- Gopro HD - Official Fan Club

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Spartaco101

Biker superis
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...se la settate in PAL abbassa i frame al secondo!
...lasciatela NTSC !

Pensi che gli fps aumentati ne migliorino le prestazioni?
La versione utilizzata in Europa è la Pal a 25 fps, mentre negli US e in alcune altre zone si usa l'NTSC a 30 fps.
Un video in NTSC in Europa potrebbe dar problemi, ad esempio una visualizzazione a scatti o una perdita in qualità.
Inoltre ribadisco, alzare gli fps (da 25 a 30, o da 50 a 60) non ha alcun senso relativamente alle prestazioni.
Faccio al riguardo presente che il formato cinema è di 24fps e multipli.
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
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www.youtube.com
...questa che uso ora e' la terza GoPro
...le ho usate tutte in NTSC e non ho mai avuto problemi!
...per quanto riguarda i frame...se il video fila liscio non c'è differenza ma se vuoi realizzare un rallenty allora ne vale la pena
...dipende dalle necessita' che uno ha e da cosa vuole realizzare
:-)
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
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Beh se vuoi uno slowmotion usi i 50 fps, non cambia assolutamente niente tra i 50 e i 60. Come ho detto prima, per il cinema usano addirittura il 48.
Concordo sul fatto che in certi aspetti la seconda versione della Go Pro sia migliorata; proprio nello slowmotion infatti hanno inserito la modalità per il superslow.
Se non hai mai avuto problemi continua ad usarla così! Ma tanto per farti capire, fai una prova: attacca la camera ad una tv con l'hdmi e vedi cosa ne esce!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
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Perchè incompatibilità?..i pc si adattano a qualsiasi sorgente mentre le tv moderne,funzionano ormai tipo computer e si adattano di conseguenza al segnale di ingresso..
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
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biella
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ciao,

chiedevo dei 60 fps perchè vorrei appunto avere dei video in slow motion...sto provando ora con twixtor ed è fantastico, però i video sono di una canon 220hs che va benissimo, però per quanto riguarda i video vorrei avere qualcosa di più prestante...non riesco a capire però cos'è la storia che diceva spartaco dei 50 fps...nel senso che la 1 arriva a 50 fps? grazie mille come sempre :D

Gabri
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
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Beh se vuoi uno slowmotion usi i 50 fps, non cambia assolutamente niente tra i 50 e i 60. Come ho detto prima, per il cinema usano addirittura il 48.
Concordo sul fatto che in certi aspetti la seconda versione della Go Pro sia migliorata; proprio nello slowmotion infatti hanno inserito la modalità per il superslow.
Se non hai mai avuto problemi continua ad usarla così! Ma tanto per farti capire, fai una prova: attacca la camera ad una tv con l'hdmi e vedi cosa ne esce!

...so' cosa accade se attacco la GoPro impostata in NTSC al tv con standard "europeo"
...semplicemente non ho questa necessita'
...come ho già scritto ognuno la imposta secondo le proprie necessita' in base a quello che offre il menù
...per quanto mi riguarda usavo la HERO1 in modalità R4 30 fps
...ora uso la HERO2 impostata con lo stesso campo visivo e risoluzione ma con 48 fps
...e la differenza c'è !
...sia in termini di fluidità che abbozzando qualche rallenty
...gli fps del cinema che utilizza un videoproiettore centrano poco con noi poveracci e il nostro monitor o tv (perche' c'è molta differenza son sicuro che lo sai)
...e sopratutto (almeno nel mio caso) non godo certo di un post produzione da "cinema"
...basta vedere i video promozionali "ufficiali" ...sembra di vedere Avatar eheh
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
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bergamo
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se imposto come modalità di defaul il Video ad ogni accensione, se spengo ed accendo, non mi va mai su Video ma sempre Foto
Anche questo "difettuccio" non è da poco: se accendo la gopro so di preciso su cosa è impostata (se la installo sul casco non è che ogni volta me lo devo togliere per poter impostare Video)
E' capitato anche a voi qualcosa del genere oppure questa Hero ai cinesi gli è venuta così e così?
grazie
succede perchè tieni premuto piu' del dovuto il tasto per accenderla
premilo bene una volta e velocemente vedrai non accadra' piu':spetteguless:
 
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ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Pensi che gli fps aumentati ne migliorino le prestazioni?
La versione utilizzata in Europa è la Pal a 25 fps, mentre negli US e in alcune altre zone si usa l'NTSC a 30 fps.
Un video in NTSC in Europa potrebbe dar problemi, ad esempio una visualizzazione a scatti o una perdita in qualità.
Inoltre ribadisco, alzare gli fps (da 25 a 30, o da 50 a 60) non ha alcun senso relativamente alle prestazioni.
Faccio al riguardo presente che il formato cinema è di 24fps e multipli.

Questo potrebbe valere per le televisioni, anche se le ultime si adattano come formato e quindi non c'è problema.

Sul PC (o monitor in generale) non cambia nulla, ovviamente. Altrimenti i ragazzi amereggani per farci vedere a NOI i video dovrebbero cambiare risoluzione?

Che poi le differenze siano minime a gicohi fatti sono d'accordo, ma prova adare a vegas pro in pasto due filmati con 5 fps di differenza e analizza bene il tutto! La differenza c'è e la fluidità di un filmato con più frame è migliore.

CIAO!

Alla fine ho detto tutto quello chehanno già detto gli altri! YO!
 
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Spartaco101

Biker superis
17/8/10
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Questo potrebbe valere per le televisioni, anche se le ultime si adattano come formato e quindi non c'è problema.

Sul PC (o monitor in generale) non cambia nulla, ovviamente. Altrimenti i ragazzi amereggani per farci vedere a NOI i video dovrebbero cambiare risoluzione?

Che poi le differenze siano minime a gicohi fatti sono d'accordo, ma prova adare a vegas pro in pasto due filmati con 5 fps di differenza e analizza bene il tutto! La differenza c'è e la fluidità di un filmato con più frame è migliore.

CIAO!

Alla fine ho detto tutto quello chehanno già detto gli altri! YO!

Lavoro su Premiere Pro, After Effects, alle volte Vegas Studio o Final Cut; la differenza su 5fps non c'è :) Altrimenti siamo str***i noi europei che ci hanno affibbiato il il formato scarso?! :D
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
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Tra le Mattonelle
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ChinaMadeIn
Lavoro su Premiere Pro, After Effects, alle volte Vegas Studio o Final Cut; la differenza su 5fps non c'è :) Altrimenti siamo str***i noi europei che ci hanno affibbiato il il formato scarso?! :D

A velocità normali la differenza non c'è ovviamente, per il fatto che l'occhio dai 24fps in poi non vede a scatti ma fluido.
Cambia se si tenta lo slow motion: ovviamente un 25% in più di frame a disposizione, a patto di saperli usare e non perderli nelle conversioni varie, fanno differenza:
-24*4=96
-30*4=120
questo significa che un video di 1 minuto a 30fps si può portare a 1m e 6s senza vederlo a scatti.
Siamo invece fortunati noi europei che possiamo giocare su questo artifizio.
 
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ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A velocità normali la differenza non c'è ovviamente, per il fatto che l'occhio dai 24fps in poi non vede a scatti ma fluido.
Cambia se si tenta lo slow motion: ovviamente un 25% in più di frame a disposizione, a patto di saperli usare e non perderli nelle conversioni varie, fanno differenza:
-24*4=96
-30*4=120
questo significa che un video di 1 minuto a 30fps si può portare a 1m e 6s senza vederlo a scatti.
Siamo invece fortunati noi europei che possiamo giocare su questo artifizio.

ecco in termini tecnici quello che intendevo! Grazie

E' un pò come per gli mp3 ai differenti bitrate. L'orecchio dell'uomo MEDIO non si accorge troppo tra un CD mp3 "registrati" a 128 kps e CD registrato in DDD (soprattutto in auto a 200 all'ora a capote aperta ahahahhah) ma la differenza c'è! E MOLTA!

ciao a tutti
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
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ecco in termini tecnici quello che intendevo! Grazie

E' un pò come per gli mp3 ai differenti bitrate. L'orecchio dell'uomo MEDIO non si accorge troppo tra un CD mp3 "registrati" a 128 kps e CD registrato in DDD (soprattutto in auto a 200 all'ora a capote aperta ahahahhah) ma la differenza c'è! E MOLTA!

ciao a tutti

Sisi avevo capito benissimo il discorso che facevi! Ma non sono comunque d'accordo! Fa niente, non voglio polemizzare! Tanto in ogni caso i video che facciamo (almeno con le nostre go pro) non sono roba propriamente professionale :)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
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Tra le Mattonelle
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Sisi avevo capito benissimo il discorso che facevi! Ma non sono comunque d'accordo! Fa niente, non voglio polemizzare! Tanto in ogni caso i video che facciamo (almeno con le nostre go pro) non sono roba propriamente professionale :)

D'accordissimo, però fa una prova: filma un salto da un drop (o un passaggio lento e tecnico o altro similare) ai 120 fps e 480p della gopro2 e usali per fare uno slowmotion, vedrai nettamente la differenza coi 60 della gopro1 e quelli ancor più bassi della 960.
Il fatto che non facciamo video professionali non comporta che non possiamo fare video belli e la possibilità di uno slowmotion decente (specie se abbinato all'uso di software tipo twixtor) è un plus da non sottovalutare: del resto se guardi la "reclam" della gopro2 i passaggi più spettacolari sono proprio quelli con slowmotion (e hanno usato twixtor, guardate bene i contorni dei soggetti non su sfondo uniforme)... :celopiùg:
 

Spartaco101

Biker superis
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D'accordissimo, però fa una prova: filma un salto da un drop (o un passaggio lento e tecnico o altro similare) ai 120 fps e 480p della gopro2 e usali per fare uno slowmotion, vedrai nettamente la differenza coi 60 della gopro1 e quelli ancor più bassi della 960.
Il fatto che non facciamo video professionali non comporta che non possiamo fare video belli e la possibilità di uno slowmotion decente (specie se abbinato all'uso di software tipo twixtor) è un plus da non sottovalutare: del resto se guardi la "reclam" della gopro2 i passaggi più spettacolari sono proprio quelli con slowmotion (e hanno usato twixtor, guardate bene i contorni dei soggetti non su sfondo uniforme)... :celopiùg:

Ma io non voglio assolutamente sminuire il vantaggio del 120fps! Infatti ho anche detto che la 2 è meglio della 1 anche per via del superslowmotion!
Quello che metto in dubbio è la superiorità del 60fps rispetto ad un 50.
Ho citato la non professionalità dei video in quanto lavoro anche con reflex e videocamere di altro livello, e ti tende a preferire il binomio PAL 25/50, o quantomento non a preferire necessariamente il 30/60 dell'NTSC.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
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Ma io non voglio assolutamente sminuire il vantaggio del 120fps! Infatti ho anche detto che la 2 è meglio della 1 anche per via del superslowmotion!
Quello che metto in dubbio è la superiorità del 60fps rispetto ad un 50.
Ho citato la non professionalità dei video in quanto lavoro anche con reflex e videocamere di altro livello, e ti tende a preferire il binomio PAL 25/50, o quantomento non a preferire necessariamente il 30/60 dell'NTSC.

Quoto 100% :celopiùg:
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
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Sisi avevo capito benissimo il discorso che facevi! Ma non sono comunque d'accordo! Fa niente, non voglio polemizzare! Tanto in ogni caso i video che facciamo (almeno con le nostre go pro) non sono roba propriamente professionale :)

mica l'ho presa come polemica, ci mancherebbe!

sono d'accordo sul professionale! ;-)
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
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Forli
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ha ragione spartaco...mettere in ntsc crea solo confusione in fase di editing...lasciate perdere non serve assolutamente a nulla....se la riproduzione è in tv...

se invece dovete fare video su utube (cosa molto probabile) mettete ntsc...è lunga da spiegare..ne avevamo gia parlato con excalib


per ymarti:

installa sony vegas pro 11...ci sono un sacco di formati in più...in + hai la gpu acceleration
 
Stato
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