Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Tutto ha i suoi pro e i suoi contro..
Però per un filmato montato, 20-25 sec per ciascuna inquadratura potrebbero esser belli..
Penso anch'io che possa essere utilizzato come inserimento di pochi secondi all'interno del filmato anche perche' diciamo che a parte il punto di ripresa particolare,in effetti si vede ben poco del tracciato rimanendo coperto dalla gamba. Un'po' come inquadrare la ruota di dietro che gira,nell'insieme puo' andare bene.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Dal sotto sella si può apprezzare l'escursione della forcella.. per qualche secondo può esser carino..
Ho provato sul manubrio ma l'inquadratura si sposta molto e dopo un pò ai deboli di stomaco viene il mal di mare..
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.533
2.474
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In che senso si può regolare inquadratura attraverso il wi fi?
Fra la Hero 2e la Hero 3 a quale delle due:
dura di più la batteria?
Piu stabilita' di immagine durante le vibrazioni?
Qualità audio?

Rivedendo l'immagine anzichè farlo ad occhio. Come del resto ho sempre fatto e comunque bene.
Infine puoi cambiare tutti i parametri,risoluzione,obiettivo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
la camera gopro è montata su un supporto chesty artigianale ricavato dalla basetta nera della confezione.
in piedi punta leggermente verso il basso, mentre in sella in pianura su una bici front xc punta circa parallela al terreno.
in piano l'inquadratura sarà leggermente alta,per avere un giusto compromesso, infatti in salita tra il terreno che sale e l'abbassamento del busto cambiano l'inclinazione verso il basso,ugualmente in discesa avremo più manubrio inquadrato.
il limite rappresenta la discesa alla"grattaculo" (sul finale del filmato) dove l'inquadrata punta molto più in basso.



riprese chesty - YouTube

ahahahh.... puer io ho preso tanto di quel fango questo weekend... non si vedeva più nè la bici, nè i piedi...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Assolutamente da evitare l'attacco sul manubrio,c'e' veramente da sentirsi male. Avevo fatto una prova tempo fa' ma non riuscivo a guardarlo perche' mi faceva venire il mal di stomaco. Meglio l'attacco sul telaio leggermente esterno cosi' da riprendere l'escursione della forcella e la strada.Il tutto va' poi montato con altre sequenze.
 

Tizianos

Biker novus
10/2/10
14
0
0
Padova
Visita sito
Prova a cercare su YouTube il tipo di supporto in inglese aggiungendo DIY (do it yourself). Ho trovato video guide per autocostruire ogni tipo di supporto. Incluso chest mount, vented helmet mount, etc...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.533
2.474
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io sto sviluppando tanti supporti per i tubi, telaio, forcella, pipa , fucile subacqueo partendo da una striscia di alluminio brico lunga 200x30x3mm €7.
utilizzo un attacco adesivo piatto della gopro su cui faccio 2 fori da 5mm e testa svasata 10mm, cos' imbullono l'attacco su ogni supporto.
l'alluminio si taglia con le cesoie o frullino, si sagoma utilizzando tubi e martello in gomma.
non è facilissimo, ma il risultato è ottimo.
tra le inquadrature provate
reggisella: verso dietro ottima, stabile, non impiccia
reggisella :verso avanti buona, stabile , ma prende tante botte durante la pedalata.
pipa: buona, stabile, non impiccia
chesty :d'effetto, balla un pò , impiccia poco
casco areato al centro: d'effetto, balla, , un pò si sente e occhio a rami.
casco areato di lato :ancora più d'effetto, ma si sente di più.
forcella : interessante, stufa presto, risente di più dei movimenti di manubrio, non impiccia.
tubo obliquo con la ruota anteriore di quinta: spettacolare, stabile, ma stufa
basetta nera a terra.....top, super stabile, impiccia? no!!

prossimamente tubo orizzontale con 20 cm circa di staffa per superare la serie sterzo e mettere pipa e manubrio di quinta, in teoria non dovrebbe impicciare, ma potrebbe ballare, la lunghezza è tanta.
il supporto è già previsto per mettere la camera di lato (ruotato di 90°) sul tubo obliquo, sempre che non diventi troppo fastidiosa nella pedalata.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.533
2.474
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Pensavo che la differenza di prezzo tra la silver e la black tenendo conto pure del telecomando è veramente poca.
La Gopro farà realmente 2 elettronche diverse o forse limita la silver?
In rete ho cercato senza succeso
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io non ho avuto nessun tipo di problema con la Chest. Ho preso la GoPro l'ho capovolta, l'ho montata sul supporto che è nella Chest stessa e ho montato il supporto al contrario. Stop.
Più facile di così si muore.
Guardate le foto per verificare.
 

Allegati

  • IMG_0340.jpg
    IMG_0340.jpg
    58,4 KB · Visite: 43
  • IMG_0341.jpg
    IMG_0341.jpg
    57,8 KB · Visite: 41
  • IMG_0342.jpg
    IMG_0342.jpg
    55,3 KB · Visite: 43

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Pensavo che la differenza di prezzo tra la silver e la black tenendo conto pure del telecomando è veramente poca.
La Gopro farà realmente 2 elettronche diverse o forse limita la silver?
In rete ho cercato senza succeso

Principalmente la differenza maggiore la fanno il sensore e il processore, diversi dalla silver e adatti a supportare il 4k il 2,7k e i 120fps a 720p.
Per il resto è tutto identico, obiettivo/lenti batteria ecc...
Effettivamente considerando il telecomando, la differenza è minima...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io non ho avuto nessun tipo di problema con la Chest. Ho preso la GoPro l'ho capovolta, l'ho montata sul supporto che è nella Chest stessa e ho montato il supporto al contrario. Stop.
Più facile di così si muore.
Guardate le foto per verificare.
era questo che intendevo, solo che non ricordavo più se era quello in dotazione o preso in prestito da altri kit...
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Volevo ringraziare pubblicamente Athena S.p.A. nello specifico Alessandro Bari
per avermi non solo spedito e in un batter d'occhio l'attacco rapido della mia go pro hero2 che si era rotto ma mi ha anche mandato in omaggio un attacco rapido verticale :cucù:........grazie
Da queste cose si puo' notare la serieta' di certe ditte :celopiùg::celopiùg:
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ieri mi e' arrivata la hero3 silver,adesso devo farci qualche prova per capire come funziona.
Volevo chiedervi una cosa,ma quando mettere la macchina a testa in giu' la ripresa la fate fare capovolta e poi la correggete in fase di editing oppure la girate direttamente nella gopro?

Da quello che ho letto sul forum mi sembra di capire che la migliore velocita di ripresa sia a 720, giusto?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo