- Gopro HD - Official Fan Club

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
chi mi spiega il fisheye?
è un opzione solamente per le foto? o anche per i video?

per gli utilizzatori di mac e imovie hd
avrò problemi ad importare filmati a 720p a 60 fps?

grazie a tutti
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Oggi ho fatto un test di stabilizzazione con il sw Smoovee e un girato (scaricato dal tubo, non mio...) con la gopro 960!
Niente male direi, non sembra affatto afflitto da rolling shutter/effetto gelatina, e direi che la stabilizzazione al 50% non toglie troppo campo visivo...
Considerate che per fare lo split, Imovie mi taglia gran parte dei 170° della gopro, e la qualità è quella che è, visto che era già compresso dal tubo!
smoovee on Vimeo

complimenti! grazie per questo trick! caspita cambia la qualità di parecchio!
ma....questo smovee è solo per mac??? porcat*********!!!!!!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Sono sempre più convinto che aspetterò per prendere direttamente la Motorsport oppure la Helmet :nunsacci: non sò resistere ai 60 fps ed al Full HD
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.000
304
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
scusate ragazzi, ma allora se prendo una sportcam di pari risoluzione e qualità ma più economica e discreta tipo kodak o toshiba prive di stablizzatore e poi la stabilizzo con il sw, ha senso ed ho lo stesso risultato?

Attenzione; i sw di stabilizzazione migliorano ciò che è già buono come stabilità delle immagini, ma non fanno miracoli. Prima di utilizzare tali sw, bisognerebbe lavorare molto sulla stabilità della cam, intendo proprio fisicamente... La cam dev'essere ben salda al casco, meglio evitare manubrio o telaio, dove ovviamente non giovano dell'effetto ammortizzante del nostro corpo! Detto questo, ho notato che i risultati migliori si ottengono con cam dotate di grand'angolo, e fuoco fisso, come appunto la Gopro. Ho fatto dei test con telecamere più sofisticate, dotate di stabilizzatori ottici efficienti , sensori e obbiettivi migliori, ma i risultati non sono stati soddisfacenti, ovviamente riferiti a riprese on board su sentieri più o meno scassati!
IN pratica, con un angolo di visione molto ampio, un fuoco sempre fisso e un saldo sistema di fissaggio, il sw da me usato, ha ottenuto i migliori risultati, come hai visto nel video!
Adesso, dire se possa funzionare bene con la kodak... Non saprei proprio...
Se pensi di fare prevalentemente riprese on board, fai un leggero sforzo finanziario e prenditi la gopro 960 e vai sul sicuro...
Questa è la mia personale esperienza dopo svariati test con diverse cam...:spetteguless:
Dimenticavo... I sw di stabilizzazione (o almeno smoovee), peggiorano sensibilmente la risoluzione, ma poca roba comunque... Come per tutte le cose è una questione di compromessi!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se posso dire la mia...nel video di dx cioè quello originale non stabilizzato...noto che " scatta " e non è una sensazione...ho provato a vederlo da solo,cioè coprendo la parte sx del video

per il resto quoto...meglio trovare un buon punto per fissare la cam,evitando il manubrio,sul telaio già è un'altra cosa
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
se posso dire la mia...nel video di dx cioè quello originale non stabilizzato...noto che " scatta " e non è una sensazione...ho provato a vederlo da solo,cioè coprendo la parte sx del video

per il resto quoto...meglio trovare un buon punto per fissare la cam,evitando il manubrio,sul telaio già è un'altra cosa

Credo che scatta per gli sbalzi... Ad ogni modo quello di sx è bello fluido,e non so se è per l'angolo della gopro o per il fuoco fisso, ma con altre cam sta fluidità non l'ho ottenuta:nunsacci:
@ frantic: ho fatto un test rapido con un video girato con la Playsport e presumo con la cam montata al manubrio... Come vedi qualcosa fa, ma non miracoli, considerando la natura del terreno abbastanza liscio.
Ecco l'importanza di uno stabile fissaggio al casco!
Non ho messo mano a nessuna correzione colore, e come potete vedere il video passato in smoovee perde un filo di risoluzione e tonalità!
X dom, non vorrei essere ot, ma volevo solo far vedere come si comporta smoovee con la gopro. Nel caso, sorry!
smoovee & kodak playsport on Vimeo
 

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
scusate ragazzi, ma allora se prendo una sportcam di pari risoluzione e qualità ma più economica e discreta tipo kodak o toshiba prive di stablizzatore e poi la stabilizzo con il sw, ha senso ed ho lo stesso risultato?
Tieni anche conto che io ho girato con fango e sono caduto di faccia ho mezzo schiantato il casco...la gopro nemmeno rigata!!
la qualità costa purtroppo
 

Stecca76

Biker novus
6/1/11
1
0
0
Prato
Visita sito
Salve a tutti!
Ho acquistato da pochi giorni una GoPro Full HD, quando rivedo il video, sia al PC che in TV HD, non è fluido ma si vede a scatti. La risoluzione usata per la registrazione è r5 1080p 30fps, con altre risoluzioni il problema non c'è.
Sapete dirmi perchè e la soluzione al problema?
Grazie
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
fatto oggi (è il mio secondo video della mia vita, montatato con i movie)

purtroppo non c'era luce (nevischiava) ma il risultato inizia a soddisfarmi!

Complimenti Marco, solo una cosa, ma perché non lo hai caricato in hd (720p)?
O hai registrato in bassa risoluzione?
Prima o poi voglio proprio provare il telemark, dev'essere figo davvero!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
fatto oggi (è il mio secondo video della mia vita, montatato con i movie)

purtroppo non c'era luce (nevischiava) ma il risultato inizia a soddisfarmi!

Complimenti Marco, solo una cosa, ma perché non lo hai caricato in hd (720p)?
O hai registrato in bassa risoluzione?
Prima o poi voglio proprio provare il telemark, dev'essere figo davvero!
beh , il telemark è lo sport del futuro! quando vorrai provarlo, chiedi che ti do due dritte!

non so, io ho registrato alla max risoluzione, ma quando ho fatto il montaggio con i movie non mi accettava il formato HD...
poi ho fatto "condividi con youtube" e anche lì mi accettava solo "formato grande"...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
per capirci, al mommento di salvare il progetto, tutte le opzioni che mi da sono così:
 

Allegati

  • Schermata 2011-01-06 a 23.45.26.jpg
    Schermata 2011-01-06 a 23.45.26.jpg
    19 KB · Visite: 22

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
per capirci, al mommento di salvare il progetto, tutte le opzioni che mi da sono così:

Quella è la schermata di condivisione, bisogna capire come è stato caricato in Imovie. Quando si apre la finestra "importa filmato" esce una casella con scritto appunto "grande 960x540" oppure "completo dimensioni originali"
Probabilmente non hai spuntato lì
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Quella è la schermata di condivisione, bisogna capire come è stato caricato in Imovie. Quando si apre la finestra "importa filmato" esce una casella con scritto appunto "grande 960x540" oppure "completo dimensioni originali"
Probabilmente non hai spuntato lì
mmhhh... ora faccio una prova!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo