Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scusate ma una SD da 16 classe 10 quanto puo durare...per capirci finisce prima la batteria oppure la SD in MTB si intende grazie anticipatamente

senza protune 2h21, quindi quanto la batteria,ma occhio al wifi, consuma tantissimo in preview e un pò anche con camera spenta.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Chesty%20mount%205.jpg
Prendo spunto da questa foto.
Su bici xc,quindi manubrio molto più basso della sella basta l'attacco piccolo,ma bisogna sganciare la clip e rinfilarla dall'alto con la cam rovesciata.
Se invece allenti la vite e capovolgi la sola camera, avremo la possibilità di inquadrare più verso l'alto( non seve già con una xc) e la gopro si troverà più in basso della chesty e quindi dal punto di appoggio amplificando così ogni vibrazione
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Prendo spunto da questa foto.
Su bici xc,quindi manubrio molto più basso della sella basta l'attacco piccolo,ma bisogna sganciare la clip e rinfilarla dall'alto con la cam rovesciata.
Se invece allenti la vite e capovolgi la sola camera, avremo la possibilità di inquadrare più verso l'alto( non seve già con una xc) e la gopro si troverà più in basso della chesty e quindi dal punto di appoggio amplificando così ogni vibrazione

non l'ho capita:nunsacci:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Scusa ma cosa e il protone e cosa c'entra

è la modalità di registrazione raw(grezzo) che permette di aggiustare la colorimetria in post produzione come per le macchine fotografiche e un frame rates da 15 a 35mbps
tutti i ccd degli apparecchi non professionali utilizzano una quaterna, (4 pixels ) di colori rgb, cioè 1 rosso, 2 verdi(l'occhio è più sensibile a questo colore) e 1 blu.
dall'analisi dei valori di ogni quaterna l'elettronica determina per interpolazione il colore corrispondente, ovvero nero tutti a zero, bianco tutti al massimo e viene registrato un valore per tutti e 4 pixels, mentre nel raw vengono salvati separatamente, così nel post produzione ogni variazione non comporta una ulteriore compressione e interpolazione.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
non l'ho capita:nunsacci:

la clip di aggancio la puoi infilare dal basso o dall'alto e noterai che nel primo caso il foro dove si avvita la camera sarà più in basso di 2cm , rispetto a dove si trova se infili la clip dall'alto sulla chesty.
infilata dall'alto ci avviti la camera rovesciata che si trova esattamente davanty al chesty, mentre nel secondo caso la camera si trova appena più sotto del chesty, quindi più lontano dal punto di appoggio , amplificando ogni movimento e vibrazione.
poi verificando ora con la cam sotto mano, infilandolo la clip dal basso lo scafandro intruppa tanto da costringere da inquadrare più in alto.
con la clip rialzata si ha più margine di inclinazione, però più ci allontaniamo e più amplifichiamo i movimenti.
su di me ho provato che il respiro toracico crea meno movimenti di camera rispetto a quello diaframmatico, così tendo a mettere il chesty più in alto possibile.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la camera gopro è montata su un supporto chesty artigianale ricavato dalla basetta nera della confezione.
in piedi punta leggermente verso il basso, mentre in sella in pianura su una bici front xc punta circa parallela al terreno.
in piano l'inquadratura sarà leggermente alta,per avere un giusto compromesso, infatti in salita tra il terreno che sale e l'abbassamento del busto cambiano l'inclinazione verso il basso,ugualmente in discesa avremo più manubrio inquadrato.
il limite rappresenta la discesa alla"grattaculo" (sul finale del filmato) dove l'inquadrata punta molto più in basso.



riprese chesty - YouTube
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
test rallenty gopro 3 silver - YouTube




Videcamera Gopro Hero 3 Silver
Ecco una test di ripresa statica prima in modalità 1080p 25fps, poi in wvga 848 100fps.
Successivamente in fase di montaggio ho rallentato rispettivamente al 50 , 25 e al 12,5% per la sola ripresa a 100fps.
Si nota subito come la ripresa a 1080sia più nitida, ma si presta poco ai rallenty.
La situazione peggiore si ha con la bici o comunque il soggetto che attraversa una buona parte dello schermo(vedi prime scene) e quando il passaggio è molto veloce,qui la scattosità dell'immagine rallentata è evidente già al 50% a 25fps, mentre è fluida fino al 25% a 100fps, mentre nella ripresa frontale o comunque molto larga(ultime scene) e nei passaggi lenti la situazione migliora , a 25 fps al 50% il rallenty è accettabile e a 100fps si può raggiungere il 12,5% con una discreta fluidità.
Detto questo sorge il dubbio se filmare a 720p 50p con cui garantirsi un buon rallenty al 50% o comprare un hero 3 black !!!
 

incubo bianco

Biker popularis
7/10/08
60
0
0
cimitile
Visita sito
Ciao ragazzi, la scimmia mi ha quasi acciuffato!!! vorrei comprare una gopro ma non so nulla in merito alle telecamere da montare su mtb e moto uso pista/strada/viaggi. Ho letto un pò di info dal topic precedente di circa 500 pagine ... beh sarebbe un pò difficile leggerle tutte quindi mi chiedevo se qualcuno potrebbe semplificarmi in breve a cosa si deve tener presente per l'acquisto di una telecamera, e se conviene una hero 2 oppure spendere qualcosa in più e preferire una hero 3. Beh più info mi date e meglio è ;)
Grazie a tutti in anticipo :D

Nessuna info in merito?
Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.438
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

incubo bianco

Biker popularis
7/10/08
60
0
0
cimitile
Visita sito
Vai di hero3 silver così puoi sfruttare il wifi per regolare bene l'inquadratura a patto di avere uno smartphonr
L'alternativa è la hero 2 senza wifi e leggermente più grande
Volendo con il wifi puoi anche farla partire in remoe

In che senso si può regolare inquadratura attraverso il wi fi?
Fra la Hero 2e la Hero 3 a quale delle due:
dura di più la batteria?
Piu stabilita' di immagine durante le vibrazioni?
Qualità audio?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
la clip di aggancio la puoi infilare dal basso o dall'alto e noterai che nel primo caso il foro dove si avvita la camera sarà più in basso di 2cm , rispetto a dove si trova se infili la clip dall'alto sulla chesty.
infilata dall'alto ci avviti la camera rovesciata che si trova esattamente davanty al chesty, mentre nel secondo caso la camera si trova appena più sotto del chesty, quindi più lontano dal punto di appoggio , amplificando ogni movimento e vibrazione.
poi verificando ora con la cam sotto mano, infilandolo la clip dal basso lo scafandro intruppa tanto da costringere da inquadrare più in alto.
con la clip rialzata si ha più margine di inclinazione, però più ci allontaniamo e più amplifichiamo i movimenti.
su di me ho provato che il respiro toracico crea meno movimenti di camera rispetto a quello diaframmatico, così tendo a mettere il chesty più in alto possibile.

min 3.38. Io la aggancio così
a testa in giù (guardate il rider che è sul wall ride)
Tu dici che è meno stabile e vibra di più?:nunsacci:
[url]http://www.pinkbike.com/news/Looking-back-on-2012-devon-balet.html[/URL]
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Inquadratura carina, ma stanca presto ed espone la camera ad urti con la vegetazione.
Sul reggisella almeno a me ingombra da costringermi a pedalare a gambe aperte., senza contare che la ripresa così bassa non fa vedere nulla.

Tutto ha i suoi pro e i suoi contro..
Però per un filmato montato, 20-25 sec per ciascuna inquadratura potrebbero esser belli..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo