- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
STrano non dia la HD di default, io devo avere problemi di connessione, anche con i miei video...li carico moooolto lentamente :(

COmunque il video è ABBASTANZA stabile, certo con l'attacco adesivo è motlo meglio e più stabile... :)

devo provare .. anche perchè penso che buona parte della stabilità sia data dalla stabilità del casco sulla testa..
Per capirci, un casco che calza un po' largo darà vibrazioni anche se la gopro è montata su ventosa o patch adesivo.. no?

Cmq è il trail a essere liscissimo in questo caso, penso che in altri spot la resa sia decisamente inferiore.
Magari domani carico qualche altro test
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Si, secondo me cambia anche molto da un caschetto aperto da xc/am/dirt ad un casco integrale. Secondo me è motlo più stabile il casco integrale. Poi ovvio, come dici te, se il casco, pur essendo integrale, è largo, le vibrazioni si 'sentono' eccome...

Vai di integrale e attacco adesivo curvo :)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Presa anche io la HD e ho fatto un test..non è sulla bici ma fa niente, è solo un test :mrgreen:
Secondo voi va bene come è venuto?
A 2:30 ho provato a metterla in una posizione per riprendere chi mi segue...da testare con qualcuno però :nunsacci:

Test Gopro Hero HD on Vimeo

(Non fate caso neanche alla mia guida, era da mesi che non salivo sulla pitbike :smile:)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Presa anche io la HD e ho fatto un test..non è sulla bici ma fa niente, è solo un test :mrgreen:
Secondo voi va bene come è venuto?
A 2:30 ho provato a metterla in una posizione per riprendere chi mi segue...da testare con qualcuno però :nunsacci:
(Non fate caso neanche alla mia guida, era da mesi che non salivo sulla pitbike :smile:)

Ciao Sinki, visto su Vimeo si vede meglio, con cosa hai montato il video? Posizione front sul casco direi da correggere di 5° verso l'alto, per il resto direi che va bene, la risoluzione r3 permette sia di fare dello slow-motion (poichè 60 fps) e non per ultimo di adattarsi meglio ai più diffusi monitor/TV 16:9.
Ho visto che su Vimeo non hai altri video, se l'argomento ti appassionerà sarai te il primo critico dei tuoi lavori... :celopiùg:.
Io in genere faccio tante piccole scene di pochi secondi, poi cerco una base musicale che si intona sia all'umore che al percorso, e poi lavoro di fantasia cercando di andare a ritmo di musica.

YouTube - pecarina.mp4
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao Sinki, visto su Vimeo si vede meglio, con cosa hai montato il video? Posizione front sul casco direi da correggere di 5° verso l'alto, per il resto direi che va bene, la risoluzione r3 permette sia di fare dello slow-motion (poichè 60 fps) e non per ultimo di adattarsi meglio ai più diffusi monitor/TV 16:9.
Ho visto che su Vimeo non hai altri video, se l'argomento ti appassionerà sarai te il primo critico dei tuoi lavori... :celopiùg:.
Io in genere faccio tante piccole scene di pochi secondi, poi cerco una base musicale che si intona sia all'umore che al percorso, e poi lavoro di fantasia cercando di andare a ritmo di musica.

YouTube - pecarina.mp4

si l'idea di spostarla un po' verso l'alto è venuta anche a me, la prossima volta ci provo! Voi avete qualche modo per ricordarvi la giusta posizione o andate ad occhio?
L'ho montato sony vegas, ho lavorato un po' sui colori ecc perchè li preferisco più colorati :mrgreen:
Si è il primo video che faccio e mi sono già appassionato :smile:
Prenderò sicuramente spunto dai tuoi video! Questa era
solo una prova, poi nei prossimi (in bici) metterò la musica e farò pezzi più corti

Grazie o-o
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
si quoto volpegio
da correggere di 5 gradi verso l'alto davanti
il dietro va bene

sempre bella la pit!!!
brutto il percorso però!....na noia per chi guarda!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
anche per chi guida fidati :smile:
Ma era giusto per provare

Tornando alle scene... non preoccuparti di quanto registri, meglio avere + materiale possibile, io in genere faccio 25 / 40 video per uscita, di tanto in tanto meglio spegnerla, anche se in stand-by purtoppo l'autonomia non supera le 2,5 ore, io riesco a mantenere la carica fino alla fine, in genere da 4 / 6 ore, registrando dai 6 ai 10 gb complessivi, spegnendola durante i tratti poco significativi.
Anche io uso Sony Vegas, lo trovo un ottimo programma. Altra cosa che faccio con fatica, è immagazzinare riprese con camera ferma, magari su panorami, fiori, piante o altri dettagli, queste servono per spezzare le riprese, troppo on-board stufa e per alcuni è pesante da seguire.
Ad ogni modo sei già partito bene, la fantasia aiuta e poi l'obiettivo è mantenere il ricordo, questa scatoletta è magica, il grosso lo fa già lui!!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Tornando alle scene... non preoccuparti di quanto registri, meglio avere + materiale possibile, io in genere faccio 25 / 40 video per uscita, di tanto in tanto meglio spegnerla, anche se in stand-by purtoppo l'autonomia non supera le 2,5 ore, io riesco a mantenere la carica fino alla fine, in genere da 4 / 6 ore, registrando dai 6 ai 10 gb complessivi, spegnendola durante i tratti poco significativi.
Anche io uso Sony Vegas, lo trovo un ottimo programma. Altra cosa che faccio con fatica, è immagazzinare riprese con camera ferma, magari su panorami, fiori, piante o altri dettagli, queste servono per spezzare le riprese, troppo on-board stufa e per alcuni è pesante da seguire.
Ad ogni modo sei già partito bene, la fantasia aiuta e poi l'obiettivo è mantenere il ricordo, questa scatoletta è magica, il grosso lo fa già lui!!

volpeggio che pc hai?
il mio fa una fatica assurda a gestire i video in hd e ti lascio immaginare la fatica che fa vegas...va a scatti, infatti li monto da un amico.

me lo devo cambiare e volevo provare a usare premiere cs 5 (ma per quello mi serve in pc da 800-1000 euri...assemblato da me però perchè quelli che vendono fanno pietà)
che componentistica hai? va bene vegas, anche il real?
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
volpeggio che pc hai?
il mio fa una fatica assurda a gestire i video in hd e ti lascio immaginare la fatica che fa vegas...va a scatti, infatti li monto da un amico.

me lo devo cambiare e volevo provare a usare premiere cs 5 (ma per quello mi serve in pc da 800-1000 euri...assemblato da me però perchè quelli che vendono fanno pietà)
che componentistica hai? va bene vegas, anche il real?

Ecco, lo sapevo. Che uno si fa tutto lo sbattimento e poi scopre che deve pure comprarsi un pc nuovo.
Ho ammazzato per molto meno... perchè per vivere faccio il killer, di professione. Lavoro stimolante.
Secondo voi - ammesso che alla domanda si possa rispondere qualcosa di sensato, e non è detto - che requisiti minimi deve avere il piccì per lavorarsi i video tranquillamente?
Tipo: processore, ram, ram video, e quant'altro ritenete opportuno...

Ciao,

M.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ecco, lo sapevo. Che uno si fa tutto lo sbattimento e poi scopre che deve pure comprarsi un pc nuovo.
Ho ammazzato per molto meno... perchè per vivere faccio il killer, di professione. Lavoro stimolante.
Secondo voi - ammesso che alla domanda si possa rispondere qualcosa di sensato, e non è detto - che requisiti minimi deve avere il piccì per lavorarsi i video tranquillamente?
Tipo: processore, ram, ram video, e quant'altro ritenete opportuno...

Ciao,

M.

il nick l ho scelto per un valido motivo che non ho voglia di spiegare....(anzi forse sarei offensivo verso qualcuno....parlo di qualche politico e la mia passione nel fare ordigni, facendo chimica mi diverto a crearli :spetteguless:;(parlo di trinitriltoluene ovviamente, la nitro è troppo pericolosa) per il momento senza alcuna finalità ovviamente eheheh)
quindi non capisco la tua osservazione sul mio nick :medita:

per quanto ne sò di pc il processore per lavorare con sw semipro e parlo di video di 30 minuti cosa che noi non facciamo...ad ogni modo deve avere più o meno la seguente configurazione
procio: quad core i5 oppure i7 (costo 200 euro-230) poi se si overclocca è meglio
ram: minimo 4 gb 150
scheda video: fondamentalmente non importante, però se inizi a dare il colore ecc..e vuoi vedere in real time senza rendering è fondamentale!
il top sarebbe invidia quadro (500 eurozzi) ma con una gtx 460 te la cavi
se proprio vuoi puoi fare del firecross con due 460 ed è come avere una 480!!!
(costo 250 euri )
poi
hard disk 100 euro (uno di storage l altro sw o OS)
case 80 euri
schermo hd 100 euri
scheda madre 100 euri
alimentatore 100 euri

come vedi costa però ti assicuro che farsi un pc del genere è come comprare un pc da 1500 euro e passa da euronics per dire!!!

finche fai filmetini e taglietti semplici cosi va bene, se poi vuoi fare robetta un pò più seria con video più lunghi ti serve un pc decente
il procio potente serve in fase di rendering altrimenti stai li giorni

quando avrò voglia me lo costruirò (la voglia verrà dal fatto che i miei pc:
2 netbook, 1 portatile con un athlon x2 e 1 fisso con p4) fanno vomitare!

ovviamente la configurazione a bene per montarci anche avid per esempio!
con le gtx non fai il real time perchè ti serve la nvidia potente con il CUDA

i soldi preferisco spenderli nella bici :smile:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Tornando alle scene... non preoccuparti di quanto registri, meglio avere + materiale possibile, io in genere faccio 25 / 40 video per uscita, di tanto in tanto meglio spegnerla, anche se in stand-by purtoppo l'autonomia non supera le 2,5 ore, io riesco a mantenere la carica fino alla fine, in genere da 4 / 6 ore, registrando dai 6 ai 10 gb complessivi, spegnendola durante i tratti poco significativi.
Anche io uso Sony Vegas, lo trovo un ottimo programma. Altra cosa che faccio con fatica, è immagazzinare riprese con camera ferma, magari su panorami, fiori, piante o altri dettagli, queste servono per spezzare le riprese, troppo on-board stufa e per alcuni è pesante da seguire.
Ad ogni modo sei già partito bene, la fantasia aiuta e poi l'obiettivo è mantenere il ricordo, questa scatoletta è magica, il grosso lo fa già lui!!

Sono d'accordo, ci vuole un po' di fantasia :smile:
Per i timelapse invece avete un programma da consigliare? Grazie!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
volpeggio che pc hai?
il mio fa una fatica assurda a gestire i video in hd e ti lascio immaginare la fatica che fa vegas...va a scatti, infatti li monto da un amico.

me lo devo cambiare e volevo provare a usare premiere cs 5 (ma per quello mi serve in pc da 800-1000 euri...assemblato da me però perchè quelli che vendono fanno pietà)
che componentistica hai? va bene vegas, anche il real?

Premiere e Pinnacle sono ancora + lenti soprattutto durante il montaggio, ho anche provato altri programmi, ma alla fine per quello che ho constatato io Sony Vegas è un ottimo compromesso, però ripeto questa è solo una mia considerazione fatta sulla mia modesta esperienza.

Configurazione pc:
Motherboard: Asus P5QL PRO
Processor: Pentium dual core 2,70 GHz
Memory: DDR2 4Gb
Graphics: NVIDIA GeForce 8400 gs (512 MB)
Hard Disk: 320 Gb
Masterizzatore: LG dvd dual layer light scribe
Case: Nilox black
0.S. Win 7 Ultimate

Il tutto acquistato separatamente e assemblato con l'aiuto di un amico che fa questo per mestiere, questa configurazione era testata, quindi esente da sorprese, sistema stabile e funzionale, senza esagerare nella spesa.
Ormai ha più di 1 anno, quindi sicuramente superato, ma lo ritengo ancora un missile, ho usato pc più recenti, ma questo resta ancora molto veloce anche in situazioni di sovraccarico.
La spesa per l'hardware è rimasta sotto i 400 euro, e fortunatamente dal pc vecchio ho ancora recuperato 100 euro che mi hanno permesso di ridurre la spesa.
Per quanto riguarda Sony Vegas voglio aggiungere che la versione 9 ha un preview che va ascatti, pensavo fosse il pc, anche ottimizzando dal programma non era mai fluido, mentre la versione 10 è decisamente più stabile e il preview è quasi fluido come il lavoro finito.
Il rendering per 5 / 7 minuti di video è di circa 15 / 25 minuti, mai di più, direi più che accettabili.
Il rendering (già approfondito in altri forum) è meglio farlo con Sony-AVC mp4 = internet 1280x720-30p
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ecco, lo sapevo. Che uno si fa tutto lo sbattimento e poi scopre che deve pure comprarsi un pc nuovo.
Ho ammazzato per molto meno... perchè per vivere faccio il killer, di professione. Lavoro stimolante.
Secondo voi - ammesso che alla domanda si possa rispondere qualcosa di sensato, e non è detto - che requisiti minimi deve avere il piccì per lavorarsi i video tranquillamente?
Tipo: processore, ram, ram video, e quant'altro ritenete opportuno...

Ciao,

M.

io ho tagliato la testa al toro e ho fatto una spesa come investimento futuro visto che ora come ora il mio ex pc è un chiodo.


Processore: intel core i5 760 box
Scheda m.: asus p7h55 con usb 3.0
Scheda v.: geforce GTX460 1gb
Ram: 8giga espandibile a 16
Case: coolmaster elite
masterizzatore lg GH22ns
OS: win 7 home ed.
il tutto con card reader e due HD da 2 tera, collegato a un tv Samsung 37" LCD con cavo HDMI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo