Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
grazie mille davvero.....

parametri di creazione file invece ? anche a pieno schermo si vede davvero bene.....
il mio probelma è trovare il modo giusto per creare il file da mettere su youtube

allora io filmo con la black edition a 1080 e 50 fotogrammi edito il video e con Pinnacle lo converto a 720 MOV sennò impiega troppo a caricarlo su YouTube. l'unico video caricato a pieno formato è il primo test che ho fatto con la telecamera (1080) ma anche li youtube l'ha compresso puoi vederlo sul mio canale .
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Porcavacca,sto spendendo soldi a cavolo per niente!!
A casa con un semplice caricabatterie di rete da 500mA riesco a caricare la batteria mentre la cam è accesa.
Per la macchina ho comprato un caricabatterie usb da accendisigari da 1A e la batteria non si ricarica mentre la cam è accesa.
Allora ne prendo un alto,il più grande che trovo da 2A(!!!) compatibile anche per i-pad e stessa storia.

Ma com'è possibile?? :arrabbiat:

Non posso fare riprese in auto e conservare la batteria per successive riprese in estermo e non capisco il perchè!
E' come se il carichino non ce la facesse ma caspita,sono 2A!!..ma è 4 volte più potente di quello di casa!!
http://www.trust.com/products/produ...=TABLET&ProductGroup=TABLET-POWER&artnr=18333
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
una curiosità, qualche tempo fa ho fatto l'aggiornamento firmwere alla mio Hero2 (v198) e la camera è impazzita, non c'è stato più modo di ripristinarla, continuava a lampeggiare, ho provato tutto i tutoria del caso ma niente... alla fine la questione si è conclusa bene, dato che al Deca dove l'avevo acquistata me l'hanno cambiata con la Hero 3 Silver, ma volevo sapere se era successo anche a voi. On line ho letto molti casi simili, non vi dico l'ansia di aggiornare la nuova per usare l'app dell'iphone.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Forse proprio perche e' troppo potente che non si carica, ci sara una protezione nel dispositivo
Le cose non stanno così. Un caricabatteria USB più potente è capace di erogare più corrente in base a quella richiesta dal carico. L'unica protezione/regolazione sulla massima corrente di carica la può fare l'alimentatore. Il carico cercherà di prendere quella che gli serve. Quindi in generale un alimentatore da più ampere è più versatile (e non lo dico solo io ma anche i costruttori, es. Apple per i suoi dispositivi, es. con quello dell'ipad ci puoi caricare l'iphone mentre in viceversa ti richiederà un sacco di tempo ma pure si può fare... sempre 5Vdc escono fuori...). Il problema dunque non sta qua.

Porcavacca,sto spendendo soldi a cavolo per niente!!
A casa con un semplice caricabatterie di rete da 500mA riesco a caricare la batteria mentre la cam è accesa.
Per la macchina ho comprato un caricabatterie usb da accendisigari da 1A e la batteria non si ricarica mentre la cam è accesa.
Allora ne prendo un alto,il più grande che trovo da 2A(!!!) compatibile anche per i-pad e stessa storia.

Ma com'è possibile??

Non posso fare riprese in auto e conservare la batteria per successive riprese in estermo e non capisco il perchè!
E' come se il carichino non ce la facesse ma caspita,sono 2A!!..ma è 4 volte più potente di quello di casa!!
[URL]http://www.trust.com/products/product.aspx?ProductCategory=TABLET&ProductGroup=TABLET-POWER&artnr=18333[/URL]
Leggendo attentamente questa discussione:
[URL]http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2448548[/URL]
ed in particolare questo:

"If the data pins are shorted, the charging rate is up to 1000ma, without the data pins shorted, many phones limit the charging rate to 500mA. This is to keep the phone from shorting out USB ports on computers by drawing too much power through them. The wall adapters that require separate USB cables don't always have that, or they limit the power output to about 750mA. The dozen or so smartphones in my office require about 700mA to operate, so the effective charge rate is +50mA, which takes FOREVER to charge".

l'idea che mi viene è che la GoPro possa caricarsi da accesa se alimentata da PC oppure da un alimentatore USB (da parete, da auto, etc.) che emuli in tutto e per tutto una porta USB da PC e quindi con i pin dati "liberi" e corrente massima di 500mA. La puoi anche caricare con alimentatori USB universali che sono capaci di erogare correnti maggiori ma la GoPro riconoscendo che non si tratta di una porta USB da PC (pin "chiusi" su resistenze opportune) si caricherà ma NON si accenderà (ed eventualmente si caricherà più rapidamente ammesso che richieda più di 500mA il che non è detto sia un bene per le batterie). La limitazione è nel firmware della GoPro. Quindi la situazione varia da dispositivo a dispositivo (molti dispositivi non ricaricano se accesi).

Morale della favola: se prendi un alimentatore da auto da 500mA che abbia i pin dati D+/D- liberi, dovresti riuscire a caricare (a 500mA max il che a parte il dispendio di tempo non può che far bene) e al contempo tenere la GoPro accesa.

Forse proprio perche e' troppo potente che non si carica, ci sara una protezione nel dispositivo
Invece, per tornare all'affermazione di incubo bianco se hai un alimentatore troppo poco potente, può accadere di non riuscire a caricare affatto il dispositivo. Questa discussione:
http://fabrizio.zellini.org/la-ricarica-attraverso-la-porta-usb
la trovo utile e chiarificatrice ed evidenza le peculiarità dei sistemi Apple.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ma porcaccia la miseria,trenta euro all'acqua!!!
A saperlo mi tenevo il primo carichino da 500mAx2USB.
Comunque,con questi caricatori si accende,riprende ma non carica,ovvero,inizia a caricare e dopo 3 secondi smette.
Sono molto deluso,il carichino a muro da quattro spiccioli e da 500mA fa il suo dovere,anzi da l'anima visto che diventa rovente..vabbè..

Sai che resistenze ci vogliono per emulare una USB "vera"?

Grazie per la delucidazione mi stavo spremendo le meningi su come fosse possibile,ero arrivato a pensare che,questo caricab. da auto avesse stampigliato 2A ma in realtà la corrente effettiva da esso fornita fosse addirittura inferiore ai 500mA di quello a rete!..ma evidentemente non è una questione di potenza quanto elettronica.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ho allegato l'immagine dell'icona dove si creano le scritte.Clicchi si apre una schermata e in alto a DX inserisci la scritta e crei gli effetti :spetteguless:
Spero di essere stato di aiuto :celopiùg:
alessandro ti ridisturbo :omertà:

Ho installato oggi pinnacle 16, chemi ha spaesato non poco rispetto al 15....
ma con dispiacere noto che la transizione piu' usata da me, che faceva parte delle prima in P15 è sparita :(
sai se sono nascoste da altre parti ?
in P15 in pratica sono le prime 2 che trovi nelle transizioni standard.

Grazie
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sui video in rete,si vedono spesso gopro installate sull'estremità di aste telescopiche,ovviamente non tanto per riprese in MTB ma su altre attività,tipo snow piuttosto che per il trekking,ecc ecc.
Quest'asta telescopica è piatta,ovale diciamo,e i vari segmenti,si bloccano con delle levette a mò di tubo reggisella.

Di cosa si tratta?..è autocostruita?(non penso,sono tutte molto simili)..è in commercio?

Grazie
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Penso ti riferisci a questa http://www.gocamera.it/supporti/racchetta-big-ushot/racchetta-big-ushot nel caso si puo' autocostruire e non serve una laurea in ingegneria :medita:

..ho scritto: "Quest'asta telescopica è piatta,ovale diciamo,e i vari segmenti,si bloccano con delle levette a mò di tubo reggisella."
non è l'originale gopro,ti mostro il primo video che trovo,ce n'è sono migliaia in rete e queste aste si somigliano tutte,piatte e con questi anelli a leva..
Che non siano piedi di cavalletti fotografici?? :nunsacci:
Costruirmi un'asta non c'è problema,ho buona manualità,solo che mi serve compatta e leggera come quella dei video e diventa un po più complesso..

madness snowboard school livigno - YouTube

EDIT altro esempio,generalmente le vedo color alluminio,questa è un'altra nera,cambia l'attività ma l'asta è quella..
PARAPENDIO BIPOSTO MOLVENO - ASD FLYZONE - VIDEO MAURICE - YouTube
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Sui video in rete,si vedono spesso gopro installate sull'estremità di aste telescopiche,ovviamente non tanto per riprese in MTB ma su altre attività,tipo snow piuttosto che per il trekking,ecc ecc.
Quest'asta telescopica è piatta,ovale diciamo,e i vari segmenti,si bloccano con delle levette a mò di tubo reggisella.

Di cosa si tratta?..è autocostruita?(non penso,sono tutte molto simili)..è in commercio?

Grazie

..ieri ho fatto un giro nel negozio cinese,effettivamente i cavalletti fotografici hanno già quest'astina piatta utilizzabile(un piede praticamente).
Per avere quella piatta come nei video 20€,tonda più fine sulle 12€.
Anche se trepiedi da quattro soldi,devo dire che un po mi spiace romperlo.. :medita:
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
salve,avrei una domanda,magari è stata trattata in mezzo al topic,ma direi che le pagine sono davvero troppe per essere lette tutte :-) ........
ho ricevuto in premio una gopro (1) ad un concorso fotografico,vorrei iniziare ad utilizzarla ma vorrei capire se ci sono differenze ECLATANTI tra la 1 e la 3,perchè altrimenti la vendo da nuova e mi compro l'ultima........però l'acquisto dovrebbe essere GIUSTIFICATO,non sono amante della tecnologia ad ogni costo,se serve,2 lire ce le posso spendere,altrimenti vado con la roba vecchia,che mi dite???

grazie mille :celopiùg:

michelangelo
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
salve,avrei una domanda,magari è stata trattata in mezzo al topic,ma direi che le pagine sono davvero troppe per essere lette tutte :-) ........
ho ricevuto in premio una gopro (1) ad un concorso fotografico,vorrei iniziare ad utilizzarla ma vorrei capire se ci sono differenze ECLATANTI tra la 1 e la 3,perchè altrimenti la vendo da nuova e mi compro l'ultima........però l'acquisto dovrebbe essere GIUSTIFICATO,non sono amante della tecnologia ad ogni costo,se serve,2 lire ce le posso spendere,altrimenti vado con la roba vecchia,che mi dite???

grazie mille :celopiùg:

michelangelo
ci son belle differenze già tra la 1 e la 2. ovvio la 1 non fa schifo, tutt'altro ;) e difficilmente la vendi per nuova... miei amici han venduto la gopro 2 a 250 ed è già molto, contando che sul web si trova a meno :loll:
la 3 purtroppo non l'ho mai provata...

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo