- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
bandw: la 960 costa meno perche' non ti fa i 60 frame al secondo, a qualcuno questo puo' non andare bene. la differenza di prezzo tra le due HD e' che una e' ufficiale italiana con 2 anni di garanzia, l'altra arriva dagli stati uniti e c'e' il rischio che tu debba pagarci la dogana (iva + dazio sul valore dichiarato dal venditore) e per la garanzia, certo puoi spedirgliela entro 1 anno in caso di problemi ma i tempi si allungano e non e' detto che al rientro tu non debba pagare di nuovo la dogana. fai i tuoi conti e decidi di testa tua (io la mia HD l'ho presa dagli states + o meno a quelle cifre ed ho pagato la dogana) ;O)
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie per le delucidazioni (che bene o male erano quelli che già immaginavo) cybern, comunque per curiosità, quanto hai pagato per lo sdoganamento???

Io per sdoganare un flash da 289€, ho pagato circa 90€ e mi è venuto lo stesso prezzo che si trovava in Italia :nunsacci:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
sono anni che compro da stati uniti, honk kong, taiwan e ancora non ho capito quanto costa di preciso la dogana perche' anche se ci sono tariffari ben precisi per i dazi (in base alle categorie merceologiche nelle quali ricade l'oggetto), non ho mai pagato la stessa cifra da una volta all'altra. cmq per la goproho speso 20 euro di dogana, ma non significa assolutamente che questa cifra sia la stessa che pagherai tu se compri dagli usa, probabilmente ho pagato lo sdoganamento senza l'applicazione di dazi. in genere per farsi un'idea della cifra bisogna convertire il costo totale + spedizione in euro, moltiplicarlo per 1,2 e poi per 1,06 (6% e' in genere il tasso del dazio ma in rete si trovano i valori precisi, bisogna pero' vedere se il doganiere applica poi quello stesso dazio, che come detto dipende dalla categoria merceologica) e poi aggiungere 15 euro, in questa maniera ottieni il costo totale dell'acquisto e puoi ragionarci su.
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domanda!
volevo comprarmi la famosa gopro ma nn ho ben chiara la questione hd

io ho semplicemente un macbook con processore intel di 2 anni e mezzo fa con i movie e volevo solamente inserire i video su vimeo in HD

devo prendere la 1080p o basta la 960?
inoltre se registro a 1080 posso col mio computer manovrare i file hd su imovie?

grasieeeeeeee

dove lo trovo il miglior prezzo in italia?
Lorenzo
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domanda!
volevo comprarmi la famosa gopro ma nn ho ben chiara la questione hd

io ho semplicemente un macbook con processore intel di 2 anni e mezzo fa con i movie e volevo solamente inserire i video su vimeo in HD

devo prendere la 1080p o basta la 960?
inoltre se registro a 1080 posso col mio computer manovrare i file hd su imovie?

grasieeeeeeee

dove lo trovo il miglior prezzo in italia?
Lorenzo
io ho appena preso la 960 QUI

insieme ti danno una sd da 8G, spedizione gratuita sopra i 200 euro.
non ci ho perso le giornate, ma mi è sembrato il miglior prezzo (e in giro dicono sia affidabile). vedremo quando arriva.

p.s.: vendo kodak playsport!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Scusate, ma qualcuno potrebbe farmi vedere un video fatto con la go pro HD 960 Hero alla migliore definizione??

Ci sono un mare di video sul web ma non si capisce con quale modello sono stati fatti :nunsacci:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
Scusate, ma qualcuno potrebbe farmi vedere un video fatto con la go pro HD 960 Hero alla migliore definizione??

Ci sono un mare di video sul web ma non si capisce con quale modello sono stati fatti :nunsacci:
cerca su vimeo.com, se sei fortunato trovi il filmato che cerchi ed a fine pagina, sulla destra, hai anche la possibilità di scaricarlo nel formato originale (quello inviato a vimeo). dovrai registrarti ma ne vale la pena. cmq tra 960 ed HD cambiano solo alcune risoluzioni ma quello che hanno in comune e' della stessa identica qualità, quindi vai sul sito gopro, confronta le risoluzioni disponibili per le due action cam e sarà piu' facile trovare un filmato al massimo delle possibilità per la 960.
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.888
32
0
Genova
Visita sito
per esperienza personale con la GoPro HD dopo 3 settimane e 3 giornate di utilizzo: non ho MAI fatto filmati superiori ai 720p perche' come dimensione mi bastano ed avanzano e personalmente trovo la qualità dei video pazzesca (su televisore HD Ready e su PC)! alcuni li puoi vedere nei miei video seguendo il link in firma. metti in conto, rispetto ai video della HD, che quelli fatti dalla 960 saranno leggermente meno fluidi, ma solo nel caso in cui i filmati fatti con la HD siano stati fatti a 60 frame al secondo.
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
per esperienza personale con la GoPro HD dopo 3 settimane e 3 giornate di utilizzo: non ho MAI fatto filmati superiori ai 720p perche' come dimensione mi bastano ed avanzano e personalmente trovo la qualità dei video pazzesca (su televisore HD Ready e su PC)! alcuni li puoi vedere nei miei video seguendo il link in firma. metti in conto, rispetto ai video della HD, che quelli fatti dalla 960 saranno leggermente meno fluidi, ma solo nel caso in cui i filmati fatti con la HD siano stati fatti a 60 frame al secondo.

ciao cybern ma se registri a 720 come mai nn si attiva l'hd su vimeo?
forse hai registrato in 720 ma nnè che esporti in 480?

saluti
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io ho appena preso la 960 QUI

insieme ti danno una sd da 8G, spedizione gratuita sopra i 200 euro.
non ci ho perso le giornate, ma mi è sembrato il miglior prezzo (e in giro dicono sia affidabile). vedremo quando arriva.

p.s.: vendo kodak playsport!
ordinata ieri, arrivata oggi...

eccellente!
non vedo l'ora di testarla a dovere!!!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Oggi ho fatto un test di stabilizzazione con il sw Smoovee e un girato (scaricato dal tubo, non mio...) con la gopro 960!
Niente male direi, non sembra affatto afflitto da rolling shutter/effetto gelatina, e direi che la stabilizzazione al 50% non toglie troppo campo visivo...
Considerate che per fare lo split, Imovie mi taglia gran parte dei 170° della gopro, e la qualità è quella che è, visto che era già compresso dal tubo!
smoovee on Vimeo
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Io li vedo in hd...

scusate avevo aperto alcuni file vecchi e nn erano hd
sto visionando erne 11-12 e nn è affatto male
sembra allora che il beneamato 720p basti e avanzi per filmare video da mettere sul tubo.

domanda 1: la registrazione a 720p è in 16:9 ma con angolo 170°?

domanda 2: le foto a 5mpx della gopro 960 sono identiche a quelle della gopro 1080?

grazieeeeeee
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
scusate avevo aperto alcuni file vecchi e nn erano hd
sto visionando erne 11-12 e nn è affatto male
sembra allora che il beneamato 720p basti e avanzi per filmare video da mettere sul tubo.

domanda 1: la registrazione a 720p è in 16:9 ma con angolo 170°?

domanda 2: le foto a 5mpx della gopro 960 sono identiche a quelle della gopro 1080?

grazieeeeeee

Per entrambe le domande, la risposta è si!
Come già detto la 960 non filma in fullhd, cioè 1920x1080, e non c'è la possibilità di utilizzare il frame rate di 60 fotogrammi al secondo!
Per tutto il resto, è identica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo