Gomme Schwalbe 29 per autunno/inverno uso XC

Iakopo

Biker ultra
e ti trovi bene sul carso?
a me il NoNi 2.25 snakeskin all'anteriore della scalpel mi ha deluso molto mentre sulla 26er era ok. Il RaRa mi va in crisi nei tratti mossi ed umidi :nunsacci:

ma secondo me il nobby nic non è una gomma da 29 xc...sulla 26 ci stava anche ma è troppo grosso sulla 29
anche io ce l'avevo sulla 26, con racing ralph dietro
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
ma 2.25 in inverno e col fango non è troppo largo?
io tendenzialmente in inverno monto sempre gomme più piccole...boh...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
rimango dell'idea che la RR , soprattutto da 2,25" non è adatta nei percorsi fangosi.
ho ritrovato queste foto che parlano da sole.
nota, gli amici con altre gomme non avevano assolutamente i miei problemi


le RR confrontate con le ONZA CANIS eva che ho entrambe in garege sono molto simili, ma queste ultime hanno i tasselli centrali più spaziati....guarda un pò!

26x6.jpg

i0zg.jpg

44o3.jpg

2oi2.jpg

dycp.jpg



Fontana non userà le RR tubolari molto più strette del 2,1"? secondo me , per questo riesce ad usarle anche sul fango
 

PiTo90

Biker popularis
18/4/08
49
0
0
33
Stia (Ar)
Visita sito
ciao ragazzi..continuo la discussione. ho appena fatto la biga nuova 29 e ho fatto mettere le Rocket Ron Kevlar Triple Compound 2.25 anteriore e Rocket Ron Kevlar Triple Compound 2.10 posteriore su cerchio modificato tubeless. che ne pensate?
inverno ho terreni molto fangosi e a volte anche roccia
aspetto vostri consigli
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ciao ragazzi..continuo la discussione. ho appena fatto la biga nuova 29 e ho fatto mettere le Rocket Ron Kevlar Triple Compound 2.25 anteriore e Rocket Ron Kevlar Triple Compound 2.10 posteriore su cerchio modificato tubeless. che ne pensate?
inverno ho terreni molto fangosi e a volte anche roccia
aspetto vostri consigli

in base al tuo stile di guida e percorsi di consiglio:
kenda Karma, Maxxis Ignitor oppure i più estremi Kenda Kommando, Maxxis Beaver :celopiùg:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
visto che chiedi dei modelli schwalbe, per me un rocket ron davanti e un racing ralph dietro è più che sufficiente.
Se invece vuoi provare un'altra marca, io stò usando da un pò le continental e sono ottime, X-KING davanti e Race King dietro e stai a posto.
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
visto che chiedi dei modelli schwalbe, per me un rocket ron davanti e un racing ralph dietro è più che sufficiente.
Se invece vuoi provare un'altra marca, io stò usando da un pò le continental e sono ottime, X-KING davanti e Race King dietro e stai a posto.

Per un XC mediamente infangato e qualche single track nei boschetti..come vedi un RaceKing 2.0 dietro e un Karma 1.9 davanti? (tubelessizzate..)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Per un XC mediamente infangato e qualche single track nei boschetti..come vedi un RaceKing 2.0 dietro e un Karma 1.9 davanti? (tubelessizzate..)

il karma nn lo conosco, mai usato, il race king lo utilizzo sulla front in versione 2.2 race sport ed è una gomma eccellente al posteriore, un buon grip, scorrevole e si pulisce bene dal fango.
 

petgold969

Biker superioris
visto che chiedi dei modelli schwalbe, per me un rocket ron davanti e un racing ralph dietro è più che sufficiente.
Se invece vuoi provare un'altra marca, io stò usando da un pò le continental e sono ottime, X-KING davanti e Race King dietro e stai a posto.

Ciao boss, li ho appena ordinati da action sport ma mi è venuto un dubbio. Ho preso entrambe le gomme in versione protection ma non capisco se le Race sono con mescola Black chili. Non vorrei aver fatto la cazzata. Tra l'altro c'erano in offerta da bike discount ma il tempo di ricaricare la carta e li hanno esauriti. Ho letto che si fatica a latticizzarli, è vero?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Ciao boss, li ho appena ordinati da action sport ma mi è venuto un dubbio. Ho preso entrambe le gomme in versione protection ma non capisco se le Race sono con mescola Black chili. Non vorrei aver fatto la cazzata. Tra l'altro c'erano in offerta da bike discount ma il tempo di ricaricare la carta e li hanno esauriti. Ho letto che si fatica a latticizzarli, è vero?

si, la versione protection e race sport sono mescola black chili. In effetti sono un pò ostici da latticizzare, senza compressore nn ce la fai. Prima di montarli, ti consiglio con un pennello di passare un pò di lattice all'interno della gomma, e lo lasci ''seccare'' qualche ora. Ti renderà il lavoro più semplice. Cmq una volta portate in pressione, tengono benissimo e sono gomme eccellenti. Il fianco è indistruttibile!
 

petgold969

Biker superioris
si, la versione protection e race sport sono mescola black chili. In effetti sono un pò ostici da latticizzare, senza compressore nn ce la fai. Prima di montarli, ti consiglio con un pennello di passare un pò di lattice all'interno della gomma, e lo lasci ''seccare'' qualche ora. Ti renderà il lavoro più semplice. Cmq una volta portate in pressione, tengono benissimo e sono gomme eccellenti. Il fianco è indistruttibile!

È quello che mi interessa, la robustezza. Le ultime domeniche le abbiamo passate a rattoppare le gomme superleggere da fighetti dei miei amici e sinceramente mi sono rotto le balle. Io personalmente vengo da RARA e NONY entrambe snakeSkin e non mi sono dispiaciute, fango a parte, ma visti i giudizi che si sentono non vedo l'ora di provarle. Per il montaggio uso sempre il compressore, dopo aver passato una bella dose di sapone. Sperem ben.
 

mae13

Biker extra
Interessato anche io alla discussione. Sulla mia cube monto 2 RoRo da 2.1 (penso) tutto l'anno e per l'inverno ho preso delle Kenda nevegal da 2.2 ma sono impedalabili, vorrei quindi tenere all'anteriore il RoRo e mettere al posteriore un racing ralph da 2.2, uso si percorsi vari che vanno sia dalle strade bianche, al sottobosco umido con rocce e radici a sassi, pensate possa andare bene?ah non tubless, uso camera
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Interessato anche io alla discussione. Sulla mia cube monto 2 RoRo da 2.1 (penso) tutto l'anno e per l'inverno ho preso delle Kenda nevegal da 2.2 ma sono impedalabili, vorrei quindi tenere all'anteriore il RoRo e mettere al posteriore un racing ralph da 2.2, uso si percorsi vari che vanno sia dalle strade bianche, al sottobosco umido con rocce e radici a sassi, pensate possa andare bene?ah non tubless, uso camera


RaRa da 2.25 troppo largo e disperde poco il fango in eccesso.

Kenda Karma 1.9 Lp3!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Per l'inverno ho appena montato una coppia di Maxxis.
Beaver 2.0 all'anteriore Ikon 2.1 al posteriore, non li ho ancora provati quindi puo' essere anche una scelta non ottimale.... ma ho voluto tentare.

Ho sempre usato Schwalbe R RO + R RA, per quel che riguarda i R Ro vanno bene anche per autunno/ inverno mentre i R Ra secondo me vanno un pochino in crisi sopratutto col fango e il bagnato.

Con il fango ho sempre saputo che e' preferibile montare una sezione piu' stretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo