Gomme Specialized per xc

@ste88@

Biker serius
9/4/14
233
5
0
Milano
Visita sito
Leggendo ciò che usate mi sa tanto che proverò un FT in mescola T7 davanti, ero convinto che la mescola T7 fosse esclusiva delle gomme con carcassa più leggera!

Il passaggio dal Ground Control è stato un po' traumatico perché in discesa mi piace spingere e vado abbastanza forte ma da quanto ho montato il FT davanti mi sento meno sicuro.. l'idea era di montare la bici in assetto un po' più da gran fondo per l'estate ed in effetti già si sente che è più scorrevole però non voglio perdere la mia forza in discesa, anche perché l'ultima volta che ho montato una gomma che mi dava poca fiducia mi sono spalmato a terra in una mulattiera aprendomi in due avambraccio e ginocchio quindi c'è di mezzo la sicurezza oltre che il divertimento.

Continuerò con un periodo di adattamento - anche perché il Renegade dietro non mi dà ancora pieno grip e lo vedo "stretto", forse ha bisogno di qualche km in più per spanciare e togliere quella patina da copertone nuovo per iniziare a dare il meglio - ed eventualmente tenterò il Fast Trak anteriore con mescola T7 per cercare un po' più di grip

Grazie a tutti del confronto e del (seppur involontario) consiglio :-)
Ciao, io ho provato a fare l’accoppiata tutti sezione 2.35 mescola T5:
1) Posteriore: Renegade - Anteriore: Fast Trak.
2) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Ground Control.
3) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Fast Trak(attualmente in uso).

Mi piacerebbe sperimentare posteriore Renegade e anteriore Ground Control perché come detto te il Ground Control all’anteriore è qualcosa di stupendo come tenuta, tenendolo su cerchi da 30mm a 1.4bar/1.5bar.
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
564
415
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Ciao, io ho provato a fare l’accoppiata tutti sezione 2.35 mescola T5:
1) Posteriore: Renegade - Anteriore: Fast Trak.
2) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Ground Control.
3) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Fast Trak(attualmente in uso).

Mi piacerebbe sperimentare posteriore Renegade e anteriore Ground Control perché come detto te il Ground Control all’anteriore è qualcosa di stupendo come tenuta, tenendolo su cerchi da 30mm a 1.4bar/1.5bar.
T5 sull'anteriore ?
Suggerisco almeno un T7 avanti, in particolare nella stagione umida.

P.S.
A breve proverò la configurazione pneumatici delle nuove Epic Evo (Ground Control al post, Purgatory ant.) per uso ludico e confidenza in discesa
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.505
2.706
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
T5 sull'anteriore ?
Suggerisco almeno un T7 avanti, in particolare nella stagione umida.

P.S.
A breve proverò la configurazione pneumatici delle nuove Epic Evo (Ground Control al post, Purgatory ant.) per uso ludico e confidenza in discesa
Per uso xc-gf la trovo eccessiva come configurazione , d’altronde la propongono sulla nuova evo che ormai col mondo xc non ha più nulla a che vedere .
Io sulla mia evo 120-110 monterei al massimo ground control ma non oltre .
 

Sem18

Biker superis
22/2/19
421
237
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Ciao, io ho provato a fare l’accoppiata tutti sezione 2.35 mescola T5:
1) Posteriore: Renegade - Anteriore: Fast Trak.
2) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Ground Control.
3) Posteriore: Fast Trak - Anteriore: Fast Trak(attualmente in uso).

Mi piacerebbe sperimentare posteriore Renegade e anteriore Ground Control perché come detto te il Ground Control all’anteriore è qualcosa di stupendo come tenuta, tenendolo su cerchi da 30mm a 1.4bar/1.5bar.
In realtà devo dire che dopo un po' di chilometri di adattamento ho iniziato a prendere confidenza anche con il Fast Trak T5 davanti, al punto da stampare anche 2 KOM in discesa settimana scorsa.. credo sia tutta una questione di abitudine, del resto i Pro gareggiano con delle semi-slick :-)

Per ora manterrò la combo, provando al massimo un T7 quando il T5 si sarà consumato, il Ground Control è spettacolare ma per la stagione estiva forse non giustificato. L'importante è trovare il giusto compromesso prestazioni/sicurezza/divertimento! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo