di circa 1 mm (l'LCD è più basso di circa 1 mm rispetto al Battery Pac). Se metti il Battery Pac nello sportellino dell'LCD sforza.
 
M

Milio182

Ospite
emozionante!
Bello, finalmente qualcosa montato col Mac, con iMovie. Pure io ho iniziato così!

bello si ma ho un sacco di dubbi ancora. ad esempio posso tranquillamente usare la gopro con la configurazione NTSC piuttosto che PAL? so che ntsc è per il nord america e pal per tutto il resto ma con la prima si hanno i framerate più alti e il rallenty viene più fluido. qualche consiglio per imovie!?
un saluto :)
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi avrei bisogno di un consiglio...

sto per acquistare la hero2, ma non so se prenderla con il batterypack oppure prendere solo una seconda batteria...voi cosa mi consigliate?
puoi fare 2 considerazioni
la prima il battery pack ti puo' far caricare una delle due batterie tramite usb oltre ovviamente ad avere la funzione di essere una batteria aggiuntiva montata insieme alla gopro
il contro del battery pack come il resto degli accessori (lcd,e il fututo wifi)
ti rendono piu' "cicciona" il pacchetto gopro addosso e a volte è comodo averla snella(con il chest ad esempio devi aggiungere qualche giunzione per alcune posizioni in sella,se no filmi quasi dal manubrio in giu)
invece solo la batteria sarebbe comoda all'occorenza ,nei casi hai filmato tanto e la gopro necessita di essere ricaricata
di contro pero' devi aprile la custodia togliere la batteria scarica e rimettere quella carica(in montagna con freddo etc etc rischi problemi di appannamenti vari ) oltre a essere ogni tanto leggermente macchinoso il cambio
 
  • Mi piace
Reactions: ale socio

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
puoi fare 2 considerazioni
la prima il battery pack ti puo' far caricare una delle due batterie tramite usb oltre ovviamente ad avere la funzione di essere una batteria aggiuntiva montata insieme alla gopro
il contro del battery pack come il resto degli accessori (lcd,e il fututo wifi)
ti rendono piu' "cicciona" il pacchetto gopro addosso e a volte è comodo averla snella(con il chest ad esempio devi aggiungere qualche giunzione per alcune posizioni in sella,se no filmi quasi dal manubrio in giu)
invece la batteria sarebbe comoda all'occorenza ,nei casi hai filmato tanto e la gopro necessita di essere ricaricata
contro devi aprile la custodia togliere la batteria scarica e rimettere quella carica(in montagna con freddo etc etc rischi problemi di appannamenti vari ) oltre a essere ogni tanto leggermente macchinoso il cambio

diciamo che usandola per fare freeski non è comodissimo cambiare la batteria in mezzo a qualche metro di neve:) e poi una sola batteria ho letto che dura solamente 2 ore!!
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
diciamo che usandola per fare freeski non è comodissimo cambiare la batteria in mezzo a qualche metro di neve:) e poi una sola batteria ho letto che dura solamente 2 ore!!
appunto come vedi il discorso montagna te l'ho messo in conto visto che anch'io faccio spesso fuoripista e giri lunghi in fresca
quindi valuta!ricorda che con il chest e una sola giunzione con l'aggiunta del battery pack hai problemi con l'angolazione in quanto ruotandola verso il tuo corpo dopo poco tocca lo sportellino e quindi oltre un tot di angolo non puoi andare(ovviamente dipende se vuoi filmare gli sci o un po' tutto :) )
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
No. Lo sportellino dell'LCD è più basso di circa 1 mm (l'LCD è più basso di circa 1 mm rispetto al Battery Pac). Se metti il Battery Pac nello sportellino dell'LCD sforza.
non dubito di quello che dici perchè a differenza di me l'avrai già provato, ma la GoPro mi dice che:
"The Battery BacPac and LCD BacPac are the same size, so you should be able to use the same back doors with them."
e la cosa mi lascia un pò perplesso. Tra l'altro questo obbliga a duplicare i case se non si vuole mettere e togliere gli sportellini e la cosa non mi piace per niente. Appena ho un attimo provo anche io...

Concordo sul fatto che il battery pack ha di contro il fatto di rendere il tutto più pesante e in certi casi stressa assai gli attacchi.
Anche gli angoli possono essere limitati. Stavo pensando anche io alla pettorina che già normalmente più in alto di un tot non permette di inquadrare.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
bello si ma ho un sacco di dubbi ancora. ad esempio posso tranquillamente usare la gopro con la configurazione NTSC piuttosto che PAL? so che ntsc è per il nord america e pal per tutto il resto ma con la prima si hanno i framerate più alti e il rallenty viene più fluido. qualche consiglio per imovie!?
un saluto :)
Puoi tranquillamente usare l'impostazione NTSC a 60 fps anzichè i 50 del PAL.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
non dubito di quello che dici perchè a differenza di me l'avrai già provato, ma la GoPro mi dice che:
"The Battery BacPac and LCD BacPac are the same size, so you should be able to use the same back doors with them."
e la cosa mi lascia un pò perplesso. Tra l'altro questo obbliga a duplicare i case se non si vuole mettere e togliere gli sportellini e la cosa non mi piace per niente. Appena ho un attimo provo anche io...

Concordo sul fatto che il battery pack ha di contro il fatto di rendere il tutto più pesante e in certi casi stressa assai gli attacchi.
Anche gli angoli possono essere limitati. Stavo pensando anche io alla pettorina che già normalmente più in alto di un tot non permette di inquadrare.

Non lo sapevo neanch'io, dopo avere visto il post ho preso i due accessori (li ho entrambi) e li ho confrontati. Ne farei una foto, ma al momento sono all'estero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo