- Gopro HD - Official Fan Club

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
Io mi sono costruito una piccola cable-cam a costo zero, senza carrucole, poichè il peso stesso della Gopro la fa andare a 100 all'ora anche senza carrucole!
Ho preso semplicemente 2 moschettoni e li ho fissati su di un pezzo di compensato (un moschettone per lato bloccati con 2 fascette), i moschettoni li puoi aprire agevolmente per farli passare all'interno del cordino.

Per il fissaggio della Gopro ho fatto 2 fori nel compensato e tramite laccio con velcro blocco un mini-cavalletto girato al contrario con sopra la Gopro...

Appena ho un attimo faccio 2 foto e inserisco cosa ho fatto, con 20m di cordino c'è già da divertirsi.

Tutto è migliorabile, ma per iniziare per me va bene, soprattutto per il fatto che alla fine non ho poi così molto tempo per le uscite dedicate alle riprese.

Qui un piccolo esperimento che non ho pubblicato ufficialmente, dobbiamo inserire altre scene più accattivanti, l'ho montato velocemente per vedere l'effetto della cable-cam che si nota al minuto 3:00 e alla fine

Effetto Suolo N.1 on Vimeo

Aspettiamo le foto le cable cam:up:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
salve a tutti ragazzi. Le pag da leggere sono tantissime quindi evito anche di aprire un nuovo topic e visto il mio poco tempo e la poca voglia nelle ricerche chiedo aiuto a voi possessori di gopro un aiuto. Vorrei acquistare una camera per riprendere tutta le mie caxx in bici e vari sport. Inizialmente avevo pensato ad una fotocamera compatta solo che non sapendo se questa voglia di fare video durasse, ho comprato la mini dv cinese a 15euro. Adesso dopo un'anno ho capito che posso cimentarmi all'acquisto. Ho ripensato alla fotocamera compatta dentro le 100euro, ma poi mi sono detto una volta che faccio l'acquisto lo faccio bene e cosi' mi dura, visto che leggo di persone che hanno la gopro da tantissimo tempo e si divertono. Pero' la vorrei hd quindi se non sbaglio credo sia la hero 2 giusto? Ho anche capito che dovrei prendere la versione helmet?La hero 3 neanche l'ho messa in considerazione visto i prezzi. Adesso chiedo aiuto a voi dove posso acquistare la gopro al miglior prezzo?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
salve a tutti ragazzi. Le pag da leggere sono tantissime quindi evito anche di aprire un nuovo topic e visto il mio poco tempo e la poca voglia nelle ricerche chiedo aiuto a voi possessori di gopro un aiuto. Vorrei acquistare una camera per riprendere tutta le mie caxx in bici e vari sport. Inizialmente avevo pensato ad una fotocamera compatta solo che non sapendo se questa voglia di fare video durasse, ho comprato la mini dv cinese a 15euro. Adesso dopo un'anno ho capito che posso cimentarmi all'acquisto. Ho ripensato alla fotocamera compatta dentro le 100euro, ma poi mi sono detto una volta che faccio l'acquisto lo faccio bene e cosi' mi dura, visto che leggo di persone che hanno la gopro da tantissimo tempo e si divertono. Pero' la vorrei hd quindi se non sbaglio credo sia la hero 2 giusto? Ho anche capito che dovrei prendere la versione helmet?La hero 3 neanche l'ho messa in considerazione visto i prezzi. Adesso chiedo aiuto a voi dove posso acquistare la gopro al miglior prezzo?

http://www.biggy.it/index.php/gopro-hd-hero-2-outdoor.html
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
- Ritaglio di compensato, circa 30x15cm
- Mini cavalletto
- 20m di corda in nylon diam.3mm

8148867706_89e93e3f00_z.jpg


- 2 moschettoni
- elastico con gancetto di sicurezza
- fettuccia con velcro

8148835853_af4bd033b4_z.jpg


Il punto di osservazione oltre ad essere capovolto di 180° va anche ruotato verso la scena, durante il montaggio si sistema poi il tutto.
Sulla porzione finale del cordino (lato in discesa) arrotolo sempre un rametto sottile, tipo spirale, serve per attutire il colpo a fine corsa.

8148835205_07c3af23d8_z.jpg


Di positivo c'è che è materiale leggero e poco ingombrante, nello zainetto occupa pochissimo spazio.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
interessante prezzo anche perchè forse potrei avere qualcuno che la ritira direttamente a roma. ma il modello sarebbe quello giusto? qualcuno mi ha suggerito di valutare anche la gopro3 ma mi sembra che allo stesso prezzo prenderei la 5mp e questa invece ne ha 11di mp...

Il modello più adatta alla mtb è l'outdoor, direi che è quello che ti ho segnato.
Ti consiglio di aggiungere però anche la chesty (imbragatura petto), un attacco per manubri-piantoni e un gorillapod e anche il supporto treppiede...
La 3 è un bell'oggetto, ma costa decisamente di più. L'unico vantaggio che avresti con il modello intermedio della 3 è per le dimensioni...
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao,
ieri ho fatto un uscita in mtb mi è capitato oramai per la seconda volta che la GoPro Hero2 si pianta.
(non sò se centra qualcosa ma mi succede da quando ho aggiornato il firmware per il wi-fi remote)
questa volta però il file non viene letto da alcun player .
Ho iniziato a cercare in rete e finalmente mi sono imbattuto in questo sito che spiega ove la GoPro non riesca con le proprie capacità a ripristinare il file corrotto a salvare SENZA L ' AUDIO perlomeno il video

http://goprohacks.blogspot.it/p/how-to-restore-gopro-mp4-corrupted-or.html

è strano il remote a volte non riesce a comandare la GoPro, avevo dietro anche il mio iPhone con il wi-fi sempre acceso , puo essere lui che disturba ???
Successo niente di simile a nessuno???
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
e guardando i prezzi alla fine della giostra meglio la gopro hero2 outdoor a 257euro o la gopro hero3 White Edition a 250euro?

Dipende se la 3 white è naked (senza accessori) o no. Gli accessori, come hai visto, hanno il loro costo, la outdoor ha una dotazione abbastanza completa, ma IO ci spenderei altri 70-80 euro per i supporti che ti dicevo...
Se la 3 white è naked ci devi spendere almeno altri 100-150 euro in accessori e staffe montaggio...
In più una buona scheda sd classe 10 da almeno 16 gb...
 

Solingo

Biker popularis
30/12/11
87
0
0
Sicilia
Visita sito
Vi aggiorno sul mio guasto alla gopro a causa ormai quasi sicuramente degli aggiornamenti firmware.

Sto provvedendo a spedire negli usa la macchinetta, dapprima speravo di utilizzare poste italiane con la posta assicurata, ma il servizio non è fattibile verso gli stati uniti, mi facevano fare solo la raccomandata internazionale, ma se poi il pacco si perdeva? Oltre il danno la beffa.

Ho deciso quindi di spedire con mailbox, in una settimana arriva in america dove provvederanno a sostituire tutto in garanzia.

Sto pagando 35 euro per la spedizione ma ho potuto assicurarlo per 500 euro, almeno dormo sonni tranquilli.

Mi spiace per come sta andando questa vicenda, non mi lamentavo della mia macchinetta, era perfetta, nessuna sbavatura, era veramente ok.

Spero solo che dalla sostituzione esca fuori una cam senza difetti in corso d opera perché li sarebbe veramente un guaio.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Vi aggiorno sul mio guasto alla gopro a causa ormai quasi sicuramente degli aggiornamenti firmware.

Sto provvedendo a spedire negli usa la macchinetta, dapprima speravo di utilizzare poste italiane con la posta assicurata, ma il servizio non è fattibile verso gli stati uniti, mi facevano fare solo la raccomandata internazionale, ma se poi il pacco si perdeva? Oltre il danno la beffa.

Ho deciso quindi di spedire con mailbox, in una settimana arriva in america dove provvederanno a sostituire tutto in garanzia.

Sto pagando 35 euro per la spedizione ma ho potuto assicurarlo per 500 euro, almeno dormo sonni tranquilli.

Mi spiace per come sta andando questa vicenda, non mi lamentavo della mia macchinetta, era perfetta, nessuna sbavatura, era veramente ok.

Spero solo che dalla sostituzione esca fuori una cam senza difetti in corso d opera perché li sarebbe veramente un guaio.


Scusami, una info
ho provato a cercare indietro nei post ma non ho capito che problema ti dava.

Per la restituzione GoPro credo si affidi a fedex, non è che su un pacchetto proveniente da gli usa anche per una semplice riparazione facciano pagare nuovamente lo sdoganamento (siamo in italia :omertà:) ???
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Dipende se la 3 white è naked (senza accessori) o no. Gli accessori, come hai visto, hanno il loro costo, la outdoor ha una dotazione abbastanza completa, ma IO ci spenderei altri 70-80 euro per i supporti che ti dicevo...
Se la 3 white è naked ci devi spendere almeno altri 100-150 euro in accessori e staffe montaggio...
In più una buona scheda sd classe 10 da almeno 16 gb...

La White corrisponde alla GoPro Hero primo modello (quindi 5 megapixel), la Silver alla Hero2 (11megapixel) e con un prezzo ben più alto della White.
Fai le debite considerazioni se conviene la White o la Hero2...:nunsacci::cucù:
[url]http://it.gopro.com/hd-hero3-cameras[/URL]
 

Solingo

Biker popularis
30/12/11
87
0
0
Sicilia
Visita sito
Scusami, una info
ho provato a cercare indietro nei post ma non ho capito che problema ti dava.

Per la restituzione GoPro credo si affidi a fedex, non è che su un pacchetto proveniente da gli usa anche per una semplice riparazione facciano pagare nuovamente lo sdoganamento (siamo in italia :omertà:) ???

Ciao, mi si bloccava dopo un tot di secondi, poi non mi si accendeva neanche più.

Mi hanno detto dall' assistenza che all' andata pago io , al ritorno tutto a carico loro.
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
tutte queste caratteristiche sono indirizzate a un pubblico esperto...se ti cerchi su internet, su utube cè un video che rende l idea...si filma prima con protune e poi senza, poi in post editing si corregge il tutto..

risultato?
con il protune si ha un immagine splendida...con l immagine standard invece siamo a un livello inferiore...


poi uno può registrare con il protune perchè fa figo ma siccome qui cè parecchia gente che segue sarebbe meglio dare informazioni corrette..

Ha fatto un sacco di domande, evidentemente non sarà un esperto quindi registrando con il protune otterrà un risultato peggiore..

Il rumore nei tuoi video è maggiore ma tieni presente che hai filmato in condizioni particolari..il protune è finalizzato per determinate situazioni e/o per applicare effetti cinematografici come spiegato sul forum gopro e le immagini non sono migliori di quelle che si filmano con colori standard...altrimenti sarebbe stato implementato in automatico...il tutto è finalizzato per permettere di ottenere risultati migliori in post editing...


detto questo sarei curioso di vedere una comparazione gopro vs sony con immagini lavorate in post..

Sono ancora alle prime armi con il Protune, ed onestamente non capisco come e con quale programma si possa fare un lavoro di editing serio per rendere le immagini come dici tu, splendide. Con GoPro Cineforum ho fatto dei tentativi ma mi sembrano un po' scarsini, grazie anche alla mancanza di opzioni di editing da parte di Cineforum, o sbaglio?
Ad esempio in questo video di comparazione si fa riferimento a dei filtri che Cineforum non ha. Sono ancora confuso...:nunsacci:
Aiuto.

[url=http://vimeo.com/51070416]GoPro Hero2 Protune Firmware Test on Vimeo[/URL]
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Dipende se la 3 white è naked (senza accessori) o no. Gli accessori, come hai visto, hanno il loro costo, la outdoor ha una dotazione abbastanza completa, ma IO ci spenderei altri 70-80 euro per i supporti che ti dicevo...
Se la 3 white è naked ci devi spendere almeno altri 100-150 euro in accessori e staffe montaggio...
In più una buona scheda sd classe 10 da almeno 16 gb...

La White corrisponde alla GoPro Hero primo modello (quindi 5 megapixel), la Silver alla Hero2 (11megapixel) e con un prezzo ben più alto della White.
Fai le debite considerazioni se conviene la White o la Hero2...:nunsacci::cucù:
[url]http://it.gopro.com/hd-hero3-cameras[/URL]

mi spiego meglio per rendere l'idea perche' di gopro ce ne sono versioni in tutte le salse. Meglio predere accessori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo