Gomme per Trail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiske

Biker popularis
27/5/14
48
2
0
Capriana
Visita sito
Bike
Cannondale Habit Carbon 2 2016 - Specialized Stumpjumper FSR Comp 2010
Ciao a tutti,

Stavo valutando l'acquisto di un set di gomme per la mia habit, e ho visto che CRC ha molte gomme WTB in liquidazione. Siccome non avevo mai preso in considerazione il marchio volevo capire se c'è qualcuno che le usa e con quali risultati, nello specifico pensavo ad un "Riddler Light Fast rolling" per il posteriore e un "Ranger TCS Light Fast Rolling" per l'anteriore. Peso 60kg vestito e non guido in modo particolarmente aggressivo su pietraie cattive quindi ho escluso le versioni "though" che pesano più di 1Kg, poi come ripeto non conosco il marchio e magari la versione light è carta velina.
Ho acquistato la habit (2016) usata quest'anno e monta ancora le gomme originali molto poco usurate(NoNi pacestar avanti e RoRo pacestar dietro), ma soprattutto all'anteriore proprio non mi ci trovo, ero abituato con la NoNi GateStar sulla Stumpjumper 26", ed ora rispetto a prima ho costantemente la sensazione di perdere l'anteriore appena affronto una curva in modo un po' più aggressivo. Avevo pensato di montare la gatestar (o meglio l'equivalente con la nuova scala di durezza schwalbe), poi ho visto queste WTB che mi hanno incuriosito...
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ciao, le versioni light non sono carta velina, sono abbastanza sostenute, io peso 70kg e nelle discese non mi risparmio, 0 problemi. Ma uso vigilante e trail boss, sui modelli da te elencati non mi esprimo, troppo "soft".

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

kiske

Biker popularis
27/5/14
48
2
0
Capriana
Visita sito
Bike
Cannondale Habit Carbon 2 2016 - Specialized Stumpjumper FSR Comp 2010
Ciao, le versioni light non sono carta velina, sono abbastanza sostenute, io peso 70kg e nelle discese non mi risparmio, 0 problemi. Ma uso vigilante e trail boss, sui modelli da te elencati non mi esprimo, troppo "soft".

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app

Per curiosità, quale delle due usi all'anteriore? Ho visto che anche per i modelli da te usati esistono versioni high grip e fast rolling, tu quali stai usando? Grazie per l'aiuto!
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Per curiosità, quale delle due usi all'anteriore? Ho visto che anche per i modelli da te usati esistono versioni high grip e fast rolling, tu quali stai usando? Grazie per l'aiuto!
Beh, naturalmente il vigilante all'anteriore, c'è una bella differenza di profilo tra i due.
Vigilante light high grip e posteriore il trail boss light fast rolling.
Il vigilante è ottimo, il trail boss e nella media, ne meglio ne peggio di molti altri suoi simili.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
In effetti la shorty ho proprio cappellato, direi aggressor. Ho in mente queste gomme in quanto sarebbe quasi la bici tuttofare, per cui anche se con più attrito al rotolamento, mi darebbero quel più in discesa; cosa ne pensate?
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
In effetti la shorty ho proprio cappellato, direi aggressor. Ho in mente queste gomme in quanto sarebbe quasi la bici tuttofare, per cui anche se con più attrito al rotolamento, mi darebbero quel più in discesa; cosa ne pensate?

Allora al massimo dhf davanti e aggressor dietro che è un accoppiamento classico.

Sulla Troy che deve arrivarmi a giorni volevo un set un po’ più aggressivo di quello che avevo sulla precedente full (conti mtn e x king) ero indeciso fra Michelin, che ho provato sulla 29 con molta soddisfazione e Maxxis, alla fine ho optato proprio per minion dhf ant e aggressor post entrambi 2.3.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Allora al massimo dhf davanti e aggressor dietro che è un accoppiamento classico.

Sulla Troy che deve arrivarmi a giorni volevo un set un po’ più aggressivo di quello che avevo sulla precedente full (conti mtn e x king) ero indeciso fra Michelin, che ho provato sulla 29 con molta soddisfazione e Maxxis, alla fine ho optato proprio per minion dhf ant e aggressor post entrambi 2.3.
perfetto, sei stato gentilissimo
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ho girato fino a ieri con MagicMary 29x2.35 davanti ed HansDumpf 29x2.35 dietro trovandomi molto bene. Ora però è arrivato il caldo l'HansDumpf è veramente un cingolo da spingere nei trasferimenti, alternative? Preferirei restare in casa Schwalbe.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho girato fino a ieri con MagicMary 29x2.35 davanti ed HansDumpf 29x2.35 dietro trovandomi molto bene. Ora però è arrivato il caldo l'HansDumpf è veramente un cingolo da spingere nei trasferimenti, alternative? Preferirei restare in casa Schwalbe.
Beh hai solo due alternative e probabilmente le conosci già, rock razor e nobby nic...
 

Classifica mensile dislivello positivo