Qualcuno sa dove posso trovare le carrucole a cui appendere la go pro? Mi piacerebbe sperimentare :D
Io mi sono costruito una piccola cable-cam a costo zero, senza carrucole, poichè il peso stesso della
Gopro la fa andare a 100 all'ora anche senza carrucole!
Ho preso semplicemente 2 moschettoni e li ho fissati su di un pezzo di compensato (un moschettone per lato bloccati con 2 fascette), i moschettoni li puoi aprire agevolmente per farli passare all'interno del cordino.
Per il fissaggio della Gopro ho fatto 2 fori nel compensato e tramite laccio con velcro blocco un mini-cavalletto girato al contrario con sopra la Gopro...
Appena ho un attimo faccio 2 foto e inserisco cosa ho fatto, con 20m di cordino c'è già da divertirsi.
Tutto è migliorabile, ma per iniziare per me va bene, soprattutto per il fatto che alla fine non ho poi così molto tempo per le uscite dedicate alle riprese.
Qui un piccolo esperimento che non ho pubblicato ufficialmente, dobbiamo inserire altre scene più accattivanti, l'ho montato velocemente per vedere l'effetto della cable-cam che si nota al minuto 3:00 e alla fine
Effetto Suolo N.1 on Vimeo