- Gopro HD - Official Fan Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi!

Volendo acquistare una GoPro ho iniziato a leggere il topic dal post #1 di jomaxicarus, ma il problema è che dopo circa 1 settimana sono nemmeno a metà, è inevitabile non guardare TUTTI i bellissimi video ma se continuò così non la comprerò MAI in questa vita considerando che sono ormai vecchio!

Quello che cerco di capire sono le differenze tra un GoPro HD Hero (Full HD) ed una HD 960 (960p), mi spiego meglio perchè fino alla differenza di risoluzione ci arrivo da solo :-)

Io da tempo ho una videocamera Ful HD che utilizzo normalmente per i filmini "casalinghi". Visto che da prove fatte alla fine non vedo differenze sul TV tra Full HD e Half HD (52" Led), registro sempre in 720p, così ho file più gestibili e faccio ovviamente prima a smazzarli e comunque compilo tutto sempre in AVHCD su DVD DL.

Mi chiedevo appunto se le differenze tra la Hero 1080p e la 960p era "solo" nella risoluzione, in quanto visto che passano circa 150€ di mezzo non vorrei prendere la Hero per poi utilizzarla a 720p, cosa che può fare anche la 960!

@salvo87: bellissimo l'Etna, non avrei mai pensato che ci fossero così tanti escursionisti! Un bel fondo ostico ho visto, bella la Endurona doppia piastra, però senza guanti e protezioni se cadi a quella velocità sulla sassasiola come ti riduci?! :-)

@yari92: questo è dettato strettamente dall'invidia, sia per gli anni che hai, sia per come vai in biga e sia per quanto ci vai! Bravo cavolo!

Ciao e grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
effettivamente hanno ragione ....avevo provato a fissarla sulla tavola. Come inquadratura non sarebbe male...peccato che dopo poco ha ceduto!

http://www.youtube.com/watch?v=qUJbcxy8r9gGOPR0031 - YouTube

Scusa ma mi pare che hai ceduto te :-)

Ho gli stessi guanti della Level!

L'idea di fissarla ad uno scarpone mi sembra una gran figata, tra l'altro sullo snow puoi andare in switch e quindi fare un pò di riprese verso avanti e verso indietro se fissata appunto allo scarpone, cosa un pò più difficile se fissata al casco! :-)

Bello!
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Vorrei segnalarvi che ho trovato questo programma che mi sembra fatto bene (l'ho acquistato oggi) per creare un cruscotto virtuale contenente i dati registrati durante una uscita, tipicamente velocità, battito cardiaco, pendenza, altitudine ecc. ecc. I dati vengono presi ad es. dal file registrato da un Garmin Edge o simili. Il programma permette di creare e personalizzare il cruscotto che si preferisce, sincronizzare il file dati con il filmato poi genera un altro filmato con l'unione dei due.

Sto facendo delle prove con filmati e files dati generati con la moto da strada, alla prima occasione ne faccio qualcuno relativo ad uscite in bici.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao ragazzi!

Volendo acquistare una GoPro ho iniziato a leggere il topic dal post #1 di jomaxicarus, ma il problema è che dopo circa 1 settimana sono nemmeno a metà, è inevitabile non guardare TUTTI i bellissimi video ma se continuò così non la comprerò MAI in questa vita considerando che sono ormai vecchio!

Quello che cerco di capire sono le differenze tra un GoPro HD Hero (Full HD) ed una HD 960 (960p), mi spiego meglio perchè fino alla differenza di risoluzione ci arrivo da solo :-)

Io da tempo ho una videocamera Ful HD che utilizzo normalmente per i filmini "casalinghi". Visto che da prove fatte alla fine non vedo differenze sul TV tra Full HD e Half HD (52" Led), registro sempre in 720p, così ho file più gestibili e faccio ovviamente prima a smazzarli e comunque compilo tutto sempre in AVHCD su DVD DL.

Mi chiedevo appunto se le differenze tra la Hero 1080p e la 960p era "solo" nella risoluzione, in quanto visto che passano circa 150€ di mezzo non vorrei prendere la Hero per poi utilizzarla a 720p, cosa che può fare anche la 960!

@salvo87: bellissimo l'Etna, non avrei mai pensato che ci fossero così tanti escursionisti! Un bel fondo ostico ho visto, bella la Endurona doppia piastra, però senza guanti e protezioni se cadi a quella velocità sulla sassasiola come ti riduci?! :-)

@yari92: questo è dettato strettamente dall'invidia, sia per gli anni che hai, sia per come vai in biga e sia per quanto ci vai! Bravo cavolo!

Ciao e grazie
A parte la risoluzione in Full HD, che io pur avendo la 1080p non uso mai, la differenza maggiore è la presenza nella HD HERO del bus nella parte posteriore, che permette il montaggio di alcuni accessori secondo me decisamente utili: io ho acquistato la batteria aggiuntiva ed il display LCD. Mi aspetto anche che nuovi accessori saranno resi disponibili in futuro, quello che secondo me sarebbe più utile è un dispositivo (BlueTooth?) per far partire e mettere in pausa la telecamera a distanza (dispositivo che io monterei sul manubrio).
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
A parte la risoluzione in Full HD, che io pur avendo la 1080p non uso mai, la differenza maggiore è la presenza nella HD HERO del bus nella parte posteriore, che permette il montaggio di alcuni accessori secondo me decisamente utili: io ho acquistato la batteria aggiuntiva ed il display LCD. Mi aspetto anche che nuovi accessori saranno resi disponibili in futuro, quello che secondo me sarebbe più utile è un dispositivo (BlueTooth?) per far partire e mettere in pausa la telecamera a distanza (dispositivo che io monterei sul manubrio).

Uhmm... mumble mumble... certo che spendere 150€ in più e registrare a 720p per un discorso di "futura espansione" mi fa un attimino riflettere!

Preferisco spendere i 50€ nella fascia toracica che comunque mi sembra la posizione migliore, sia per le inquadrature e sia per il comando della camera..

Rovescio un attimo la domanda, giusto per curiosità: c'è qualcuno che registra in Full HD a 1080p?

Grazie
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Uhmm... mumble mumble... certo che spendere 150€ in più e registrare a 720p per un discorso di "futura espansione" mi fa un attimino riflettere!

Preferisco spendere i 50€ nella fascia toracica che comunque mi sembra la posizione migliore, sia per le inquadrature e sia per il comando della camera..

Rovescio un attimo la domanda, giusto per curiosità: c'è qualcuno che registra in Full HD a 1080p?

Grazie

Se non ti interessano le espansioni attuali, vai di 960, tempo che usciranno quelle che eventualmente ti interessano la telecamera sarà obsoleta comunque. 150 euro in meno mi sembra un'enormità, io ho speso 230-240 euro in tutto (adesso non ricordo con precisione) per la HD HERO Helmet, acquistata in USA.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
si, ma non tanto comodamente, alla fine di tutto lo esporto come desidero full o hd

si ma... se lo esporti come full e la sorgente è come half è una mezza cavolata, se lo esporti com half è inutile aver fatto il pezzo a full!

Beh, direi che mi sto chiarendo le idee: o la prendo in USA a poco più di 200€ o mi prendo la 960 a 199€ in Italia e da "stasera" sono operativo.

Grazie :-)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
Uhmm... mumble mumble... certo che spendere 150€ in più e registrare a 720p per un discorso di "futura espansione" mi fa un attimino riflettere!

Preferisco spendere i 50€ nella fascia toracica che comunque mi sembra la posizione migliore, sia per le inquadrature e sia per il comando della camera..

Rovescio un attimo la domanda, giusto per curiosità: c'è qualcuno che registra in Full HD a 1080p?

Grazie
la gopro960 registra solo in 30fps, mentre la gopro HD per alcune risoluzioni ti permette di registrare a 60frame, che vuol dire fare dei rallenty mooolto fluidi !
 

And-One

Biker serius
21/1/11
139
0
0
Catania
www.youtube.com
Ovvio devi fare delle scelte quando poi devi riprende per visionare tutto con il giusto formato, ma xme avere + opzioni mi è servito tanto. Considera , come già detto, che potresti aggiungere accessori molto interessanti.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Ovvio devi fare delle scelte quando poi devi riprende per visionare tutto con il giusto formato, ma xme avere + opzioni mi è servito tanto. Considera , come già detto, che potresti aggiungere accessori molto interessanti.

Si si, capito il discorso degli accessori, ma ti dirò, delle 2 mi affascina di più il discorso dello slow-motion, anche se a livello di editing 5lo si possa fare ti mancano comunque i fotogrammi perchè sia poi fluido...

Ci penso, intanto grazie, preziosi come al solito! :-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
X i 60fps la 960 ne è provvista solo a risoluzioni standard!
Io ho acquistato la 960 per un utilizzo prevalentemente on board, e sinceramente lo slow motion non ha molto senso per questo genere di riprese, e se poi capita di rallentare una scena, pace, verrà un po' scattosa...
A mio avviso la 960 resta il miglior acquisto per rapporto qualità prezzo!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
X i 60fps la 960 ne è provvista solo a risoluzioni standard!
Io ho acquistato la 960 per un utilizzo prevalentemente on board, e sinceramente lo slow motion non ha molto senso per questo genere di riprese, e se poi capita di rallentare una scena, pace, verrà un po' scattosa...
A mio avviso la 960 resta il miglior acquisto per rapporto qualità prezzo!


si, direi che dopo molte ore passate su questo topic sono arrivato alla medesima conclusione, se non altro per la differenza molto elevata di costo:
960p: 199€
1080p: 345€

Ci passa quasi il doppio, come da 720p a 1080p alla fine, doppia risoluzione, doppio costo, non fa una piega! :-)

In caso di vendita la "rimessa" posso presumere sia la medesima, un centellino per entrambe!

Ora contatto Dave e sento un pò a quanto mi potrebbe spedire la Hero, poi decido!

Grazie ancora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo