Gomme per Trail

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Io il no.ni lo uso e non mi sembra affatto male sul fango. Certo è che se per fango intendi quello argilloso, c'è ben poco da fare. A questo punto o provi il Forekaster suggerito da Joordan o rimani sul no.ni diminuendo la sezione con un 2.25

Fango argilloso tipo questo?



Da li a 200 metri mi sono infilato in un sentiero completamente ghiacciato tipo pista da bob...:specc:
Comunque sarei orientato anche io sulle NoNi...
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Stavo notando dal catalogo che mi avete segnalato che in effetti il mio dhr2 da 2.40 è wt anche se non sta scritto sulla spalla, credete che montare un pneumatico progettato per cerchi da 35mm su di un cerchio da 25 crei disagi?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
cosa ne pensate di questo:
https://www.schwalbe.com/it/offroad-reader/crazy-bob.html

mi piacerebbe come treno gomme alternativo ,. Un bel 2,35 "scorrevole" ma con tenuta stradale ottima per gradinate e soft urban DH un tizio si vede che lo ha montato sulla sua rr500s e ci sta bene
alternative tipo questo ne conoscete cosa ne pensate della mia idea di un 2°treno gomme usare nelle viette gradinate del borgo antico
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Ragazzi un parere, io ho la nuova trance 2, monta gomme da 27,5 sw. nobby nic con cui mi trovo benissimo tranne che nel fango. Cosa potrei montare per le uscite sotto il diluvio? Avete esperienze?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Anche la michelin fa delle coperture da fango, le wild mud, ti mando anche link, anche se sono un scopiazzate dalle maxxis
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-mud-advanced
http://www.probikeshop.it/michelin-...0-tubeless-ready-flessibile-608979/86101.html
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Guarda io amo molto le Michelin, è arrivata dopo nel mondo Mtb ed in pochi le usano ma la scorsa stagione ho corso(con la mia front da 29") tante granfondo con le wild grip "estive" e sono state le migliori gomme mai usate in vita mia, l unica cosa che essendo progettate per gareggiare durano veramente poco, hanno un grip fuori dal normale ma durano la metà delle altre.
Sono curioso di vedere dal vivo la versione da fango.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
quindi le protection..ne leggo di ogni..chi dice che siano rigide..chi che si tagliano lo stesso..se per il peso potrei chiudere un occhio,a livello di scorrevolezza calcolando che a volte ho asfalto per il trasferimento come sono messi??

Io fino all´altro giorno avevo montate al posteriore un x-king 2,2 performance per camera d´aria, e le ho trovate un ottimo compromesso tra tenuta e scorevolezza, tieni presente che faccio in media sui 30 km di trasferimento a uscita, se le versioni blackchili tubeless non costassero 40 euro la riprenderei al volo anche in versione 2,4
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io fino all´altro giorno avevo montate al posteriore un x-king 2,2 performance per camera d´aria, e le ho trovate un ottimo compromesso tra tenuta e scorevolezza, tieni presente che faccio in media sui 30 km di trasferimento a uscita, se le versioni blackchili tubeless non costassero 40 euro la riprenderei al volo anche in versione 2,4

grazie per il consiglio..a livello di resistenza alle forature come le hai trovate?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
quindi le protection..ne leggo di ogni..chi dice che siano rigide..chi che si tagliano lo stesso..se per il peso potrei chiudere un occhio,a livello di scorrevolezza calcolando che a volte ho asfalto per il trasferimento come sono messi??
Le versione RaceSport (non "Sport") ha mescola Black Chili, così come la versione ProTection.
La RaceSport ha una carcassa leggera ideata per le competizioni, quindi è soggetta a forature e soprattutto a tagli sui fianchi, molto delicati. Resta comunque la migliore versione per gomme XC di Continental per peso, flessibilità della carcassa e scorrevolezza.
La versione ProTection include un'ulteriore strato in materiali compositi come protezione antiforatura e antitaglio, è molto robusta, però la carcassa diventa più rigida e sostenuta, quindi, pur permettendo di abbassare ulteriormente la pressione, non raggiunge il livello di flessibilità della RaceSport.
X-King è una gomma scorrevole e pur senza arrivare ai livelli di una semi-slick tipo RaceKing non ti farà certo dannare nei trasferimenti.
La protezione ProTection è eccellente e le forature, anche con camere ultralight, sono rarissime.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
con x_king 2.2 protection, gonfiata ad 1,3 all'anteriore, oggi mi son sparato 68km e 1100 metri di dislivello. abbiamo giarato ovunque, asfalto; stwrrato; fango; terra rossa; rocce a non finire, compresa una discesa lunga e piena di drop. una sola valutazione...sono tra le migliori gomme, almeno per me, per ambito all-round.

ovviamente sul discesone roccioso oggi si pattinava ma...credo che sarebbe stato così anche con qualsiasi altra gomma

inviato utilizzando TapTalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quindi le protection..ne leggo di ogni..chi dice che siano rigide..chi che si tagliano lo stesso..se per il peso potrei chiudere un occhio,a livello di scorrevolezza calcolando che a volte ho asfalto per il trasferimento come sono messi??

Le xking sono ottime gomme.la mescola scorre bene ed è gripposa; la struttura delle prore
Le versione RaceSport (non "Sport") ha mescola Black Chili, così come la versione ProTection.
La RaceSport ha una carcassa leggera ideata per le competizioni, quindi è soggetta a forature e soprattutto a tagli sui fianchi, molto delicati. Resta comunque la migliore versione per gomme XC di Continental per peso, flessibilità della carcassa e scorrevolezza.
La versione ProTection include un'ulteriore strato in materiali compositi come protezione antiforatura e antitaglio, è molto robusta, però la carcassa diventa più rigida e sostenuta, quindi, pur permettendo di abbassare ulteriormente la pressione, non raggiunge il livello di flessibilità della RaceSport.
X-King è una gomma scorrevole e pur senza arrivare ai livelli di una semi-slick tipo RaceKing non ti farà certo dannare nei trasferimenti.
La protezione ProTection è eccellente e le forature, anche con camere ultralight, sono rarissime.
quindi le protection..ne leggo di ogni..chi dice che siano rigide..chi che si tagliano lo stesso..se per il peso potrei chiudere un occhio,a livello di scorrevolezza calcolando che a volte ho asfalto per il trasferimento come sono messi??
Vero vero, ho confuso racesport con performance che ha la mescola caccosa

Blsckchilly per entrambe info ok. Race sport come to hanno detto sono leggere e non protette..dipende cosa vuoi rischiare. Se non sbaglio tubeless danno solo le protection oltretutto.
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
grazie a tutti ragazzi..mi state convincendo per le x-king protection..ora..siccome andrebbero su una Camber che uso sia per il giro in ciclabile e percorsi xc semplici (tipo la gimondi Bike) con la ragazza sia per giri più complicato e lunghi cosa consigliate?..2.2 post e 2.4 ant o posso azzardare con 2 coperture da 2.4?..mi ricordo che sulla xc avevo montato xk e RK entrambe da 2.2 e la xk era parecchio più stretta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo