- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

teoDH

Ospite
Ho scritto una mail al signore e mi ha risposto così:

We are running a special on these when purchased direct. Sale price is $250 + $45 USPS priority mail shipping or $60 for Express mail.

295$= 218€

310$ =230€

ai quali vanno aggiunte le tasse :( Che spedizione avete scelto voi?

Io ho chiesto per la motorsport, cambia qualcosa tra motorsport e motorsport wide o sono la stessa cosa?

Gli ho chiesto quale sia il valore opportuno da scrivere e lui ha detto che per l'europa mette SEMPRE 25$ ... Mi ha risposto un tale Dave,quindi credo sia lo stesso.. tuttavia la faccenda sembra diversa :( Non vorrei dovermi trovare a pagare 100€ di dogana!

Gli dico di mettere un'altra cifra? tipo 60$?

Può capitare... ultimamente si sono fatti furbi e fanno dei controlli a campione...
Tra l'altro in italia il basic Kit della HeroHD si trova a 300 euro, con garanzia di due anni...
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Ho provato sul pc due sd che ho già col sw in dotazione e entrambe mi segnano circa 8,5 MB/s in scrittura.

La prima è una Sandisk ultra II (comprata in negozio qua), l'altra una a-data di classe 6. Penso il limite stia nel lettore, comunque credo siano sufficienti!
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Potete caricarmi 4-5 foto originali fatte con la gopro che provo a fare un batch col programmino per eliminare la distorsione?

Che settaggi si usano? Ignoro che focale abbia...

Le foto in time lapse vengon scattate a 5Mp giusto?

Visto che registra solo in ntsc (30fps, non i 25 del pal), cambia qualcosa? Non c'è problema a riconvertire i video a 25fps eventualmente no?
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
Ho provato sul pc due sd che ho già col sw in dotazione e entrambe mi segnano circa 8,5 MB/s in scrittura.

La prima è una Sandisk ultra II (comprata in negozio qua), l'altra una a-data di classe 6. Penso il limite stia nel lettore, comunque credo siano sufficienti!

tranquillo il limite non è nel lettore, al massimo nelle schede e non c'e, la seconda è una classe 6 vuol di dire che di minimo va a 6MB e a te ne fa 8.5,alla grande, pensa che la mia classe 4 non scende sotto i 9MB ed e una kingston classe4 16 gb..vanno tutte alla grande bene o male, l'applicazione e piu per scoprire se sono fake o no.

l'utility undirstorted funziona alla grande, ti carica il punto focale in automatico a seconda della foto, ovviamente croppa le foto un poco come puoi vedere dall'esempio.. quindi l'unica cosa da fare e caricare la foto e scorrere con la barra indietro e lo porti al minimo di finezza 0.20.. te la raddrizza da dio. le foto falle con la gopro e quelle che vuoi tenere le raddrizzi..e semplicemente perfetta, la uso sempre.

per i video quando si parla di hd ntsc o pal fondamentalmente non cambia piu nulla, si puo settare entrambi sulla gopro ma penso che alla fine sia lo stesso, perche a 30 o 60 fps rimangono, ho provato, per l'editing leggi il primo post ho messo tutto quello che c'e da sapere.
 

Vapiano

Biker novus
19/11/06
43
0
0
Mo
Visita sito
ciao "jomaxicarus" o-o

mi sembra ci sia una patch per fare delle riprese in modalità "capovolta"....

sai da dove si possa scaricare ??? :nunsacci:
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
si bisogna aggiornare il firmware, anche se bisogna stare attenti, adesso aggiorno la sezione, pensa che l'up, dup ce l'aveva anche la vecchia, si vede che se lo sono scordati..
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Dopo che ho pagato il tizio, non mi ha più risposto.. ormai è da un gg che aspetto :specc:

Edit: lo ha fatto ora dicendo che hanno una tempesta di neve e fino a lunedì non fanno nulla :(
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Esatto, questo è per la vecchia GoPro a 512x384. Se non ricordo male hanno solo aggiunto il supporto a file fino a 4gb, mentre prima si limitava a 2gb, e il supporto alle SDHC.
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
Esatto, questo è per la vecchia GoPro a 512x384. Se non ricordo male hanno solo aggiunto il supporto a file fino a 4gb, mentre prima si limitava a 2gb, e il supporto alle SDHC.

si ho messo dove bisogna andare ma per un firmware UFFICIALE bisogna ancora aspettare, cmq uscirà li, basta iscriversi alla newsletter e vi arriverà anche la mail.
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Gli agganci con gli adesivi sono "riutilizzabili", o una volta attaccati restano dove sono e se si staccano perdono efficacia?

Avevo letto qualcosa in merito, ma non riesco a ritrovare nulla :(
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
La mia impressione riguardo questo venditore non è buona,prima di pagare rispondeva alle mail in pochi minuti;da quando ho pagato,mi ha risposto un giorno dopo accennando a una bufera di neve e poi più nulla da quella volta. Ho pagato giovedì scorso,.... posso capire tutti i problemi del mondo,ma se prima rispondevi e poi non lo fai più....
 

roby1975

Biker novus
1/3/10
11
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti anchio ho acquistato una go-pro full hd dovrebbe arrivare a giorni, cosa mi consigliate di usare come risoluzioni per i primi video????

salutoni
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
ciao a tutti anchio ho acquistato una go-pro full hd dovrebbe arrivare a giorni, cosa mi consigliate di usare come risoluzioni per i primi video????

salutoni

Che configurazione hardware del pc che intendi usare per editare i video hai?

Penso che senza un quad core e almeno 4 Gb di ram ti convenga restare sui 720p; ripeto.. penso!
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
Gli agganci con gli adesivi sono "riutilizzabili", o una volta attaccati restano dove sono e se si staccano perdono efficacia?

Avevo letto qualcosa in merito, ma non riesco a ritrovare nulla :(

dipende da dove li attacchi e per quanto rimangono li, molti dicono in un attimo si riutilizzano, io invece credo il contrario, dove sono rimangono e se vanno staccati(dopo parecchio tempo) dritti nel cestino.. almeno l'adesivo sotto.

La mia impressione riguardo questo venditore non è buona,prima di pagare rispondeva alle mail in pochi minuti;da quando ho pagato,mi ha risposto un giorno dopo accennando a una bufera di neve e poi più nulla da quella volta. Ho pagato giovedì scorso,.... posso capire tutti i problemi del mondo,ma se prima rispondevi e poi non lo fai più....

vai tranquillo il venditore è un grande, fatti dare il codice spedizione e segui il tuo pacco senza stressarlo. devi aspettarti un escalation di eventi come quelli di pagina 1 nella parte acquisti dall'America.

ciao a tutti anchio ho acquistato una go-pro full hd dovrebbe arrivare a giorni, cosa mi consigliate di usare come risoluzioni per i primi video????

salutoni

la migliore senza editing e la 720p/60 che pero con quasi ogni programma o in via di codifica su youtube passa a 25fps quindi vedi te cosa ci devi fare.
poi 1080p, le altre non le considerei proprio, anche il 960 non mi piace.
io ho un dual core 2.2 4gb di ram e i 720p e 1080p me li mangio in fase di editing.. quindi c'e ancora margine.. tranquilli!
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
vai tranquillo il venditore è un grande, fatti dare il codice spedizione e segui il tuo pacco senza stressarlo

Il fatto è che non me l'ha mai dato (gliel'ho chiesto ancora venerdì scorso) :specc:

Beh ottimo che riesci a sbrigartela bene anche con un dual core! Io pensavo già di dover upgradare a 12 Gb di ram!!

Io devo trovare un modo per fissarla al cavalletto della macchina fotografica, e un modo per fissarla al telaio della bici :P
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Un frame full hd NON compresso occupa 6 mega di memoria.... mi sembra esagerato fare un upgrade di memoria per vedere un video con questa risoluzione. Discorso diverso se si fa dell'editing intenso, ma lì il collo non è la risoluzione ma la compressione. Per editing pesanti io per prima cosa coverto l'mp4 in un avi con tutti keyframe e compressione loseless, poi lavoro su quest'ultimo. E le prestazioni decollano. Mentre per editing leggeri come tagli di scena e aggiunta di qualche titolo anche con l'mp4 originale non è un problema.
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Un frame full hd NON compresso occupa 6 mega di memoria.... mi sembra esagerato fare un upgrade di memoria per vedere un video con questa risoluzione. Discorso diverso se si fa dell'editing intenso, ma lì il collo non è la risoluzione ma la compressione. Per editing pesanti io per prima cosa coverto l'mp4 in un avi con tutti keyframe e compressione loseless, poi lavoro su quest'ultimo. E le prestazioni decollano. Mentre per editing leggeri come tagli di scena e aggiunta di qualche titolo anche con l'mp4 originale non è un problema.

Mi riferivo all'editing! Non ho mai lavorato file in fullhd e quindi non sapevo; i file della telecamera normale il vecchio single core li gestiva abbastanza bene!
 

Mirkolo

Biker serius
23/4/06
159
0
0
Treviso
Visita sito
Io devo trovare un modo per fissarla al cavalletto della macchina fotografica, e un modo per fissarla al telaio della bici :P

Ci faccio dei timelapse in montagna usando un Manfrotto e l'aggancio per tubi fornito da GoPro. In giro su un sito avevo visto l'attacco a vite apposta per le GoPro. L'unica difficoltà è puntarla bene... ogni volta mi tocca fare una foto, poi levare la SD e metterla nella compattina per vedere cosa ho inquadrato :/ Non vedo l'ora che sia disponibile il display.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo