Gomme per Trail

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Vorrei farmi per stump anteriore dhf (29) e posteriore minion ss ma son pesantucce, come le specialized grid quindi non só che fare..
L'hd mi piacerebbe pure a me per anteriore camber ma ho paura, ho preso la scottata con rr ..
Con butcher slaughter mi trovo bene ma le spalle sulle control dopo poco si vede la tela
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Anche io trovo schwalbe debole di battistrada, con racing ralph double defence speravo di star tranquillo invece su due gomme tagliate entrambe sul battistrada che è più fine della spalla che è robustissima su questo modello dd .. già alle prime uscite tornavo a casa ed erano sempre piene sul battistrada di goccioline di lattice.. leggere son leggere nonostante dd ma non mi fido più e ne ho un'altra nuova che vorrei usare..

Ecco, proprio quello che intendevo dire io...a voglia che mi fanno i fianchi rinforzati se poi il battistrada è di carta velina...io con gli snakeskin di schwalbe riesco a tagliare anche se ne faccio un utilizzo tranquillo, basta beccare la pietruzza giusta e appuntita e tagli di sicuro...stessa cosa con gli specialized 2bliss difatti leggeri anche loro ma debulocci di battistrada...io poi peso 68kg nudo e non scendo di certo come un cinghiale...percui... :medita:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Vorrei farmi per stump anteriore dhf (29) e posteriore minion ss ma son pesantucce, come le specialized grid quindi non só che fare..
L'hd mi piacerebbe pure a me per anteriore camber ma ho paura, ho preso la scottata con rr ..
Con butcher slaughter mi trovo bene ma le spalle sulle control dopo poco si vede la tela



Sulla stumpy il dhf è ottimo ma anche un gran gommone bello pesante

L' HD è dato per uso AM quindi mi aspetto che per trail sia più che resistente [emoji848]
Ho letto che molti lo usano con soddisfazione

Su una Habit da 120 non voglio mettere un Dhf o un hr da 900 gr...capisco su una AM o sulla mia vecchia enduro (dove andavo molto più cattivo) ma sulla habit 120 perdo poi la polivalenza e la reattività...

Ho presso apposta la habit per avere una trail leggera e ben pedalabile; non vorrei snaturarla
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ecco, proprio quello che intendevo dire io...a voglia che mi fanno i fianchi rinforzati se poi il battistrada è di carta velina...io con gli snakeskin di schwalbe riesco a tagliare anche se ne faccio un utilizzo tranquillo, basta beccare la pietruzza giusta e appuntita e tagli di sicuro...stessa cosa con gli specialized 2bliss difatti leggeri anche loro ma debulocci di battistrada...io poi peso 68kg nudo e non scendo di certo come un cinghiale...percui... :medita:



Io i 2blis li ho sempre usati con soddisfazione, tagliato solo lo slauther dove poi amici hanno tagliato gomme ben più toste come dhf/dhr

Spesso la sfiga, luogo, guida fanno molto

Certo che il RaRa è leggerino per Xc, peserà 500gr o meno, figurati se lo si spinge di più in discesa...Snakeskin o meno lo si taglia

Son infatti preoccupato per il RoRo Snakeskin che metterò dietro...

Se vedo che da troppi problemi torno a Maxxis con Ardent dietro e davanti dhr2 o qualcos'altro
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
[MENTION=23078]jack76[/MENTION] vedo che hai la camber che anche se 29 è simile come utilizzo alla mia habit è diversa dalla stumpy 29 che hai e che avevo anch'io

La stumpy è più am, più tritatutto in discesa (soprattutto la 29), la camber/habit invece son più tranquille in discesa ma si pedalano meglio e si fanno volentieri anche grandi giri pedalati...

Montare gommoni atroci andrebbe a far si avvicinare la camber alla stumpy ma le farebbe perdere la sua reattività/bellezza
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vorrei farmi per stump anteriore dhf (29) e posteriore minion ss ma son pesantucce, come le specialized grid quindi non só che fare..
L'hd mi piacerebbe pure a me per anteriore camber ma ho paura, ho preso la scottata con rr ..
Con butcher slaughter mi trovo bene ma le spalle sulle control dopo poco si vede la tela
Il dhf ottimo anteriore anche piuttosto scorrevole.
Mettere una semislick adesso alle porte dell'inverno non ha molto senso secondo me.
Lo slaughter control per come è costruito non andrebbe nemmeno venduto è quasi una truffa, si taglia anche facendo l'argine per quanto è sottile la spalla.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il dhf ottimo anteriore anche piuttosto scorrevole.
Mettere una semislick adesso alle porte dell'inverno non ha molto senso secondo me.
Lo slaughter control per come è costruito non andrebbe nemmeno venduto è quasi una truffa, si taglia anche facendo l'argine per quanto è sottile la spalla.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Lo slaughter lo aboro anche sul bagnato e fango ! Non mi chiedere come mai ma tiene tantissimo, anche io non me lo spiego, a guardarla non ci si crede... presumo perché lavorano sempre anche i tasselli laterali visto che montandola su cerchi da 29mm rimane molto squadrata.. non lo sò..
Si é fragile..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
[MENTION=23078]jack76[/MENTION] vedo che hai la camber che anche se 29 è simile come utilizzo alla mia habit è diversa dalla stumpy 29 che hai e che avevo anch'io

La stumpy è più am, più tritatutto in discesa (soprattutto la 29), la camber/habit invece son più tranquille in discesa ma si pedalano meglio e si fanno volentieri anche grandi giri pedalati...

Montare gommoni atroci andrebbe a far si avvicinare la camber alla stumpy ma le farebbe perdere la sua reattività/bellezza

Si è proprio così, delle gomme pesanti non ci direbbero su una trail pura.. sulla carta hd è perfetta... mi dirai come andrà.. :spetteguless:
Magari la proverò pure io e al posteriore riproverò la rr che ho da scartare...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Gomme trail pure che lavorano bene Non mi vengono in mente.. gomme xc Tante.. gomme enduro tante...



Esattamente, hai centrato il problema!

Anzi ti dirò di più, mi vengono in mente anche alcune buone gomme posteriori da trail come Ardent, xking, RoRo (vedremo) ... ma quasi nessun anteriore da trail...

O son pesanti 900gr, o troppo scorrevoli... c'è da provare l'HD e il Mountainking

Di Maxxis il tomhakaw lo vedo come posteriore da enduro, tasselli troppo bassi al centro...
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Esattamente, hai centrato il problema!

Anzi ti dirò di più, mi vengono in mente anche alcune buone gomme posteriori da trail come Ardent, xking, RoRo (vedremo) ... ma quasi nessun anteriore da trail...

O son pesanti 900gr, o troppo scorrevoli... c'è da provare l'HD e il Mountainking

Di Maxxis il tomhakaw lo vedo come posteriore da enduro, tasselli troppo bassi al centro...
Anche a me il tomahawk pare da posteriore

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
[MENTION=23078]jack76[/MENTION] vedo che hai la camber che anche se 29 è simile come utilizzo alla mia habit è diversa dalla stumpy 29 che hai e che avevo anch'io

La stumpy è più am, più tritatutto in discesa (soprattutto la 29), la camber/habit invece son più tranquille in discesa ma si pedalano meglio e si fanno volentieri anche grandi giri pedalati...

Montare gommoni atroci andrebbe a far si avvicinare la camber alla stumpy ma le farebbe perdere la sua reattività/bellezza
mmmmmm mi sa che ti sbagli ho la giant trance...hihihihihiihih
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo