gomme slick su mtb

Pantalaimon

Biker popularis
25/5/09
54
0
0
Caponago
Visita sito
Le Land Cruiser 50-559 le fanno 14 euro a gomma di listino... il prezzo delle Kojak varia secondo il segmento (Performance, Evolution, ecc.), che comunque non conosco.
Su www.hibike.it pero' le trovi scontate (ad esempio gli Smart Sam Performance li fanno a 12 € contro 20 di listino), con 10 € di spedizione dalla Germania, fino a 30 kg. Facci un giro...
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
Veramente le Kojak le fanno in varie misure, come puoi vedere.
[url]http://www.schwalbe.com/it/it/suche/produkte/ergebnis/?ID_Einsatzbereich=10&ID_Produkt=221&Etrto=0&Zoll=0&tn_mainPoint=Produkte&tn_subPoint=Race&ID_Produktgruppe=[/URL]
Ci sono le 26'' x 2.0, le 26'' x 1.35 e le 28'' x 1.35, oltre alle misure per le ruote di diametro inferiore.

grazie mille
faro' un giretto su vari siti. infatti stavo cercando qualcosa di veramente scorrevole buono anche x i rulli.....onde evitare di cambiare coperture tutte le volte prima di un'uscita. direi che le 26'' x 1.35 siano ok.
ciao
 

bootleg

Biker novus
29/11/09
1
0
0
Roma
Visita sito
Ciao katartika, sono nuovo del forum come è nuova la mia rr 5.3 (acquistata ieri !).
Volevo anch'io montare delle coperture più strette dei cingoli in dotazione con la rr.
Hai montato le geax street runner ?
Hai cambiato anche la camera d'aria con una da 1-1,5" ?
Hai avuto problemi nel montaggio sul cerchio ?
Come ti trovi ?
Come la vedi la rr 5.3 con delle gomme così strette (dico esteticamente !) ?
Infine...non hai mica una foto da postare..."per vedere di nascosto l'effetto che fa" ? :smile:
Ho una voglia matta di correre dal Deca per comprare tutto !!!

:i-want-t:
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
no mi sono espresso male forse...intendevo dire come modello di cerchi avete (da 26") per montare delle gomme slick cosi strette (1.0 1.2 1.4) quando ad esempio, sui miei mavic xm317, la misura consigliata minima dalla casa è 1.5

mi domandavo se per le slick usate dei cerchi appositi o ve ne fregate delle misure minime consigliate dalla casa e ci mettete copertoni da 1.0 di larghezza
 

skybrera

Biker popularis
Ciao a tutti! se può servire posto la mia esperienza!

Ho una Giant Terrago con v-brake modificata negli ultimi sei mesi...l'ho stradalizzata perennemente e con i pezzi avanzati ho montato un'altro telaio con cui faccio solo sterrato. Sulla terrago ho trovato dal mio mecca di fiducia una coppia di gomme byte 26 x 1.15. Roba economica ma per il momento mi accontento...non so se fare il salto e passare alle 700c con l'adozione degli adattatori magura.

Anzitutto vi descrivo l'impatto: Io sono alto 1,80 metri, peso 80 kg ed il telaio è già abbastanza corto..con quelle ruote sembro krusty il clown sul triciclo insieme ad homer simpson :smile: no dai, non così esagerato però la differenza esteticamente c'è.

Come scorrevolezza è tutto un'altro passo!! ho preso la velocità esatta con un mio amico sul motorino..ero con il 34 avanti e dietro non ricordo tipo il 13 o il 15 su un pacco 11-34 (ma potrei dirvi sicuramente una cavolata)...comunque pedalavo agilmente e senza la minima fatica. Il risultato del tachimetro dello scooter era di 31 km/h. Lo giudico buono a mio avviso, considerando lo sviluppo metrico decisamente basso rispetto ad una bdc e dei mozzi non particolarmente scorrevoli, una posizione rialzata ed un peso (a quel tempo) di 14kg.. Dato che le modifiche le ho effettuate mesi dopo il montaggio di questi copertoni, non so dirvi se, ora che la bici pesa oltre un kg in meno, la situazione sia migliorata. Sto aspettando di prendere anche una forcella rigida così da torgliere un'altro kilo e mezzo (questa attuale pesa 2.450 :maremmac: )
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
se lo usi come muletto aspetta qualche affare nel mercatino.
Ogni tanto passano le ruote del decathlon (mozzo mtb disco e cerchio da strada) anche a 60E.....Non penso che siano ruote usate un granchè. ;-)


PS: con un telaio corto dovresti stare abbastanza seduto. Prendi tanta aria. Se riesci ad allungarti (cambio pipa o telaio) dovrebbe andare già meglio.
 

skybrera

Biker popularis
Raga a distanza di un secolo torno per degli aggiornamenti in merito alle slick su mtb.
In questi mesi ho fatto diverse modifiche alla mia terrago quali:

- Trasformazione in single speed (rapporto scelto 32 x 16 ma è troppo agile)
- sostituzione forcella anteriore con una rigida da 28"
- posteriore: aggiunta adattatore mavic
- coperture byte gand 700c X 23

prime impressioni: Devo dire che la differenza è abissale rispetto all' altra mtb (che monta le geax saguaro 26x2.00) e le curve non sono un problema. La scorrevolezza è senza dubbio migliorata ma sto ancora cercando il giusto rapporto da mantenere. Prima avevo 32x14 con cerchio 26" e gomme 26x1.15 ed andava bene, ora grazie alla ruota 28" quel rapporto è diventato un po' più pesante. Son passato al 32x16 solo perchè in questo momento non ho un pignone da 15, che sarà sicuramente quello definitivo :medita:

Nota: io ho ancora i v-brake quindi non posso permettermi uno smontaggio veloce delle ruote 28 in favore delle 26, ma sicuramente per chi è in possesso dei dischi è la soluzione ideale (potendo spendere per un'altro set di ruote)
 

mitikuzzo

Biker novus
19/9/11
14
0
0
in ogni dove
Visita sito
Ciao a tutti!

vi scrivo perché anch'io mi sono deciso a montare delle slick su mtb o meglio...dato che non voglio precludermi dei piccoli sterrati (es. parchi, sentierini) o asfalto bagnato...avevo pensato ad un buon compromesso per la città nello specifico ho trovato questo modello che mi sembra interessante per il mio caso: Schwalbe Hurricane

pensate possa andare bene? avevo letto qualcuno che precedentemente della stessa marca consigliava i (Schwalbe Land Cruiser)

Ora per prima cosa voglio capire, se dal momento che sull'attuale copertone della mia mtb c'è scritto 26x1.95....montassi un modello 26x2.00...a che cosa andrei incontro? E' così importante che le misure coincidano esattamente, oppure sono misure indicative?

Perché se quello 0.05 di differenza è tollerabile, propenderei per le Hurricane....altrimenti per le Land Cruiser (su cui c'è scritto 1.90/2.00 che hanno un certo margine)
Infine qualcuno ha avuto modo di testare uno dei due modelli o entrambi e come si è trovato?


Grazie anticipatamente di tutto, non vedo l'ora di cambiare i copertoni....in città si soffre! :soffriba:....anche se ti fai certi muscolozzi alle gambe :))):
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ciao a tutti!

vi scrivo perché anch'io mi sono deciso a montare delle slick su mtb o meglio...dato che non voglio precludermi dei piccoli sterrati (es. parchi, sentierini) o asfalto bagnato...avevo pensato ad un buon compromesso per la città nello specifico ho trovato questo modello che mi sembra interessante per il mio caso: Schwalbe Hurricane

pensate possa andare bene? avevo letto qualcuno che precedentemente della stessa marca consigliava i (Schwalbe Land Cruiser)

Ora per prima cosa voglio capire, se dal momento che sull'attuale copertone della mia mtb c'è scritto 26x1.95....montassi un modello 26x2.00...a che cosa andrei incontro? E' così importante che le misure coincidano esattamente, oppure sono misure indicative?

Perché se quello 0.05 di differenza è tollerabile, propenderei per le Hurricane....altrimenti per le Land Cruiser (su cui c'è scritto 1.90/2.00 che hanno un certo margine)
Infine qualcuno ha avuto modo di testare uno dei due modelli o entrambi e come si è trovato?


Grazie anticipatamente di tutto, non vedo l'ora di cambiare i copertoni....in città si soffre! :soffriba:....anche se ti fai certi muscolozzi alle gambe :))):
sui miei cerchi monto slick (vittoria che si trovano dal decathlon) da 1.5", le geax saguaro("slick", nel senso che sono gommature tassellate ma con una scorrevolezza molto elevata. si paga in trazione e tenuta, ma sono strabuone e costano pochissimo) da 2", le nevegal da 2,1" (fuoristrada per fangoso e quando voglio correre unn po e mi serve tenuta) e le nevegal da 2,35 (AM/FR) quello che vuol dire quel numero è l'ingombro laterale della gomma..cioè la larghezza del battistrada, espressa in pollici. 1"=2.54cm.

si deve cambiare anche la camera d'aria? si, c'è un range di tolleranza che è proprio di ogni camera d'aria..ad esempio 1,25->1,50 o 1,75->2,175. poi che io uso le 2,175 max per gomme da 2,35 perchè quelle piu grandi non le trovo facilmente e non ho mai avuto problemi. l'unica cosa è che con una camera d'aria molto grande nel metterla in un copertone molto piccolo rischi di strapparla o pizzicarla tra cerchio e copertura.
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
40
Corsico
Visita sito
sui miei cerchi monto slick (vittoria che si trovano dal decathlon) da 1.5", le geax saguaro("slick", nel senso che sono gommature tassellate ma con una scorrevolezza molto elevata. si paga in trazione e tenuta, ma sono strabuone e costano pochissimo) da 2", le nevegal da 2,1" (fuoristrada per fangoso e quando voglio correre unn po e mi serve tenuta) e le nevegal da 2,35 (AM/FR) quello che vuol dire quel numero è l'ingombro laterale della gomma..cioè la larghezza del battistrada, espressa in pollici. 1"=2.54cm.

si deve cambiare anche la camera d'aria? si, c'è un range di tolleranza che è proprio di ogni camera d'aria..ad esempio 1,25->1,50 o 1,75->2,175. poi che io uso le 2,175 max per gomme da 2,35 perchè quelle piu grandi non le trovo facilmente e non ho mai avuto problemi. l'unica cosa è che con una camera d'aria molto grande nel metterla in un copertone molto piccolo rischi di strapparla o pizzicarla tra cerchio e copertura.
come faccio a sapere quale camera d'aria va bene?
inoltre quale misura minima si puo mettere sul cerchione da mtb?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo