- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Salve, sto pensando anch'io di acquistare una Go-Pro, ma la versione in composito (non vorrei esagerare con il pc...)
Non ho ben capito come fissare la telecamera con un casco asolato. Io ad esempio ho un Las, che ha molti fori. Dite di metterlo tra un'asola e l'altra ma se le asole sono un po' spigolose? Ce la fa a fare presa? Oppure si può adattare con una fascia che passa tra le asole.
Avete qualche sempio fotografico?

Grazie mille
Francesco
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
La mia è in dogana dall'8, ma ancora non è uscita; devo chiamare? Non vorrei tornasse indietro :specc:

Into Foreign Customs, March 08, 2010, 11:11 am, ITALY
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
La mia è in dogana dall'8, ma ancora non è uscita; devo chiamare? Non vorrei tornasse indietro :specc:

Into Foreign Customs, March 08, 2010, 11:11 am, ITALY

non sarai un pò troppo ansioso ? .... segui le indicazioni riportate nel post di apertura per avere un riferimento dei tempi di consegna .. in base ai dati di tracking riportati ..... vedrai che ti stai preoccupando inutilmente da giorni ... è tutto nei tempi previsti ... ;-)
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
non sarai un pò troppo ansioso ? .... segui le indicazioni riportate nel post di apertura per avere un riferimento dei tempi di consegna .. in base ai dati di tracking riportati ..... vedrai che ti stai preoccupando inutilmente da giorni ... è tutto nei tempi previsti ... ;-)

Eh sto seguendo quello, e visto che fino ad ora combaciava tutto... mi preoccupa vedere che dopo 2 giorni è uscito mentre è ancora lì! Non vorrei stessero cercando di contattarmi e non riescono, ovviamente per ora aspetto!Anche perchè non so chi chiamare :P
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sono solo 2 giorni ... aspetta ALMENO fino a domani ... non vivertela con tutta sta preoccupazione ... ;-)
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Se mi dici che a più di qualcuno è rimasto fermo più di due giorni,non ci son problemi!
 

GrizzlyBiker

Biker popularis
Chi mi sa dare delle informazioni su Power director 8 ?
Sto facendo dellle prove ma non ho capito quale è il formato di
uscita migliore in base alle varie risoluzioni della gopro,per adesso sono
arrivato alla conclusione che il migliore sia H.264 AVC,(almeno credo):specc: ma ad esempio per r4, l'impostazione della qualità non è presente (1280x960),...boh !
Power Director è in prova,forse non sono presenti tutte le opzioni ?
Questo utilizzando gli mp4 originali.
Sono sulla retta via o ""fuoristrada"":smile::smile::smile:???
 

jomaxicarus

Biker popularis
3/1/10
55
0
0
rimini
Visita sito
Chi mi sa dare delle informazioni su Power director 8 ?
Sto facendo dellle prove ma non ho capito quale è il formato di
uscita migliore in base alle varie risoluzioni della gopro,per adesso sono
arrivato alla conclusione che il migliore sia H.264 AVC,(almeno credo):specc: ma ad esempio per r4, l'impostazione della qualità non è presente (1280x960),...boh !
Power Director è in prova,forse non sono presenti tutte le opzioni ?
Questo utilizzando gli mp4 originali.
Sono sulla retta via o ""fuoristrada"":smile::smile::smile:???

vai bene.. guarda io ho fatto delle prove sia a 720 che a 1080p il fatto che alla fine sempre in pal 25 fps finisci quindi il 720 non ha piu molto senso.. in uscita sempre a 1080, puoi usarli tutti, wmv mpeg2 avc h.264 combia solo la dimensione per esempio io 10 minuti con mp2 venivano 1.2 gb con mp4 invece 900mb..qualita identica..
sinceramente con l'r4 non ho mai editato ne registrato, non mi piace.cmq in uscita sempre 1080 perche 960 non c'e.
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Me la son trovata in casa oggi pomeriggio io!! Con mia somma sorpresa!!!

Vegas Pro 9 mi apre i file direttamente, senza far nulla ;)

L'ho montata sulla macchina sul finestrino, si sente un fruscio con la velocità (40-50 orari), dev'essere l'aria sulla ventosa/gancio (usavo la versione chiusa dello sportellino, non quella aperta)... o almeno spero, è veramente fastidioso ( da 1:30 in avanti -> YouTube - Try , per chi se lo chiede la radio era a volume normale).

Prima di utilizzarla ho fatto una carica come consigliato dal manuale, ma è morta in neanche mezz'ora di utilizzo!
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Confermo il "fruscio", che di fatto alle alte velocità diventa un rumore che rende inascoltabile ogni altro suono :(

Come da manuale, effettivamente, l'effetto del vento lo si riduce di molto usando lo sportellino dietro aperto; ma in bici, con la polvere e quant'altro non mi sembra il caso :(

Dai video su internet però questo fruscio così marcato non c'è; lo fa anche a voi o solo a me?
 

GrizzlyBiker

Biker popularis
vai bene.. guarda io ho fatto delle prove sia a 720 che a 1080p il fatto che alla fine sempre in pal 25 fps finisci quindi il 720 non ha piu molto senso.. in uscita sempre a 1080, puoi usarli tutti, wmv mpeg2 avc h.264 combia solo la dimensione per esempio io 10 minuti con mp2 venivano 1.2 gb con mp4 invece 900mb..qualita identica..
sinceramente con l'r4 non ho mai editato ne registrato, non mi piace.cmq in uscita sempre 1080 perche 960 non c'e.

Grazie per le informazioni,:prost: intanto continuo a fare delle prove !!
L'r4 non piace neanche a me!!
Ciao
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Visto che già dopo mezza giornata di uso mi ero infastidito sul fatto di non riuscire a mirare correttamente, ho cercato di ottenere una soluzione temporanea.

Mi son costruito, misurando gli angoli, una specie di "mirino esterno" per avere un'idea del campo visivo che si riesce a inquadrare.

Va premesso che l'angolo orizzontale, a differenza di quanto scrivono, è sempre di 127° (provate a lasciare la telecamerina in un posto e a far foto e video in tutte le modalità, noterete che l'unica in cui cambia qualcosa è la 960p dove l'angolo verticale aumenta).

Tutte le modalità hanno un angolo orizzontale di circa 127° e verticale di 71°, io mi sono tenuto di qualche grado (2-3) più stretto, per andare sul sicuro!

Il risultato è il seguente :

23444_1336158717316_1031531099_31015315_7020255_n.jpg


23444_1336158877320_1031531099_31015316_149100_n.jpg


23444_1336159037324_1031531099_31015317_3317165_n.jpg


Meglio che non vi dica quanto ci ho messo a posizionare correttamente i due fori!!! Attualmente ho solo il .dwg del cad, ho provato a "stamparlo" in pdf, ma vengon sfalsate le misure! Appena combino, se a qualcuno interessa, lo pubblico.
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Qualcuno può gentilmente postare una foto di come la fissa sul casco (non integrale), oltre alla foto in prima o 2a pagina? Ho usato il gancio 3M, però i video sono inguardabili :( Continui scossoni a cui non sono riuscito a porre rimedio e in ordine ho :

- inserito degli spessorini di carta sull'aggancio al casco, non si muoveva di mezzo mm; era tutto perfettamente solidale (forse troppo.. )
- stretto il casco su me stesso alla morte, della serie c'avevo i segni dopo :(

Tra le altre ho puntato male la telecamera perchè, furbamente, non ho pensato al fatto che la testa non fosse parallela a un piano orizzontale mentre pedalavo, mentre in realtà è inclinata verso il basso; ergo.. ho puntato troppo vicino :)


Gli angoli del modellino che mi son fatto sono comunque giusti ;)
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
Io sto diventando pazzo a renderizzarli, vegas 9 pro digerisce nativamente gli .mp4 ; ma quando si va a renderizzarli (sia in wmv che avi), appaiono sempre con un fastidioso effetto scia (negli originali non c'è, chiaramente).

Io il programma della prima pagina non son riuscito a trovarlo, lavorate tutti con quello? In che formato renderizzate e con che impostazioni di progetto? (fps etc)

Screen del file originale :



Renderizzato :



Fa una scia pazzesca
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
° MOTORSPORT:
lg877995936.jpg





OPINIONI PERSONALI:

Ho avuto sia la versione helmet che la motorsport.
ritengo la seconda molto più performante, perchè le differenze vertono su questi 3 elementi:
HELMET: la banda la si mette solo in testa, l'altra per prese d'aria caschi è davvero difficile da usare, non si fissa mai, instabile, scende, genera vibrazioni, personalmente pessima..
MOTORSPORT: a destra la ventosa di questa versione, solo una parola.. straordinaria.









non mi sono chiari quali sono i 3 motivi per cui la motor è migliore della helmet

Potresti essere più chiaro?

grazieo-o

@pinzano: puoi mettere 10 sec di video nativo in qualche server e poi mandami il link in mp che lo scarico. vorrei capire come mai hai quei problemi. anche io ho sonyvegas 9 pro

controllato a dovere i settaggi nelle opzioni?
 
P

pinzanoaltagl

Ospite
non mi sono chiari quali sono i 3 motivi per cui la motor è migliore della helmet

Potresti essere più chiaro?

grazieo-o

@pinzano: puoi mettere 10 sec di video nativo in qualche server e poi mandami il link in mp che lo scarico. vorrei capire come mai hai quei problemi. anche io ho sonyvegas 9 pro

controllato a dovere i settaggi nelle opzioni?

La fascia della helmet, da quanto ho capito, è praticamente inutile; e per agganciarla al casco conviene usare gli agganci adesivi forniti sulla motosport (confermo, non si sganciano neanche morti).

www.capramica.it/originale.MP4

Quando faccio nuovo progetto carico le impostazioni premendo sul tasto cartellina in alto a destra e uso quelle del video originale (così ho eliminato la scia), poi ho provato a renderizzare in wmv anche a 8 - 10 mbps, ma si perde tanto :( Le immagini diventano morbide!

Se tu sai fare, e riesci a trovarmi una soluzione; mi faresti un enorme favore!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo