- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ok, allora quando fai "nuovo progetto" c'è una finestra che ti chiede formato panoramico 16/9 o formato standar 4/3... Tu devi spuntare 16/9... Credo sia quello allora!
55nfvb.jpg
[/IMG]
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ok, allora quando fai "nuovo progetto" c'è una finestra che ti chiede formato panoramico 16/9 o formato standar 4/3... Tu devi spuntare 16/9... Credo sia quello allora!
non cambia nulla... (se non che in 16:9 mi taglia via una bella parte di schermo) ho provato!
l'unica possibilità che accetta come had è quella a 1080, ma non la posso cliccare (ovviamente).

mi sta sulle palle però, tanto valeve comprare una go pro non HD e spendevo meno...

altrimenti devo cercarmi un altro programma x il montaggio che accetti l'HD a 960...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Bello il video, complimenti! Come hai attaccato la Go Pro allo sci? figa come inquadratura!!

Anche io ho il tuo stesso problema, vorrei provare a fare qualche video in 4:3, ma non posso per le dimensioni troppo piccoli in cui poi devo salvare il file. voglio un video in HD quindi ogni volta che apro iMovie creo un progetto 16:9...

se posso dire la mia...nel video di dx cioè quello originale non stabilizzato...noto che " scatta " e non è una sensazione...ho provato a vederlo da solo,cioè coprendo la parte sx del video

per il resto quoto...meglio trovare un buon punto per fissare la cam,evitando il manubrio,sul telaio già è un'altra cosa
Quoto Chri, si vede un po' a scatti il video non stabilizzato. Comunque messa sul casco non mi sembra sbalzi più di tanto, ovvio sul DH un po' si muove ma ci sta...devo provare smowee...è a pagamento? (o si trova...? :) )
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Bello il video, complimenti! Come hai attaccato la Go Pro allo sci? figa come inquadratura!!

Anche io ho il tuo stesso problema, vorrei provare a fare qualche video in 4:3, ma non posso per le dimensioni troppo piccoli in cui poi devo salvare il file. voglio un video in HD quindi ogni volta che apro iMovie creo un progetto 16:9...


Quoto Chri, si vede un po' a scatti il video non stabilizzato. Comunque messa sul casco non mi sembra sbalzi più di tanto, ovvio sul DH un po' si muove ma ci sta...devo provare smowee...è a pagamento? (o si trova...? :) )
l'ho fissata con la staffa piatta adesiva...
ma dici che se riprendo in 16:9 (r2 sulla 960) poi me lo accetta come hd i movie... son dubbioso!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ah ok, cercavo r4 sulla 960...

non mi resta che credere che imovie (almeno quello che ho io) non prende l'HD se non con riprese in full HD...

come ho detto prima prova a registrare in modalità r3 e ad aprire un progetto su iMovie in 16:9, dovrebbe darti la possibilità di salvarlo in HD! ;)

Grazie Chri!
ps sei andato avanti con il progetto dalla cable cam? o-o
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
@yoda: ciao, secondo me quando vai a fare nuovo progetto, per lo meno sul mio imovie hd, c'è un triangolino in basso, lo apri e c'è formato video del progetto e c'è dv panoramico - 720p - 1080i ecc è per questo forse?
ma io non ho ancora importato niente a 720 dato che me la devo prendere la gopro hd e non riesco ancora a capire se avrò problemi ad importare video a 720p a 60 fps sul mio imovie (nessuno lo sa?)

un altra cosa: come hai fissato la gopro sul bastoncino? con l'handle mount?

grazie e un saluto a tutti
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
ok perfetto devo acquistare anche quello,
io lo fisserò sul manico della pala quindi nn avrò bisogno di spessori
e poi con lo snow si va senza bastonicini :)

se nn muoio stavolta con l'heliski nn muoio piu :il-saggi:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ho fatto N mila prove: importa grande, importa originale, pal, ntsc, tutte le possibilità e combinazioni.

conclusione: con i movie non posso esportare, in HD, in alcun modo i file registrati con la 960 in HD

che palle.
con la kodak registravo in hd a 720 (60fps) e importava in hd...

qui tutto ciò che registra lo fa in mp4 (la kodak .mov) non so se c'entra qualcosa...
 

gabri ride

Biker superis
domanda facile facile.. la Gopro hd come li sputa fuori i filmati? con estensione .MOV? se si che programma usate o che programma pensate sia il migliore per la conversione in avi?
se no... Buona giornata! ..come non detto..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ho fatto N mila prove: importa grande, importa originale, pal, ntsc, tutte le possibilità e combinazioni.

conclusione: con i movie non posso esportare, in HD, in alcun modo i file registrati con la 960 in HD

che palle.
con la kodak registravo in hd a 720 (60fps) e importava in hd...

qui tutto ciò che registra lo fa in mp4 (la kodak .mov) non so se c'entra qualcosa...

Secondo me c'entra, infatti, se non erro, mov è un formato apple... Forse devi convertire mp4 in mov. Ho controllato sul tubo e ne ho visti già un po' di video girati con la 960 e editati con Imovie @720p :nunsacci:
Però sul sito dice MAC compatibile... Boh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo