- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Sempre bello Pogno...

Ho visto i tuoi video su Vimeo, molto belli! :-)

Qui eravamo in 2 a filmare, entrambi con Hero1 (+ un terzo con Hero2, ma non sono riuscito a recuperare le sue riprese)

BxR Superenduro Pogno - YouTube

Grazie, mi manca un po' la voglia di montarli :smile:
Cosa che non mi sembra manchi a te, bravo! :celopiùg:

Sinki, potresti (con comodo) caricare un pezzo side by side con e senza modifiche? Il video mi sembra molto buono, però vorrei capire meglio la differenza... o-o

Senza modifiche con premiere dici? O proprio senza protune?
Mercoledì lo faccio perchè ora sto facendo il rendering di un altro e domani sono fuori casa... :celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie, mi manca un po' la voglia di montarli :smile:
Cosa che non mi sembra manchi a te, bravo! :celopiùg:



Senza modifiche con premiere dici? O proprio senza protune?
Mercoledì lo faccio perchè ora sto facendo il rendering di un altro e domani sono fuori casa... :celopiùg:

Ti capisco, non è poi così banale, o perlomeno, più ne monti e più diventi esigente e oltre la voglia ci va tempo, proprio per cercare di fare qualcosa di un po' decoroso.

Ne ho caricato uno su youtube stasera, fresco di rendering, ma si tratta di un giro di agosto, solo in quel mese abbiamo fatto 10 uscite, più le registrazioni degli ultimi 3 mesi... non so quando e se li monterò tutti... però mi dispiace non farlo.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Senza modifiche con premiere dici? O proprio senza protune?
Mercoledì lo faccio perchè ora sto facendo il rendering di un altro e domani sono fuori casa... :celopiùg:

Sarebbe interessante vedere un file normale, dunque senza protune, vs protunizzato e modificato con premiere.
Comunque anche con protune grezzo, vs lavorato andrebbe benissimo...
Senza fretta e quando ti è più comodo.
Grazie Sinki!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Sinki: posso chiederti coms è il protune e come fai a postare i video da vimeo direttamente sul sul forum? io riesco a mettere solamente il link.. :( grazie!

Ecco qui la prima raidata con l'smx:

https://vimeo.com/54328736

o-o

Secondo me se si ha voglia di correggere un pochino le curve quando si edita, protune permette di avere delle immagini a definizione più alta.. Magari poi è solo un'impressione ma a video mi sembra sia così
Poi non ci vuole molto, usando premiere, io faccio tutto l'edit, nidifico e applico il LUT (non chiedetemi cosa sia, non l'ho capito a dire la verità ma funziona bene http://www.redgiantsoftware.com/products/all/magic-bullet-lut-buddy/) e sono a posto! Per te che sei fotografo è un po' come scattare in RAW diciamo
Per quanto riguarda l'anteprima non lo so, era un pezzo che non la caricava anche a me!
Quell'smx dev'essere una figata :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and yari92

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
in vegas l'opzione di correzione curve quale è?

Appena ho tempo (sigh) studierò e ci proverò!
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
si perchè modificare le curve è facile adesso...
è a mio parere una dei parametri piu difficili da gestire...io piu di un fast color corrector non riesco a fare...
mi sono letto 3000 guide di premiere e visto migliaia di video ma non ci capisco ancora un tubo
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sinki: posso chiederti coms è il protune e come fai a postare i video da vimeo direttamente sul sul forum? io riesco a mettere solamente il link.. :( grazie!

Ecco qui la prima raidata con l'smx:

SMX - 2012 First Ride on Vimeo

o-o

..togli la s da https...;-)...io faccio così..si vede che da un pò a questa parte quando si linka il video da loggati poi non funzia l' anteprima..:nunsacci:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Si è una fik@ta l'smx :)

Grazie Sinki, penso di aver capito, le curve in foto son quelle che "pompano" l'immagine, curve di contrasto, danno maggior contrasto, ecc.. ho provato con fianl cut ma non son sicuro di parlare della stessa cosa di cui parli te..

o-o
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
si perchè modificare le curve è facile adesso...
è a mio parere una dei parametri piu difficili da gestire...io piu di un fast color corrector non riesco a fare...
mi sono letto 3000 guide di premiere e visto migliaia di video ma non ci capisco ancora un tubo

Io non ho detto che è semplice ne tanto meno che ne sono capace professionalmete ma per fare una cosa alla buona non ci vuole niente a spostare una linea
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Io non ho detto che è semplice ne tanto meno che ne sono capace professionalmete ma per fare una cosa alla buona non ci vuole niente a spostare una linea

gia ma se poi spostando la linea ottieni risultati peggiori direi che non ha molto senso..

ricordati che in video editing cosi come in fotografia non si valutano le immagini solo sfruttando i nostri occhi... Ricordati che comunque a casa dove monti stai usando un pc con un monitor non adatto, una luce ambientale che distorce i colori che osservi...

bisogna sfruttare funzioni apposite come il colorscope, gestire i colori non è cosa semplice e buttare via tempo facendo le cose a casaccio non ha senso a mio modestissimo parere...

detto questo con il messaggio precedente non mi riferivo specificamente a te...ma a tutti i forumendoli che ci seguono, me compreso (dato che di esperti di video editing non mi pare ce ne siano purtroppo per il momento)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sarebbe bello imparare! In ogni caso per adesso mi accontento...poi quando magari andrò in pensione leggerò i libri che non ho letto e mi farò un master alla pixar! ;-)

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
:nunsacci: Non ho capito!

ti sei mai chiesto perchè tutti i programmi di video editing hanno un interfaccia grigia?

non solo i programmi di video editing, anche quelli di fotografia come photoshop...

non è una casualità....pensa che chi monta i video a livello professionali usa delle stanze completamente grigie..

la risposta è che la luce ambientale e i colori fanno apparire i colori che vedi nello schermo in modo diverso, distorto...il grigio invece è l unico colore che non distorce la percezione degli altri colori

L ho semplicemente detto perchè quando si monta di solito si usano schermi particolari (molto costosi) che hanno una resa cromatica reale.

Montare e regolare il colore con schermi non adatti come facciamo noi non è corretto e colori che possono apparire di una certa tonalità non lo sono in realtà, quindi si vanno a modificare i colori bilanciando l immagine per quello schermo ma tutti gli altri avranno un immagine sbilanciata dal punto di vista cromatico..

per questo motivo ci sono parecchi strumenti sui programmi di video editing che aiutano il montatore, altrimenti si lavorerebbe alla ceca..
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ti sei mai chiesto perchè tutti i programmi di video editing hanno un interfaccia grigia?

non solo i programmi di video editing, anche quelli di fotografia come photoshop...

non è una casualità....pensa che chi monta i video a livello professionali usa delle stanze completamente grigie..

la risposta è che la luce ambientale e i colori fanno apparire i colori che vedi nello schermo in modo diverso, distorto...il grigio invece è l unico colore che non distorce la percezione degli altri colori

L ho semplicemente detto perchè quando si monta di solito si usano schermi particolari (molto costosi) che hanno una resa cromatica reale.

Montare e regolare il colore con schermi non adatti come facciamo noi non è corretto e colori che possono apparire di una certa tonalità non lo sono in realtà, quindi si vanno a modificare i colori bilanciando l immagine per quello schermo ma tutti gli altri avranno un immagine sbilanciata dal punto di vista cromatico..

per questo motivo ci sono parecchi strumenti sui programmi di video editing che aiutano il montatore, altrimenti si lavorerebbe alla ceca..

Ok ho capito... Dunque tu sconsigli l'uso di protune per chi ha zero conoscenze in color correction e livelli?...Potrebbe essere d'aiuto usare un plugin tipo magic bullet looks di red giant? http://www.redgiantsoftware.com/products/all/magic-bullet-looks/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo