Gomme Specialized per xc

@ste88@

Biker serius
9/4/14
235
7
0
Milano
Visita sito
Ciao, io ho provato a fare l’accoppiata tutti sezione 2.35 mescola T5:
1) Posteriore: Renegade - Anteriore: Fast Trak.
2) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Ground Control.
3) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Fast Trak(attualmente in uso).

Mi piacerebbe sperimentare posteriore Renegade e anteriore Ground Control perché come detto te il Ground Control all’anteriore è qualcosa di stupendo come tenuta, tenendolo su cerchi da 30mm a 1.4bar/1.5bar.

Pasko

Biker ultra
14/5/18
645
499
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
T5 sull'anteriore ?
Suggerisco almeno un T7 avanti, in particolare nella stagione umida.

P.S.
A breve proverò la configurazione pneumatici delle nuove Epic Evo (Ground Control al post, Purgatory ant.) per uso ludico e confidenza in discesa

Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.599
2.939
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
T5 sull'anteriore ?

P.S.
A breve proverò la configurazione pneumatici delle nuove Epic Evo (Ground Control al post, Purgatory ant.) per uso ludico e confidenza in discesa
Per uso xc-gf la trovo eccessiva come configurazione , d’altronde la propongono sulla nuova evo che ormai col mondo xc non ha più nulla a che vedere .
Io sulla mia evo 120-110 monterei al massimo ground control ma non oltre .

Sem18

Biker superis
22/2/19
438
266
0
30
Calabria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10 Custom
In realtà devo dire che dopo un po' di chilometri di adattamento ho iniziato a prendere confidenza anche con il Fast Trak T5 davanti, al punto da stampare anche 2 KOM in discesa settimana scorsa.. credo sia tutta una questione di abitudine, del resto i Pro gareggiano con delle semi-slick

Per ora manterrò la combo, provando al massimo un T7 quando il T5 si sarà consumato, il Ground Control è spettacolare ma per la stagione estiva forse non giustificato. L'importante è trovare il giusto compromesso prestazioni/sicurezza/divertimento!

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.111
355
0
Visita sito
Ho fatto un po' di foto al Decathlon, tra Barzo e Mezcal come altezza dei tasselli laterali non vedo grandi differenze...

Allegati

• IMG_20240617_171355.jpg
    3,3 MB · Visite: 28
  • IMG_20240617_171344.jpg
    1,6 MB · Visite: 28
  • IMG_20240617_171337.jpg
    1,3 MB · Visite: 28
Reactions: ParanoidAndroid

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.815
16.383
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per chi ha il Fast Trak e ha usato anche Barzo/Mezcal, come altezza tasselli si avvicina di piu' a quale dei due?

Vedendo le foto direi Renegade -> Mezcal, Fast Trak -> Barzo, giusto?
Qualcosina meno...anche come durata...li sto usando e ho usato per anni i Vittoria, la gomma delle Specy è un pò più " tenera" sembra comunque abbia più grip...le Mezcal tendevano un pò a "scodinzolare", ma restan comunque ottime gomme per uso xc...le Specy soffrono di più le forature, ed è ovvio, sono anche più leggere, c è meno gomma, parlo del S-Work naturalmemte...ma un 2.25 fast track davanti e un Renegade 2.1 dietro per un omino su i 63kg, van fin troppo bene...

Reactions: ParanoidAndroid

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.111
355
0
Visita sito
La Barzo è soltanto x ant. Ed è meno scorrevole. La mez è molto più scorrevole e puoi metterla ant e post.
Il Barzo l'ho usato anche al posteriore e non mi sono trovato male, Mezcal davanti lo sto usando adesso e non mi dispiace affatto, sicuramente in inverno soffre il fango ma in questo periodo va benissimo!

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.698
1.160
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Il Barzo l'ho usato anche al posteriore e non mi sono trovato male, Mezcal davanti lo sto usando adesso e non mi dispiace affatto, sicuramente in inverno soffre il fango ma in questo periodo va benissimo!
Il Barzo è una gomma particolare. Funziona bene solo davanti. Il mez è spettacolare invece. Funziona ovunque. Certo nn è da fango. Poi gomma da fango o meno lascia il tempo che trova ultimamente, mi sto convincendo sempre di più che x il fango, è meglio una gomma scorrevole. Comunque, ho visto il nuovo peyote ed intriga tanto

frankie88

Biker serius
4/11/15
291
85
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
T5 sull'anteriore ?

P.S.
ciao, come ti sei trovato con il GC T7 al posteriore è buona la scorrevolezza? sulla mia SJ attualmente monto post vittoria syerra 2.4 e ant kenda karma 2pro SCT 2.4 120TPI 790gr (che mi da belle soddisfazioni) il syerra è consumato e ho acquistato il GC T7 2.35 a 25€ non potevo lasciarlo li il mio dubbio è solo sulla scorrevolezza essendo T7.
Vi lascio le foto del kenda se può interessarvi
https://bicycle.kendatire.com/en-eu/find-a-tire/bicycle/mtb/karma-2/

Allegati

• 20230410_104758.jpg
    1,2 MB · Visite: 11
  • 20230410_104852.jpg
    1,2 MB · Visite: 11
Reactions: Billy78

Pasko

Biker ultra
14/5/18
645
499
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ciao,
il mio GC al post è in mescola T5.....considera che ho tolto un Forkeaster che ha tasselli più distanziati.
Scorrevolezza sul compatto migliore del Forekaster

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.111
355
0
Visita sito
Larghezza reale?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo