Non sono possessore di copertoni Specialized, ma devo dire che mi attirano molto.
Nel mio caso cerco il massimo rapporto tra scorrevolezza anche su asfalto (all'occasione si intende, non come regola costante) e protezione contro le forature (sono un amatore che ha iniziato da quasi un anno ad andare in bici, ma se c'è una cosa che odio è rovinarmi il giro per colpa di una foratura non riparata dal lattice).
Prediligo percorsi abbastanza puliti e scorrevoli, tanti km e dislivello su strade forestali perlopiù, qualche sentiero non troppo "cattivo" in discesa e qualche sentiero (quando pedalabile) in salita.
In specialized sarei orientato sull'accoppiata Fast Trak all'anteriore e Renegade al posteriore in versione control T5, magari sezione da 2,35 all'anteriore e 2,20 al posteriore.
Qualcuno saprebbe dirmi come si comportano contro le forature? Come scorrevolezza immagino saranno buone.
Non ho fretta per l'acquisto, al momento ho un paio di treni tra Vittoria e Wolfpack da far fuori, ma mi interesserebbe raccogliere qualche parere in merito.
Grazie
vedo che nessuno aveva risposto sulla resistenza alle forature dei renegade ..qualcuno ha info in merito? la versione sworks si trova adesso a buon prezzo online ed è parecchio leggera...