Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.807
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
È vero quello che dite su CPU/GPU ma date una letta qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639691

E soprattutto qui: http://www.studio1productions.com/Articles/PremiereCS5.htm

Anche Sony Vegas (lo uso) lavora meglio attivando i settaggi GPU. E senza contare che anche altri SW chiamiamoli "di supporto" molto usati (es AE) usano la GPU a palla...

Io quindi, per rispondere all'utente, non cambierei PC solo per la CPU ma cambierei la scheda video.
Infatti il consiglio che mi sento di dare sulla BASE DELLE MIE ESPERIENZE PASSATE è di usare il processore (CPU) che garantisca il miglior rapporto tra prestazioni e prezzo, visto che è inutile spendere una barca di soldi per una CPU che fa risparmiare una manciata di secondi.
E un'ottima scheda video costa meno di una modernissima CPU...
Poi al massimo andrei di overclocking ma questa e' un'altra storia....

Certo che se avessi la possibilità prenderei una macchina dal costo di 4 SantaCruz v10 carbon ahah

Ciao e buon anno!
 
  • Mi piace
Reactions: pikagio

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Ho fatto l update dal sito gopro per riuscire a collegare la hero3 silver tramite wifi allo smartphone..ho cercato di scaricare la app gratuita ma quando fa il "loading device compatibilty" mi esce:"You don t have any devices".. Ho poi letto che alcuni cellulari sono compatibili tipo Htc thunderbolt,galaxy ect.. Secondo voi, con il mio sony ericsson x8 android 2.1, non potrò mai vedere qualcosa anche se cmq sono riuscito a collegarmi tramite wifi alla gopro con successo?grazie
 

sury

Biker popularis
20/9/12
51
0
0
Bergamo
Visita sito
Qualcuno ha provato a fare qualche video co la hero3 black di sera? pensavo che fosse migliorata un pò rispetto alla hero 2 :( ho attivato anche il misuratore di luminosità ma non sembra che migliori molto...
cmq visto che ho deciso di cambiare pc come avevo già postato in precedenza sono orientato su il nuovo iMac d 21.5 versione base è questo L'alienware X51 caratteristiche:

Intel® Core™ i7-3770 (3,40 GHz, cache L3 da 8 MB, 4C)
Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido SATA da 1 TB e 7.200 rpm
1.5GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 660
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Ho fatto l update dal sito gopro per riuscire a collegare la hero3 silver tramite wifi allo smartphone..ho cercato di scaricare la app gratuita ma quando fa il "loading device compatibilty" mi esce:"You don t have any devices".. Ho poi letto che alcuni cellulari sono compatibili tipo Htc thunderbolt,galaxy ect.. Secondo voi, con il mio sony ericsson x8 android 2.1, non potrò mai vedere qualcosa anche se cmq sono riuscito a collegarmi tramite wifi alla gopro con successo?grazie
il tuo sw android è vecchiotto
bisognerebbe vedere l'app se è compatibile con certe versioni di android o no
 

ulzana

Biker serius
Ciao a tutti ho appena preso la gopro hero 3 silver e ho un problemino fatti video senza problemi ma i problemi ci sono se faccio le foto, mi spiego meglio se faccio le foto la maggio parte sono mosse logicamente facendo foto con i guanti da sci nell case non riesco a tenerla perfettamente ferma, però mi pare che il tempo di esposizione sia decisamente troppo lungo per una action-cam, non so direi i millisecondi precisi ma sembra che passi quasi un secondo da quando premo il pulsante a quando arriva il bip con segnalino rosso di avvenuta foto. Come se mi capitasse di fare una foto a un amico che salta o comunque in movimento ho l'impressione che vedrei solo una bella linea sfuocata,ci sono impostazioni che modifichino l'esposizione? È normale così?
Grazie in anticipo per le risposte! Ciao a tutti

Ho provato la mia GoPro Black in montagna, non facendo nulla di interessante ho fatto solo fotografie. In modalità singola mi sembra che la fotografia venga fatta qualche decimo dopo la pressione del pulsante. Mi preoccupavo anche io che potessero essere mosse perché premendo il pulsante la camera si muove visto la buona pressione che si mette per schiacciare il pulsante. Però qui decimi di spazio permettono secondo me di stabilizzare la mano. Allego una fotografia, non è ritoccata e mi sembra che la Black faccia il suo buon lavoro.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    35,9 KB · Visite: 85

TannerGraz

Biker novus
21/4/11
10
0
0
Rovereto -TN-
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato la Hero3 Black Edition in dicembre, appena uscita qui in Italia, prima avevo la Hero2, con la quale mi son sempre trovato molto bene. Nei i miei video (freeski e Snowboard) uso scene in slow motion, così i 120fps a 720p della Black Edition (oltre ad altre caratteristiche di questo modello) mi hanno convinto nell'upgrade. A Natale sono iniziati dei problemi, in pratica quando accendevo la Gopro, mi rimaneva bloccata sull'immagine della videocamera, l'unico modo per sbloccarla era togliere la batteria. Inizialmente pensavo fosse colpa della scheda microsd (Sandisk Ultra 32gb classe 10), così la ho sostituita con una identica da 16 Gb, e i problemi sono spariti fino a due giorni fa, quando si è ribloccata nella stessa modalità. Ho notato che con entrambe le schede avevo memorizzato circa 9 giga di filmati e foto, con schede formattate nessun problema. Qualcuno ha notato un problema simile?
Grazie mille :)
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Ciao a tutti, ho acquistato la Hero3 Black Edition in dicembre, appena uscita qui in Italia, prima avevo la Hero2, con la quale mi son sempre trovato molto bene. Nei i miei video (freeski e Snowboard) uso scene in slow motion, così i 120fps a 720p della Black Edition (oltre ad altre caratteristiche di questo modello) mi hanno convinto nell'upgrade. A Natale sono iniziati dei problemi, in pratica quando accendevo la Gopro, mi rimaneva bloccata sull'immagine della videocamera, l'unico modo per sbloccarla era togliere la batteria. Inizialmente pensavo fosse colpa della scheda microsd (Sandisk Ultra 32gb classe 10), così la ho sostituita con una identica da 16 Gb, e i problemi sono spariti fino a due giorni fa, quando si è ribloccata nella stessa modalità. Ho notato che con entrambe le schede avevo memorizzato circa 9 giga di filmati e foto, con schede formattate nessun problema. Qualcuno ha notato un problema simile?
Grazie mille :)

È lo stesso problema che hanno i possessori di hero 2...è un problema software...cambiare cam non cambia...
Io una soluzione l ho trovata, metti la cam dalle impostazioni con accensione in modalità foto...in questo modo non ti si dovrebbe bloccare e poi passi in mod video...lo so è un po una rottura ma funziona...almeno sulle hero2
 

TannerGraz

Biker novus
21/4/11
10
0
0
Rovereto -TN-
Visita sito
lo ha fatto anche a me poi ho aggiornato e nn lo ha + fatto.tu l hai aggiornata?si aggiorna su sito sezione supporto non con cineformstudio come facevi con la hero2

Si ho aggiornato il fw, i problemi son iniziati proprio dopo l'aggiornamento. Ho letto sul forum americano che ci sono svariati utenti con lo stesso problema, a questo punto spero venga risolto con un nuovo aggiornamento.
 

TannerGraz

Biker novus
21/4/11
10
0
0
Rovereto -TN-
Visita sito
È lo stesso problema che hanno i possessori di hero 2...è un problema software...cambiare cam non cambia...
Io una soluzione l ho trovata, metti la cam dalle impostazioni con accensione in modalità foto...in questo modo non ti si dovrebbe bloccare e poi passi in mod video...lo so è un po una rottura ma funziona...almeno sulle hero2

Provato anche questa soluzione, niente da fare, si blocca anche in modalità foto.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
oggi qualche problemino con la hero 2

tempo lungo di attesa fra accensione e possibilità di iniziare a riprendere ( anche 30 secondi ) di cui una volta ho dovuto togliere la batteria.........per ben 3 riprese , partiva la ripresa e dopo 10 secondi si fermava automaticamente........ritolto e rimesso la batteria ,nonostante l'attesa prima di poter riprendere, ha funzionato regolare..........

Gia capitato ad altri ?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo