Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Non ti serve,se la metti rovesciata basta l'attacco piccolo per bici da xc,forse per all mountain dovrebbe inquadrare troppo in alto

Ciao,
mi trovo ad avere lo stesso problema di puntamento,ma credo che abbia ragione chi ha detto che ci vuole l'attacco da casco perche' l'attacco da manubrio non ti permette di fare la piega con quello della foto.
 

Elmerendero

Biker serius
22/9/08
190
2
0
Torino
Visita sito
Ciao
Ho acquistato la Hero 3 black, aggiornato il firmware e fatto le prove.
Tutto sembra andare bene però ho molte cose da imparare, volevo chiedervi questo sperando di riuscire a spiegarmi :
Io ho provato a comandare la camera o con il cellulare (Samsung Galaxi S2, ultimo firmware) o con il suo telecomando ma solo uno dei due funziona ovvero se la comando con il cellulare e poi spengo tutto e riaccendo e voglio comandarla con il suo telecomando non funziona.
Per farla funzionare devo rifare la procedura di binding spiegata nel manualetto ma poi funzionerà solo sempre con il suo telecomando e non più col cellulare.
Sono io che sbaglio qualche cosa o è proprio così ?
Grazie a chi potrà aiutarmi
 

ekin04

Biker novus
5/6/11
13
0
0
Palena
Visita sito
Ragazzi per le vostre riprese cosa utilizzate? ovvero una volta attaccato il tutto preferite registrare in 1080 30 frame o 720 60 frame (io ho la hero 3 silver....)sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
 

Alek94

Biker novus
30/1/13
20
1
0
Sora
Visita sito
Ciao ragazzi..
Io ho un problema con lo slow motion... Che programmi mi consigliate per editare i video senza perdere i frame (per Windows)?... Sto provando da giorni con after effects e twixtor ma i movimenti più veloci escono tutti sfarfallati..:nunsacci:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao,
mi trovo ad avere lo stesso problema di puntamento,ma credo che abbia ragione chi ha detto che ci vuole l'attacco da casco perche' l'attacco da manubrio non ti permette di fare la piega con quello della foto.

se non ci credi provalo e ricordati che quando vai in fuori sella tendi ad inquadrare molto più in basso, quindi se tieni conto di ciò , da seduto appena inquadri il manubrio.
io do più importanza all'inquadratura in discesa.

bici da xc, fisico longilineo con chesty handmade sullo sterno, così il petto non certo da palestrato e l'assenza di pancetta danno un'inclinazione ancora più negativa rispetto a chi ha qualche kiletto e bici più all mountain
 

ekin04

Biker novus
5/6/11
13
0
0
Palena
Visita sito
se non ti interessa fare slow motion è preferibile usare il 1080 ( che ti consente di estrarre anche foto di buona qualità dal video).

Da premettere non ancora la provo sul campo visto che mi é arrivata a
oggi ma mettendo in 1080 per un discorso di fluidità del video sarebbe più opportuno utilizzarlo per una salita o una passeggiata non certamente per una discesa... voi che magari l'avete giá provata che ne dite?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
se non ci credi provalo e ricordati che quando vai in fuori sella tendi ad inquadrare molto più in basso, quindi se tieni conto di ciò , da seduto appena inquadri il manubrio.
io do più importanza all'inquadratura in discesa.

bici da xc, fisico longilineo con chesty handmade sullo sterno, così il petto non certo da palestrato e l'assenza di pancetta danno un'inclinazione ancora più negativa rispetto a chi ha qualche kiletto e bici più all mountain

No non hai capito,sono daccordo con te solo che l'attacco che dici tu dovrebbe essere quello da manubrio,ma su quello non hai lo snodo che ti permette di mantenere la stessa posizione,almeno su quello che ho io ti si sposta lateralmente,mentre gli ultimi due pezzi della staffa da casco si possono aggangiare all'attacco che c'e' sulla pettorina permettendo quella posizione che c'era nella foto.
Poi mi hanno detto che qualcuno utilizza uno spessore dietro alla placca della pettorina per aumentare di qualche grado l'altezza mantenendo l'attacco originale.

Se la pettorina te la sei fatta da solo non so' se hai lo stesso attacco che c'e' su quella originale.
Comunque il problema e' venuto fuori proprio dopo aver fatto delle riprese,in effetti quando mi alzo sui pedali tende a puntare troppo in basso e la pancia me la sono fatta andare via andando in bici,non ho molta voglia di farmela tornare per migliorare il puntamento della gopro:smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il mio compare di riding usa la chest, gopro al contrario e attacco originale corto.
dice di non preoccuparsi se sembra che punti in alto, tanto quando si è in discesa o comunque in piedi le riprese vanno bene e mai alte.
noi/lui facciamo più che altro AM/Enduro, qualche puntatina FR e BP...

ho montato ieri sera la pettorina secondo le sue indicazioni. domenica conto di provarla...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
No non hai capito,sono daccordo con te solo che l'attacco che dici tu dovrebbe essere quello da manubrio,ma su quello non hai lo snodo che ti permette di mantenere la stessa posizione,almeno su quello che ho io ti si sposta lateralmente,mentre gli ultimi due pezzi della staffa da casco si possono aggangiare all'attacco che c'e' sulla pettorina permettendo quella posizione che c'era nella foto.
Poi mi hanno detto che qualcuno utilizza uno spessore dietro alla placca della pettorina per aumentare di qualche grado l'altezza mantenendo l'attacco originale.

Se la pettorina te la sei fatta da solo non so' se hai lo stesso attacco che c'e' su quella originale.
Comunque il problema e' venuto fuori proprio dopo aver fatto delle riprese,in effetti quando mi alzo sui pedali tende a puntare troppo in basso e la pancia me la sono fatta andare via andando in bici,non ho molta voglia di farmela tornare per migliorare il puntamento della gopro:smile:

questa è la mia chesty handmade.
l'obiettivo rimane appena decentrato ma non si nota sull'inquadratura.
per l'angolazione , su di me basta l'attacco corto, per capirci quella con cui è montata sulla basetta nera(ora la mia chesty) nella confezione di vendita

ecco sul manichino di turno.
anche io la devo montare al contrario
20121121203216.jpg



20121121203224.jpg


questo è il risultato


riprese chesty - YouTube
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Cioe' tu hai utilizzato la basetta che c'e' nella confezione della gopro per farci la base di aggancio alla tua pettorina? AH ecco,credevo che il supporto della basetta della scatola come pure quello montato sulla chesty originale fosse tutto un blocco,non avevo capito come si sganciava .Sulla chesty originale c'e' questo, Effettivamente girandolo e mettendoci la gopro rovesciata non e' necessario nessun altro supporto
foto prima e dopo :
 

Allegati

  • P2010180.jpg
    P2010180.jpg
    55,6 KB · Visite: 35
  • P2010182.jpg
    P2010182.jpg
    52,7 KB · Visite: 34

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Cioe' tu hai utilizzato la basetta che c'e' nella confezione della gopro per farci la base di aggancio alla tua pettorina? AH ecco,credevo che il supporto della basetta della scatola come pure quello montato sulla chesty originale fosse tutto un blocco,non avevo capito come si sganciava .Sulla chesty originale c'e' questo, Effettivamente girandolo e mettendoci la gopro rovesciata non e' necessario nessun altro supporto
foto prima e dopo :
la basetta della confezione è diventata la mia pettorina e come la chesty originale aggancio e sgancio la gopro, però io ho usato l'attacco piccolo e camera rovesciata.
 

monsterluca

Biker novus
27/3/08
24
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti raga,
ho da poco comprato una gopro 3 silver e stamattina ho fatto l'aggiornamento del firmware....durante l'aggiornamento mi è stata data la possibilità di cambiare password rispetto a quella di default e ne ho scelto una che vorrei cambiare per motivi che non sto qui a spiegare.
C'è la possibilità di fare questa operazione o riportare tutte le impostazioni (compresa quindi password) a quelle di fabbrica in modo da poterla nuovamente cambiare?
Se si potete spiegarmi come?

Penso che l'unico modo sia mandare qualche comando via sd, non saprei, forse qualcuno mi può illuminare.
 

ekin04

Biker novus
5/6/11
13
0
0
Palena
Visita sito
Ciao a tutti raga,
ho da poco comprato una gopro 3 silver e stamattina ho fatto l'aggiornamento del firmware....durante l'aggiornamento mi è stata data la possibilità di cambiare password rispetto a quella di default e ne ho scelto una che vorrei cambiare per motivi che non sto qui a spiegare.
C'è la possibilità di fare questa operazione o riportare tutte le impostazioni (compresa quindi password) a quelle di fabbrica in modo da poterla nuovamente cambiare?
Se si potete spiegarmi come?

Penso che l'unico modo sia mandare qualche comando via sd, non saprei, forse qualcuno mi può illuminare.

Potresti fare l'aggiornamento manuale che trovi dal sito e li ti fa impostare tutto manualmente quindi pure la password :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo