- Gopro HD - Official Fan Club

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Infatti non ho detto che va fatto sempre. E' però consigliato da parecchie case compiere un paio di cicli completi quando la batteria è nuova, poi si può fare come si vuole. L'unico limite è quello di tenere la batteria ferma per parecchio tempo... è consigliabile metterla sotto tensione ogni tanto, anche se non serve.

Si si,consigliano ancora di farlo alcune case e altre no,più che altro perchè le batterie al litio,acquistano la massima capacità dopo qualche ciclo.
Anche conservale cariche al 100% per molto tempo,puo rovinare le batterie,così come farle scendere sotto una certa tensione(quì però fortunatamente,ci pensa il software del prodotto a spegnere automaticamente).
L'ideale è conservala non troppo carica e non troppo scarica..
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi oggi sono andato da expert e ho preso la sdhc da 16 gb della kingston con velocità 10, a 28€.Io a dire il vero avevo chiesto quella con velocità 6 ma non c'è l'avevano e l'addetto alla vendita mi ha detto che se la telecamera legge schede sd hc con velocità superiore lavora ancora meglio.
Prima di sconvezionarla chiedo a voi se montandola avrò problemi.

Questo è la prova effettuata ieri con sd da 2 gb con velocità 6.

Untitled on Vimeo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
SCHEDE SDHC:...La gopro registra su sd hc, sono sconsigliate le micro sd ma funzionano(testate personalmente)
la casa consiglia di usare kingston classe 4 o superiori, dato che la gopro cmq raggiunge il suo massimo di data transfert a 720p/60 fps che equivale a uno scambio camera/scheda a 1900 KB = 1,9 MB
consiglio a tutti le Sandisk extreme classe 10 30 MB che sebbene non necessarie come detto pocanzi da prova diretta si sono dimostrate superiori per qualita d'immagine nei casi di forti buche o scossoni che generano quel fastidioso effetto mosso che ai più da il mal di mare e rende i video poco apprezzabili.

...Come memoria penso ti basti anche una classe 4 (o al massimo una classe 6), senza arrivare alla classe 10 tipo la SanDisk Extreme SDHC Video ##GB (SDSDX-0##G-X46) consigliata per evitare problemi nelle riprese a massimo bit rate, perchè nel tuo caso la risoluzione è minore (848×480 pixels@60fps, contro i 1280x720@60fps della GoPro Hero HD).

...ho preso la sdhc da 16 gb della kingston con velocità 10, a 28€.Io a dire il vero avevo chiesto quella con velocità 6 ma non c'è l'avevano e l'addetto alla vendita mi ha detto che se la telecamera legge schede sd hc con velocità superiore lavora ancora meglio.
Sinceramente non so dove jomaxicarus (lo dò per buono) abbia preso il dato di max bit rate ma se la casa consiglia minimo la classe 4 per la HD, con la 6 esageri e con la 10 (30Mbps) deve andare bene per forza sulla tua che non è HD. La valutazione del rate dipende dalla scena ripresa poichè stiamo davanti ad una compressione lossy mpeg 4 e si sarà fatta una valutazione media o avranno fatto le loro brave misure. Ciò non toglie che in riprese di immagini molto variabili nel tempo (scene veloci come quelle che si hanno negli scossoni) possa essere richiesto un flusso maggiore verso la memoria. Quindi abbondare un pò non fa male (a parte alla tasca...). Poi ci sono solo le 45MBps, 60Mbps (per ora ho visto solo qualche CF non SHDC) per arrivare ddirittura a 104MBps teorici per lo standard UHS-I. Ma il fatto che in circolazione si trovino al più le 30 Mbps dovrebbe rassicurarti che proprio tu con la 960 problemi non ne puoi avere.

Salvo, il filmato è molto nitido. Non ve l'ora di fare una prova anche io...
 

Marcellino68

Biker urlandum
5/11/10
565
0
0
Prato
www.fotocommunity.it
Salve a tutti ho la go pro hd secondo voi sandisk extreme dshc da 32 gb può andar bene per avere i video più nitidi?ho il problema che mi vengono mossi pur essendo la go pro ancorata bene al manubrio e non vibra mai video come ho detto vengono mossi sia gli alberi intorno e i bikers davanti a me
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Salve a tutti ho la go pro hd secondo voi sandisk extreme dshc da 32 gb può andar bene per avere i video più nitidi?ho il problema che mi vengono mossi pur essendo la go pro ancorata bene al manubrio e non vibra mai video come ho detto vengono mossi sia gli alberi intorno e i bikers davanti a me

la sandisk extreme da 32 gb passa i 100 euri...

se hai gia una scheda di classe 4 sei a posto...
dicono che con schede classe 6 o 8 migliori nei tratti più scassati ma io non ci credo molto...

100 euro non valgono il miglioramento

fossi in te non l attaccherei al manubrio
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Salve a tutti ho la go pro hd secondo voi sandisk extreme dshc da 32 gb può andar bene per avere i video più nitidi?ho il problema che mi vengono mossi pur essendo la go pro ancorata bene al manubrio e non vibra mai video come ho detto vengono mossi sia gli alberi intorno e i bikers davanti a me

la velocità di scrittura di una scheda NON è uno stabilizzatore ... se i video sono mossi restano mossi ... sulla scheda registri semplicemente quello che riprendi ... non esiste in alcun modo la possibilità che ti vengano meno mossi grazie ad una velocità di scrittura più alta ...... al massimo .. se le attuali schede dovessi avere problemi di piccoli scatti nel video (perdita di frame) ... compra una scheda migliore .. che non vuol dire necessariamente una classe 10 ... basta e avanza una classe 4 di qualità certificata

comunque .... con la gopro attaccata al manubrio ... i video ti verrebbero mossi anche sulla ciclabile

dicono che con schede classe 6 o 8 migliori nei tratti più scassati ma io non ci credo molto...

..... classe 8 ?!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
la sandisk extreme da 32 gb passa i 100 euri...


dicono che con schede classe 6 o 8 migliori nei tratti più scassati ma io non ci credo molto...

100 euro non valgono il miglioramento

fossi in te non l attaccherei al manubrio
80 euro qui: http://www.eprice.it/Secure-Digital--SD--SANDISK/s-3222802
La classe 8 non esiste.

comunque .... con la gopro attaccata al manubrio ... i video ti verrebbero mossi anche sulla ciclabile...
concordo.

Invece sulla mia il video si è fermato a 4GB. Penso perchè è arrivata formatatta fat32. Con il Mac che formattazione dovrei usare (NTFS non posso) per superare il limite dei 4GB sempre che la GoPro Hero HD lo supporti? E' chiaro che un video di 4GB è noioso ma se mi serve che devo fare stop e riavvia dopo tratti lunghi? Non mi piace...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...sulla mia il video si è fermato a 4GB. Penso perchè è arrivata formatatta fat32. Con il Mac che formattazione dovrei usare (NTFS non posso) per superare il limite dei 4GB sempre che la GoPro Hero HD lo supporti? E' chiaro che un video di 4GB è noioso ma se mi serve che devo fare stop e riavvia dopo tratti lunghi? Non mi piace...
anche a voi se superate i 4GB si blocca la ripresa a meno che non fate e stop e riparti registrazione? Mi aspettavo al limite che continuasse a registrare su un successivo file.

Anche a voi fa così?

Oppure serve un upgrade di firmware?
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
anche a voi se superate i 4GB si blocca la ripresa a meno che non fate e stop e riparti registrazione? Mi aspettavo al limite che continuasse a registrare su un successivo file.

Anche a voi fa così?

Oppure serve un upgrade di firmware?

si non è che si stoppa...ti divide i file e li puoi vedere solo da pc...da go pro a tv non riproduce...me ne sono accorto anche io..



Scusate mi sono sbagliato sulla classe 8
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo