Gomme per Trail

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Io ho usato la race solo al posteriore, hanno una gran scorrevolezza e grazie alla forma e disposizione dei tasselli anche molto grip! Un amico di uscite le monta tutto l'anno sia ant che post, e ad ogni uscita mi ringrazia x il consiglio, lui veniva dalle roro con le quali bucava in continuazione e non gli davano confidenza e sicurezza!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io ne ho tagliata una sulla spalla..nuova nuova..sapete se è possibile ripararla in qualche modo. .da un gommista mi ha detto che è rischioso..mah

Scusa,ho dimenticato di quotare..pardon..leggi il messaggio precedente[emoji28]
Esistono delle pezze e mastice appositi (kit x copertoni). Alcuni ritagliano un pezzo di spalla da una gomma vecchia e l'attaccano con attak flex gel ..
Unica accortezza per entrambi i metodi pulire bene il copertone con uno sgrassatore a tensioattivi dopo averlo un po' carteggiato.
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Esistono delle pezze e mastice appositi (kit x copertoni). Alcuni ritagliano un pezzo di spalla da una gomma vecchia e l'attaccano con attak flex gel ..
Unica accortezza per entrambi i metodi pulire bene il copertone con uno sgrassatore a tensioattivi dopo averlo un po' carteggiato.
Ci provo..è un copertone che era di serie sotto la mia SAM..Effettivamente come dicevano nel forum,latticizzandole diventano un pò debolucce..sullaa spalla si intravedono i filamenti.grazie mille per la risposta[emoji482] [emoji482]
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Ciao ragazzi, sulla mia nuova bici ho un High Roller II all'anteriore (2,35) e un Ardent da 2,4 (!!) al posteriore.

Mi piacerebbe diminuire la larghezza della ruota posteriore, perchè al momento la ritengo eccessiva e in pedalata si sente.

Stavo valutando:
- Ardent Race da 2,2"
- Ikon da 2,2" o da 2,35"
- Ardent da 2,25"

Con l'inverno alle porte la Ikon mi sembrava una scelta azzardata, poi ho visto la Yeti SB5c che come geometrie e finalità di utilizzo è molto simile alla mia Spectral 7.0EX, e che "di fabbrica" al posteriore ha proprio l'Ikon.

Cosa dite? I miei percorsi generalmente prevedono 5-10km di trasferimento su asfalto, salita su sconnesso e ghiaia, discesa su terreni sabbiosi (loose over hard).

Grazie
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
La ikon la escluderei, troppo votata alle gare xc. Ardent race se non hai a che fare con fango colosso come dalle nostre parti! Sempre in casa maxxis ci sono anche le ottime crossmark!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
La ikon la escluderei, troppo votata alle gare xc. Ardent race se non hai a che fare con fango colosso come dalle nostre parti! Sempre in casa maxxis ci sono anche le ottime crossmark!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ho sentito dire più volte questa cosa, ma in realtà secondo la tabellina Maxxis la Ikon è più "intermedia" rispetto alla Crossmark:

aide_choix_pneus_maxxis_it.png


Fanno delle ottime gomme, non gli dobbiamo credere quando ci dicono a cosa servono? :mrgreen:
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
L'Ikon 2.35 è una bella gomma io l'ho usata sulla bici da Enduro questa estate, ma per l'inverno è davvero pessima, andrei di Ardent 2.25

Mi sa che hai ragione. Proverò a vendere l'Ardent da 2,4.. o al max potrei tenerlo come gomma scorrevole da anteriore, anche se non sono di quelli che hanno voglia di cambiare le gomme in base al giro (anche perchè le vorrei latticizzare!)
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Mi sa che hai ragione. Proverò a vendere l'Ardent da 2,4.. o al max potrei tenerlo come gomma scorrevole da anteriore, anche se non sono di quelli che hanno voglia di cambiare le gomme in base al giro (anche perchè le vorrei latticizzare!)[/QUOTE


Ti dico la mia,prendila per quel che vale.Io monto le Ardent 2.4 tr exo e mi sentodi consigliartelo al posteriore sopratutto per la scorrevolezza e ad un buon grip specialmente sull'asciutto,davanti sinceramente non mi piace e sicuramente non la monterei per l'inverno
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Mi sa che hai ragione. Proverò a vendere l'Ardent da 2,4.. o al max potrei tenerlo come gomma scorrevole da anteriore, anche se non sono di quelli che hanno voglia di cambiare le gomme in base al giro (anche perchè le vorrei latticizzare!)[/QUOTE





Ti dico la mia,prendila per quel che vale.Io monto le Ardent 2.4 tr exo e mi sentodi consigliartelo al posteriore sopratutto per la scorrevolezza e ad un buon grip specialmente sull'asciutto,davanti sinceramente non mi piace e sicuramente non la monterei per l'inverno


Si, mi riferivo alla prossima estate.

Anche a me piace il comportamento dell'Ardent 2,4" al posteriore, però è faticosa da pedalare. Alla vista poi sembra quasi una 27,5 plus [emoji16]
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
Comunque se qualcuno ha qualche consiglio per una gomma per l inverno per l'anteriore si accettano consigli possibilmente s4nza spendere 60 euro

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Comunque se qualcuno ha qualche consiglio per una gomma per l inverno per l'anteriore si accettano consigli possibilmente s4nza spendere 60 euro

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


In inverno mi trovo bene con la Nobby Nyc tubeless ready 27.5 x 2,25 mescola pacestar se puoi vuoi qualcosa di più perforante da 2,35 in mescola trailstar, per me è il giusto compromesso tra tenuta e scorrevolezza.... generalmente si trovano su internet a meno di 40 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Esistono delle pezze e mastice appositi (kit x copertoni). Alcuni ritagliano un pezzo di spalla da una gomma vecchia e l'attaccano con attak flex gel ..
Unica accortezza per entrambi i metodi pulire bene il copertone con uno sgrassatore a tensioattivi dopo averlo un po' carteggiato.
Fatto!comprato attak flex gel,carreggiato,pulito,incollato,e montato..stamattina lo "stresso" un pò con uno dei miei giri..spriamo bene che tenga
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Ciao a tutti....allora dopo varie valutazioni ho montato sulla mia TRANCE 2 due MAXXIS DHF e DHR 27.5 x 2.30 3c max terra tubles ready....provate ieri e devo dire per la guida che ho io (cioè molto frenato) sono super...nn proprio scorrevoli in pedalata ma danno una sicurezza eccezionale in discesa...ora la mia domanda è a chi le ha usate o le sta usando...io peso circa 60kg e ho tenuto la pressione anteriore a 1.20 e dietro 1.80. Secondo voi è troppo bassa?
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Mio peso 75kg, cerchi da 29er, anteriore 1.5 posteriore 1.7! Quando scendo dalle montagne in alcune condizioni porto anche a 1 anteriore e 1.5 il posteriore!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Comunque se qualcuno ha qualche consiglio per una gomma per l inverno per l'anteriore si accettano consigli possibilmente s4nza spendere 60 euro

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Quelle che vanno per la maggiore sono sempre le solite.
Minion DHF, Magic Mary, HR2. In mescola morbida. Io proverei anche un DHR2 2.4. Secondo me è meglio dell'HR2 come anteriore ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo