Gomme scorrevoli xc

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
da gennaio utilizzo la nobby e posso confermare che infonde un enorme sicurezza ... certo non può avere la scorrevolezza di altri modelli a bassa scolpitura.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Oggi prima gara...pienamente soddisfatto dei rocket ron..
Nonostante le tante perplessità leggendo alcuni interventi..ho deciso di montare i roro snikeskin tubless easy
Montano sul cerchio immediatamente ...sono leggeri 580 quelli arrivati...MOLTO SCORREVOLI....e si puliscono subito dal fango...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: saliernoantonio

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Sì. .. non sono nemmeno riuscito a gonfiarla con la bomboletta perché c'era la valvola intasata dal lattice... cmq indipendente effettivamente è troppo delicato con il racing Ralf kevlar non avevo mai forato la pancia laterale solo qualche foro autoriparatosi
È tutto molto soggettivo. Ho preso una ra ra 2.10 r 29 snake skin la settimana scorsa e a 10 km della prima uscita mi si è tagliata la spalla su una roccia. Taglio di almeno 4 mm impossibile da far chiudere con il lattice. Molto deluso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io alle prime due uscite col roro SnakeSkin montanti davanti ho bucato due volte, con barzo e mezcal mai bucato( o meglio mai accorto) ora ho roro SnakeSkin speed davanti e crossking protection dietro, e il cross king mi sembra più robusto, come scorrevolezza e grip mi sembrano simili e pure come peso siamo lì
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.723
2.393
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Io monto X-King Race Sport 2.2 davanti e X-King Protection 2.2 dietro.
Su fondi asciutti e ben battuti le trovo fantastiche! Ma anche su sassi e radici bagnate.
Ottime anche sulla neve. E mi riferisco ai tratti di neve battuta liscia, che pare quasi ghiaccio.

La Haibike della mia morosa, montava le Schwalbe Racing Ralph Performance 2.25 e, specialmente su asfalto, NON ANDAVA AVANTI!
Dunque, le ho messo due X-King Race Sport e la bici, al confronto, vola!
Per non parlare della precisione in curva, nemmeno paragonabile.
Aiutano molto anche nelle salite, sia per la leggerezza ma, ancor più, per quanto rotolano.
Poi, a prescindere dalle impressioni soggettive, anche la mia morosa va decisamente più veloce ovunque e dice di sentirsi più sicura.

In 10 mesi di utilizzo (io circa 3.000km e la mia compagna circa 1.000km) mai una foratura.
Quando montava le RaRa, invece, ha forato diverse volte.
lo ricordo bene perché ho sempre dovuto riparale io....

Insomma, le Schwalbe non mi convincono.
Sarà che, a differenza delle Continental, non ho mai provato il top di gamma.
O, forse, anche per un paio di copertoni Schwalbe che comprai anni fa, i quali mi stupirono letteralmente per quanto facessero cag..e!!!
Perdita di aderenza ovunque e, nelle curve veloci, la bici era quasi incontrollabile (venivo dai Tioga Factory...)
Distrussi il posteriore con un sentimento di vendetta, in una discesa, frenando più volte fino a bloccare la ruota, lasciando il battistrada fumante sull'asfalto....
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao,
con la front in inverno farò anche varie gravel, per il lavoro duro ho cmq una Spark.
PEnsavo: ma se io monto dietro un bel Thunder Burt da 2,1 e davanti un Racing Ralph, sempre 2,1 credo di otenere un set mooolto scorrevole.
SnakeSkin addix. Ottengo un set molto leggero.
Che dite lascio per strada troppo in termini di grip?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao,
con la front in inverno farò anche varie gravel, per il lavoro duro ho cmq una Spark.
PEnsavo: ma se io monto dietro un bel Thunder Burt da 2,1 e davanti un Racing Ralph, sempre 2,1 credo di otenere un set mooolto scorrevole.
SnakeSkin addix. Ottengo un set molto leggero.
Che dite lascio per strada troppo in termini di grip?
Lasceresti per strada: grip, durata e facilita' nel latticizzare.. Non so se conviene. Io, personalmente, il thunder burt lo userei solo in gara altrimenti lo fai fuori a vista d'occhio soprattutto se nei tuoi percorsi includi anche asfalto.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Kaver, se facessi RaRa davanti e dietro?
Comincia a piacermi anche Mezcal dietro e Bazzo davanti però!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Doppio rara, in condizioni favorevoli (quindi no bagnato o fango) e' una buona soluzione.. Mezcal g+ va' benone, molto scorrevole, gripposa e performante, paga pero' il peso piu' evelato rispetto ad altre gomme della sua categoria, ma ci sta' visto gli altri pregi che ha. Barzo davanti buona si, ma preferisco il rocket ron snakeskin, piu' leggero e ho notato che scarica il fango decentemente, almeno come il barzo, se non meglio. Barzo in compenso, grippa ancora di piu' rispetto al roro
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Effettivamente il peso é una variabile da considerare.
Ma allora leggendo mi pare che la soluzione rara+roro da 2,1 in versione evo snakeskin é L’ottimale.
Faccio delle gravel ma posso anche fare qualche percorsino impegnativo.
Se diventa troppo impegnativo prendo la Spark col doppio Mezcal da 2,25! :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ci sta', l'importante e' che prendi versione snakeskin (vai di addixspeed linea rossa) non liteskin, perche' se usi tubeless, con quest'ultime sara' un completo disastro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo