Gomme scorrevoli xc

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ho visto che sei un estimatore dei CST e vorrei un tuo parere, dato che credo tu li abbia provati:
Per uso xc/marathon all'anteriore monteresti un Patrol 29x2,25 o un Camber 29x2,25
Sicuramente patrol anteriore....il camber lo utilizzo solo posteriore ma x mesi a venire metti ik patrol pure dietro...ha tasselli centrali direzionali che prediligono la scorrevolezza...larghi il giusto per espellere ...laterali per il grip in curva...carcassa protetta e tr...ammortizza bene
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Sicuramente patrol anteriore....il camber lo utilizzo solo posteriore ma x mesi a venire metti ik patrol pure dietro...ha tasselli centrali direzionali che prediligono la scorrevolezza...larghi il giusto per espellere ...laterali per il grip in curva...carcassa protetta e tr...ammortizza bene
Quindi il camber lo escluderesti a priori come copertone front ; la configurazione con i CST mi serve SOLO per la prossima stagione (2019) primavera/estate e l'unico test on line di questi due copertoni, venivano configurato con il Patrol al post ed il Camber front
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Quindi il camber lo escluderesti a priori come copertone front ; la configurazione con i CST mi serve SOLO per la prossima stagione (2019) primavera/estate e l'unico test on line di questi due copertoni, venivano configurato con il Patrol al post
Io uso i patrol inizio(feb-marzo)e fine(settembre-ottobre)trofei...nel mezzo che coincide con primavera estate uso gomme più scorrevoli ...le rubena scylla ant e posteriore...il camber non lo uso affatto perché si consuma in modo precoce e male sulle rocce
 

Alle_iz

Biker novus
5/7/14
12
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS 9.9
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per un dubbio / consiglio da qualcuno che abbia magari provato i copertoni in questione. Sulla mia front che userei per percorsi poco impegnativi o gare prevalentemente pianeggiante in cui conta di più la scorrevolezza sono indeciso tra:

- s-works renegade, tasselli molto piccoli e ravvicinati, buone recensioni in giro peso 510gr nella versione 2.1 e 595 nella versione 2.3

www.cingolanibikeshop.com

Renegade S-works gripton 2bliss ready 29x2.1
Guarda le caratteristiche tecniche del prodotto: Specialized Renegade S-works gripton 2bliss ready 29x2.1. Scopri altri prodotti in Pneumatici - Mountain Bike 29''.
www.cingolanibikeshop.com
www.cingolanibikeshop.com

-CST Jack Rabbit, tasselli bassi e abbastanza ravvicinati, nessuna opinione in giro (in questa versione 3c) peso 558gr nella versione 2.25

Space Bikes - cst jack rabbit II 29x2.25

new.spacebikes.it
new.spacebikes.it

Qualcuno ha opinioni in merito?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per un dubbio / consiglio da qualcuno che abbia magari provato i copertoni in questione. Sulla mia front che userei per percorsi poco impegnativi o gare prevalentemente pianeggiante in cui conta di più la scorrevolezza sono indeciso tra:

- s-works renegade, tasselli molto piccoli e ravvicinati, buone recensioni in giro peso 510gr nella versione 2.1 e 595 nella versione 2.3

www.cingolanibikeshop.com

Renegade S-works gripton 2bliss ready 29x2.1
Guarda le caratteristiche tecniche del prodotto: Specialized Renegade S-works gripton 2bliss ready 29x2.1. Scopri altri prodotti in Pneumatici - Mountain Bike 29''.
www.cingolanibikeshop.com
www.cingolanibikeshop.com

-CST Jack Rabbit, tasselli bassi e abbastanza ravvicinati, nessuna opinione in giro (in questa versione 3c) peso 558gr nella versione 2.25

Space Bikes - cst jack rabbit II 29x2.25

new.spacebikes.it
new.spacebikes.it

Qualcuno ha opinioni in merito?
Questo è un video test del JR , (versione precedente) Io quest'anno lo avevo montato al posteriore per la stagione agonistica, (che probabilmente salterà) e l'ho provato solo in pianura : ovviamente molto scorrevole, anche se all'anteriore sinceramente non lo monterei , infatti ho messo un PATROL sempre CST e sono rimasto molto soddisfatto ( l'ho adoperato per tutto il 2019) e non ha niente da invidiare,per la tipologia d'uso, a marchi ben più blasonati e costosi...
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Questo è un video test del JR , (versione precedente) Io quest'anno lo avevo montato al posteriore per la stagione agonistica, (che probabilmente salterà) e l'ho provato solo in pianura : ovviamente molto scorrevole, anche se all'anteriore sinceramente non lo monterei , infatti ho messo un PATROL sempre CST e sono rimasto molto soddisfatto ( l'ho adoperato per tutto il 2019) e non ha niente da invidiare,per la tipologia d'uso, a marchi ben più blasonati e costosi...
 

Alle_iz

Biker novus
5/7/14
12
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS 9.9
L’avevo visto anche io, ma le differenze tra nuovo e vecchio modello sono diverse: mescola 3c vs dual compound e sopratutto peso (700 vs 550...) se fossero resistenti alla foratura sarebbe la gomma definitiva da xc... mah.. sono tentato di provarle. Magari jack rabbit dietro e camber davanti come suggerisci
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
L’avevo visto anche io, ma le differenze tra nuovo e vecchio modello sono diverse: mescola 3c vs dual compound e sopratutto peso (700 vs 550...) se fossero resistenti alla foratura sarebbe la gomma definitiva da xc... mah.. sono tentato di provarle. Magari jack rabbit dietro e camber davanti come suggerisci
no no, io ho messo un Patrol davanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo