Gomme

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
E dell'idea di montare gato in inverno e nobby nic in estate che ne dici? vale la pena o non ha senso? Non vorrei rischiare di sostituire, a fine inverno, uno pneumatico invernale con un altro...invernale :azz-se-m:! Il NN va bene per l'estate o è meglio toglierlo come il gato? Ed eventualmente meglio NN 2.10 o 2.25?
io in estate andrei su qualcosa di + scorrevole come il nuovo rocket ron , rimanendo in casa schwalbe...oppure se vuoi Maxxis interessante l'ignitor,,sezione 2,00 x maxxis 2,1 x Schwalbe
o-o
PS..io non sono un estimatore id geax...questione di gusti...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
io in estate andrei su qualcosa di + scorrevole come il nuovo rocket ron , rimanendo in casa schwalbe...oppure se vuoi Maxxis interessante l'ignitor,,sezione 2,00 x maxxis 2,1 x Schwalbe
o-o
PS..io non sono un estimatore id geax...questione di gusti...

Alle nuove rocket ron avevo pensato anch'io, alla schwalbe gli attribuiscono un grip eccellente (anche se non credo ai livelli del NN) ed una scorrevolezza superiore. La tacchettatura meno pronunciata del NN però mi lascia un pò perplesso, ma d'altronde non si può pretendere grande grip e grande scorrevolezza allo stesso tempo!
I geax non li ho mai provati, ma dalle mie parti sono gettonatissimi, soprattutto i saguaro (che però è una gomma più estiva) e per questo sono tentato di provare i gato, vedremo...
Grazie
 

Pedalapedala

Biker superis
Ciao a tutti cerco anche io un consiglio per una gomma invernale-primaverile per uso XC anche in situazioni di un bel fango bello pastoso (tipo argilla), ma che possano andarmi bene anche su terreni abbastanza asciutti (sì lo sò è un contro senso), leggendo MTB action consigliano per l'inverno ma per tutte le stagioni gomme tipo le maxxis advantage XC o le ignictor sempre maxxis e sempre XC.

la domanda nello specifico è:
che combinazione usare di ruote (bici rockrider 8.1 che monta michelin all terrain dry 26 x 2.10)?
2 Maxxis Advantage - XC 26 x 2.10
2 Maxxis Ignitor XC 26 x 2.10
2 Maxxis Crossmark 26 x 2.10 (ne parlan bene sul forum)
oppure delle combinazioni delle stesse.

a voi la palla...
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ciao a tutti, su hibike c'è una offerta, 2 ralph racing o 2 nobby nick a meno di 50 euro, secondo voi quale è meglio prendere, ovviamente da montare sia davanti che dietro?
a quel prezzo suppongo siano x camera.... cmq io sto usando i NN e se non fosse che si fa' un po + di fatica a spingerli sarebbero perfetti..vista la stagione a cui si va' incontro il classico RRdietro + NN davanti è l'optimum...prendine 4 e sei a posto o-o
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
fra poco, vorrei cambiare il Nobby da 1.8 che monto al posteriore.
Non so cosa mettere pero'. Tutti dicono Racing Ralph, ma sono attratto dal discorso latticizzazione. Con i copertoni da camera, mi sono trovato benissimo con il ritchey zmax 1.9 con cerchietto in acciaio, ma ho visto che il peso e' piu' alto del RR. Altrimenti che gomma si puo' mettere al posteriore per avere buona scorrevolezza, peso ridotto tenendo conto che io peso 85kg?
Domanda semplice no!!!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
siccome mi avanzano 2 Maxxis Ignitor 2.1 e 2 Ritchey Z-Max 1.9, qualcuno di voi ha provato a latticizzarle?
Io peso 85Kg e vorrei mettere qualcosa di un po' piu' scorrevole al posteriore dove ora risiede un NobbyNic UST 1.8
Grazie
 

GioNakked

Biker novus
24/6/09
9
0
0
Varesotto
Visita sito
Ciao sono abb nuovo e devo prendere le prime gomme decenti XD premetto che l'esperienza si limita all'enduro e al cross..... MTB proprio zero... ho bisogno di qualcosa che non slitti in salita e che tenga in discesa.... diciamo qualcosa di normale... poi mi orienterò col tempo... datemi una dritta perchè sono nel buio piu totale...
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una Atala Stratos S ed a breve dovrò sostituire i copertoni (a dire il vero quello davanti è ancora buono, quello dietro invece è quasi alla frutta!!!).
Ho vicino a dove lavoro la Decathlon e sono passato oggi a vedere qualche tipo di gomma. Ho visto che hanno le Hutchinson e le Michelin. Sapete darmi qualche consiglio?

Altra cosa: la mia bici monta le gomme 26x1.90 . Io ho trovato tutte gomme 26x1.95 o addirittura 26x2.0 o 2.1
Posso montare le gomme più larghe tranquillamente? Quest'estate vorrei provare a fare qualche piccola escursione in Mountain Bike, quindi su percorsi sterrati, anche se non eccessivamente tecnici, ed un po' di asfalto. Montare copertoni più larghi immagino migliorino un po' la tenuta sullo sterrato, ma renderebbero la bici più pesante su asfalto...mi consigliate di rimanere sui 26x1.95 o posso osare con qualcosa di più largo?

Grazie!!!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ciao a tutti. Ho una Atala Stratos S ed a breve dovrò sostituire i copertoni (a dire il vero quello davanti è ancora buono, quello dietro invece è quasi alla frutta!!!).
Ho vicino a dove lavoro la Decathlon e sono passato oggi a vedere qualche tipo di gomma. Ho visto che hanno le Hutchinson e le Michelin. Sapete darmi qualche consiglio?

Altra cosa: la mia bici monta le gomme 26x1.90 . Io ho trovato tutte gomme 26x1.95 o addirittura 26x2.0 o 2.1
Posso montare le gomme più larghe tranquillamente? Quest'estate vorrei provare a fare qualche piccola escursione in Mountain Bike, quindi su percorsi sterrati, anche se non eccessivamente tecnici, ed un po' di asfalto. Montare copertoni più larghi immagino migliorino un po' la tenuta sullo sterrato, ma renderebbero la bici più pesante su asfalto...mi consigliate di rimanere sui 26x1.95 o posso osare con qualcosa di più largo?h
Grazie!!!

non comprare le michelin di 16 euro( mi sembra si chiamino trail)
al deca dovrebbero esserci pure geax, le hutchinson sono comunque buone, ma ti raccomando michelin NO
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic


MICHELIN
Country Trail 26 x 2.00

attenzione non voglio parlar male delle michelin in generale,
le monto in macchina per esempio, ma questo modello in particolare che al dechatlon danno a 16,90 euro l ho provato, tenuto per 20 giorni e smontato, sulla ghiaia e il braciolino slittava, in salita su sterrati anche compatti slittava, non vi dico se trovavamo umido,sulla roccia non ci si poteva avvicinare, sull asvalto non scorreva ed era pure rumoroso, se aggiungiamo che sono caduto tre volte per le prime tre volte in sentieri standard....
posso aggiungere che sono stato talmente insoddisfatto da manifestare il mio dissenso alla casa prodruttice tramite e-mail
l impressione potrebbe essere soggettiva e magari pioveranno risposte in favore a questo prodotto ma per quanto mi riguarda:
michelin country trail MAI PIU'
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Ok, direi chiarissimo!!! Ero già dell'idea di puntare sulle Hutchinson, visto che ne avevo sentito parlare bene, ora ne sono ancora più convinto!
Ieri ho guardato cosa monta la mia bici: monta 2 gomme Deenstore (ora mi viene il dubbio...si chiamano così mi pare...) 26x1.90 . Sono ancora quelle originali! Purtroppo ho preso la bici più o meno quando ho dovuto smettere di fare sport e la ripresa è stata talmente lenta e graduale che solo ora ricomincio a fare un po' di km e di sterrato! Quindi sono state usate per anni su percorsi brevi e rigorosamente asfaltati...con il risultato è che la gomma davanti è quasi nuova, mentre quella dietro al centro è diventata quasi piatta...volendo potrei cambiare solo quella dietro, ma non vorrei trovarmi con un bel grip dietro, ma un anteriore più scivoloso! Avevo anche pensato di montare dietro quella che ora è davanti e quella nuova montarla davanti, ma volendo prendere i copertoni un po' più larghi non so se ha senso...considerando che le mie gomme hanno qualche anno e magari sono diventate un po' dure...magari mi conviene cambiarle tutte e 2!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo