- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito

Cavolo!!! Che roba! Incredibile...che potenza che ha quello strumento...
A questo punto un must use ! L unica cosa negativa è che ci devono essere punti di riferimento se sei in aria o in mare....oppure in bici bisogna cercare dei riferimenti.

L unica pecca di questo strumento è che è su photoshop...meglio usarlo su AE altrenti poi devi renderizzare a meno che non abbia il dinamic link...
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
io lo utilizzo in fotografia per i grandangoli, ma non sempre........anche se lavoro sempre in camera raw.......lunedi' recupero un video e vedo di provarci con photohshop :celopiùg:

buona cosa sapere che la versione 6 ha tutti sti gingilli :medita:
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
Premettendo che non ho una gopro: un mio amico ha girato dei video con gopro, li ha messi su hard disk e poi credo li abbia processati con il software di gopro..come mai si vede a rallentatore o a scatti?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
magari poco performante però non vecchio.. l'audio era completamente sfasato..
Ho provato sul mio pc e si sente solo l'audio mentre il video non lo vede..
ti dico solo che sul mio portatile a volte il video non va(problemi di lettore e codec) e l'audio si...a volte non va nulla...a volte mi blocca tutto e devo riavviare...sia con wmp sia con vlc....insomma...i video HD hanno il loro peso! prova su un pc potente e nuovo di zecca, se anche li è la stessa cosa potrebbe essere la memory card...cmq prima di fare qualsiasi altra cosa prova su più pc che al 99% risolvi
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
ti dico solo che sul mio portatile a volte il video non va(problemi di lettore e codec) e l'audio si...a volte non va nulla...a volte mi blocca tutto e devo riavviare...sia con wmp sia con vlc....insomma...i video HD hanno il loro peso! prova su un pc potente e nuovo di zecca, se anche li è la stessa cosa potrebbe essere la memory card...cmq prima di fare qualsiasi altra cosa prova su più pc che al 99% risolvi

Grazie per la dritta :celopiùg: la cosa che mi lascia perplesso è che comunque i video a 720 e 1080 della contour li vedo alla grande..invece i 720 60fps della gopro mi fan sto scherzo..che sia colpa del framerate??
 

Gianky73

Biker serius
Grazie per la dritta :celopiùg: la cosa che mi lascia perplesso è che comunque i video a 720 e 1080 della contour li vedo alla grande..invece i 720 60fps della gopro mi fan sto scherzo..che sia colpa del framerate??

il codec è il solito h264, credo che anche la contour registri in h264... secondo me la differenza sta nel bitrate... ovvero la contour produce un filmato più povero di informazioni, quindi qualitativamente peggiore ma più leggero ai fini della riproduzione...
quindi per riprodurre un video hd della gopro serve un pc più performante... e la cosa si farà ancora più sentire quando verrà rilasciato il firmware Protune con un bitrate di 30 e passa Mbps... grandissima qualità ma maggiori richieste hardware...
 

Fabioo89

Biker serius
25/6/11
197
0
0
novi ligure
Visita sito
In effetti la differenza di bitrate tra gopro 720p 60fps e contour 720p 30fps è davvero notevole, però non credevo che ci potessero essere problemi...ora provo su un pc piu potente e vediamo cosa succede
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
il codec è il solito h264, credo che anche la contour registri in h264... secondo me la differenza sta nel bitrate... ovvero la contour produce un filmato più povero di informazioni, quindi qualitativamente peggiore ma più leggero ai fini della riproduzione...
quindi per riprodurre un video hd della gopro serve un pc più performante... e la cosa si farà ancora più sentire quando verrà rilasciato il firmware Protune con un bitrate di 30 e passa Mbps... grandissima qualità ma maggiori richieste hardware...

E non vedo l ora che venga rilasciato...con i bilanciamenti manuali....attualmente la gopro è insuperabile soprattutto in ambito professionale...per i programmi TV usano solo gopro. La vedo dura per Sony e compagnia imporsi nel settore
 

Gianky73

Biker serius
E non vedo l ora che venga rilasciato...con i bilanciamenti manuali....attualmente la gopro è insuperabile soprattutto in ambito professionale...per i programmi TV usano solo gopro. La vedo dura per Sony e compagnia imporsi nel settore

Giusto, anche io sto aspettando con ansia sto protune :)
In effetti ormai sta gopro sta diventando un fenomeno di massa vista la praticità e la qualità. Tanti siti che seguo e che non hanno a che fare con l'hi tech ormai ne parlano frequentemente, segno che il gingillo si fa davvero notare :)
Io stesso ormai la uso per tutto. Vacanze al mare, in questo periodo trekking in montagna tutti i giorni... Video e praticità spettacolari. :)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Ciao a tutti,ho da poco fatto l'investimento della gopro 2 e sono contentissimo,una domanda quando apro gopro Cineform e collego la macchina,mi rileva che c'è un aggiornamento firmware,ma appena vado perinstallarlo mi da un errore camera spenta,come mai?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo