- Gopro HD - Official Fan Club

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
ciao ragazzi, oggi finalmente mi è arrivata la gopro hd 960 hero, avevo ordinato quella con sd da 8 in omaggio e invece mi hanno mandato la batteria anziché dell' sd.
Mi potete dire la prima carica di quando ore si deve fare?
connettendo la gopro al computer per ricaricarla la spia si è spenta velocemente, seguendo le istruzione significa che è carica,giusto?
ma visto che è la prima volta bisogna tenerla ugualmente sotto carica?
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Insieme alla gorpo hero ho preso anche il supporto rollbar da 6 cm e la pettorina con la quale però faccio tutte riprese che riprendono il terreno, anche voi avete questo problema? in pianura va bene, ma quando sono in discesa la visuale è troppo rivolta verso il terreno, devo forse metterla capovolta? avete risolto in qualche modo?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ciao ragazzi, oggi finalmente mi è arrivata la gopro hd 960 hero, avevo ordinato quella con sd da 8 in omaggio e invece mi hanno mandato la batteria anziché dell' sd.
Mi potete dire la prima carica di quando ore si deve fare?
connettendo la gopro al computer per ricaricarla la spia si è spenta velocemente, seguendo le istruzione significa che è carica,giusto?
ma visto che è la prima volta bisogna tenerla ugualmente sotto carica?
Direi che non serve, anche perchè quando la luce si spegne la batteria non dovrebbe essere mantenuta sotto tensione... e quindi sarebbe inutile. Piuttosto, le prime volte falla scaricare completamente prima di ricaricarla, poi non ci sono più problemi.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Insieme alla gorpo hero ho preso anche il supporto rollbar da 6 cm e la pettorina con la quale però faccio tutte riprese che riprendono il terreno, anche voi avete questo problema? in pianura va bene, ma quando sono in discesa la visuale è troppo rivolta verso il terreno, devo forse metterla capovolta? avete risolto in qualche modo?
Si se vai diverse pagine indietro vedrai che anche io ho (insieme a molti altri) ho lamentato lo stesso problema. E' sufficiente ruotare il supporto a scatto nell'alloggiamento della pettorina per capovolgere la camera e sollevarla quanto ti pare. Ovviamente devi impostare la registrazione in modalità UpD in modo che le riprese siano rimesse "in piedi".
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Piuttosto, le prime volte falla scaricare completamente prima di ricaricarla, poi non ci sono più problemi.

Le moderne batterie al litio(li-io e lipo),non sono più affette dall'effetto memoria delle ni/mh o ancora più marcato delle vecchie ni/cd.
Lo scaricare completamente la batteria,non credo abbia più molto senso. ;-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Le moderne batterie al litio(li-io e lipo),non sono più affette dall'effetto memoria delle ni/mh o ancora più marcato delle vecchie ni/cd.
Lo scaricare completamente la batteria,non credo abbia più molto senso. ;-)
Infatti non ho detto che va fatto sempre. E' però consigliato da parecchie case compiere un paio di cicli completi quando la batteria è nuova, poi si può fare come si vuole. L'unico limite è quello di tenere la batteria ferma per parecchio tempo... è consigliabile metterla sotto tensione ogni tanto, anche se non serve.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Miii... Ma chi sono sti due... Mado come viaggiano...:smile:
Grandioso yari, me lo sono tirato tutto di un fiato... Ora ho il fiatone anch'io!:hahaha:
Complimenti... Bella esperienza!!!
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao ragazzi, oggi finalmente mi è arrivata la gopro hd 960 hero, avevo ordinato quella con sd da 8 in omaggio e invece mi hanno mandato la batteria anziché dell' sd.
Mi potete dire la prima carica di quando ore si deve fare?...
Arriva già carica (o almeno in parte il che è giusto perchè le batterie al litio possono morire precocemente se si scaricano oltre misura tipo lasciate per molto, molto tempo senza usarle) ma la casa consiglia una bella carica per portarla al 100%.

In effetti era meglio la memoria (per te che non ha la HD e quindi 8GB possono bastare). Inoltre messa la batteria, da quello che leggo, è dura toglierla alla bisogna. Quindi serve solo come "ricambio" fra un paio d'anni (il che non è salutare per quanto detto sopra) quando la batteria darà segni di cedimento, non come batteria da scambiare al volo con quella scarica. Sarebbe utile se vendessero uno "Skeleton"_Battery-BacPac a minor prezzo, senza batteria.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Arriva già carica (o almeno in parte il che è giusto perchè le batterie al litio possono morire precocemente se si scaricano oltre misura tipo lasciate per molto, molto tempo senza usarle) ma la casa consiglia una bella carica per portarla al 100%.

In effetti era meglio la memoria (per te ch non ha la HD e quindi 8GB possono bastare). Inoltre messa la batteria, da quello che leggo, è dura toglierla alla bisogna. Quindi serve solo come "ricambio" fra un paio d'anni (il che non è salutare per quanto detto sopra) quando la batteria darà segni di cedimento, non come batteria da scambiare al volo con quella scarica. Sarebbe utile se vendessero uno "Skeleton"_Battery-BacPac a minor prezzo, senza batteria.

Ma io a dire il vero non ho trovata nessuna difficoltà a montare e smontare la batteria è vero che la batteria e calibratissima con la sede ma se si fa entrare regolare per tutta la superficie entra facilmente.

a proposito della batteria sto pensando se mi conviene venderla....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ma io a dire il vero non ho trovata nessuna difficoltà a montare e smontare la batteria...
montare si, smontare un pò meno (ma forse perchè ho le dita grosse a furia di stringere le manopole della bike :smile:)

Come memoria penso ti basti anche una classe 4 (o al massimo una classe 6), senza arrivare alla classe 10 tipo la SanDisk Extreme SDHC Video ##GB (SDSDX-0##G-X46) consigliata per evitare problemi nelle riprese a massimo bit rate, perchè nel tuo caso la risoluzione è minore (848×480 pixels@60fps, contro i 1280x720@60fps della GoPro Hero HD).

...a proposito della batteria sto pensando se mi conviene venderla....
Si. Se trovi a chi serve... vicino (con consegna a mano).
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Si se vai diverse pagine indietro vedrai che anche io ho (insieme a molti altri) ho lamentato lo stesso problema. E' sufficiente ruotare il supporto a scatto nell'alloggiamento della pettorina per capovolgere la camera e sollevarla quanto ti pare. Ovviamente devi impostare la registrazione in modalità UpD in modo che le riprese siano rimesse "in piedi".

Grazie
:hail:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Miii... Ma chi sono sti due... Mado come viaggiano...:smile:
Grandioso yari, me lo sono tirato tutto di un fiato... Ora ho il fiatone anch'io!:hahaha:
Complimenti... Bella esperienza!!!

Io non sono allenato per fare la pista cosi senza fermarsi spesso...ma anche ad un rider allenato verrebbe fuori un fiatone cosi, son pazzi loro!!! Si comunque bellissima esperienza!!

o-o
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Come memoria penso ti basti anche una classe 4 (o al massimo una classe 6), senza arrivare alla classe 10 tipo la SanDisk Extreme SDHC Video ##GB (SDSDX-0##G-X46) consigliata per evitare problemi nelle riprese a massimo bit rate, perchè nel tuo caso la risoluzione è minore (848×480 pixels@60fps, contro i 1280x720@60fps della GoPro Hero HD).
.

Come memora sd minimo deve essere 4 per quando riguarda la risoluzione quella che hai citato tu è la minima cioè la r1 wvga con 60 fs mentre con la risoluzione r3 la più utilizzata ha una risoluzione di 1280x960 con 30 fs.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo