Gomme per Trail

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Io l'ho avuta per parecchio all'anteriore e poi, quando più consumata, passata al posteriore...
Mai strappato tasselli, latticizzata in un batter d'occhio, MAI spalle tagliate o rovinate sulle rocce... e tutto con la versione wired scrausa....
Secondo me, davanti, ottima gomma specie per il TRAIL
In discesa superata solo dalla Minion DHF che però, personalmente, non monterei su una trailbike...
Messa dietro.... non molto scorrevole... so che molti la abbinano alla canis o alla lynx (sempre in casa Onza)
Consumo.... l'unica che ho portato ad esser liscia senza averla dovuta cambiare prima per tagli o robe strane.
Certo non mi durò un'eternità, ma è anche vero che... le gomme con consumi limitati... non hanno generalmente grandi prestazioni... ;)

Grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Anche al post, dici? Ho sempre avuto l'idea che la gomma post si demolisse più in salita (e su asfalto ancor di più).
Comunque la foto è indicativa di com'è tutto il copertone :-) Una derapata può, localmente, seccarmi qualche tassello...ma tutti tutti così conciati?
In ogni caso, leggendo vecchi post, mi sto facendo l'idea che il punto debole del barro al posteriore sia proprio il consumo.
Vedremo, al prossimo cambio, come se la caverà il goma (o, forse, il toro enduro che ho visto in scinto su crc)...
Il Barro dura poco.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Qualcuno che usa o ha usato Onza Canis 29*2.25 TLR al posteriore?
Se sì... report, impressioni?
L'ho appena messo, cercavo altro (Ardent Race, Crossmark Lust, Rocket Ron TLR Snakesin erano le 3 opzioni...) ma non ho trovato nulla online e neppure in negozio e, avendo fretta, dopo breve ballottaggio con Onza Lynx, ho montato questo...
 

andrea_180871

Biker novus
8/3/13
34
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, devo procedere con l'acquisto delle nuove coperture per l'inverno, attualmente ho usato le Maxxis Ardent 27.5 x 2.25, gomma eccezzionale, e volevo rimanendo sempre in casa Maxxis alla coppia DHR 2 - DHF 27.5 X 2.40 OPPURE HR 2 sia front che rear sempre in 27.5 x 2.40. La mia domanda è tra le due opzioni quali ritenete migliore per un uso in periodo invernale su terreni umidi e fangosi? la mia guida non è molto veloce e tendo ad avere sempre i freni in mano, quindi mi piacciono le gomme che danno fealing in controllo e frenata. Altra domanda, nella misura 27.5 x 2.40 è troppo cicciotta, larga la gomma? meglio nella misura 27.5 x 2.30?
Grazie in anticipo per i suggerimenti e consigli che mi darete.
Spero di essere stato chiaro, non sono molto tecnico in queste cose.
Grazie ancora
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Io lo scorso inverno ho usato dhf ant e dhr2 post, gomme fantastiche in tutte le condizioni compreso trasferimenti su asfalto! X questa stagione le prendo nuovamente!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Oggi lavando la bici ho visto delle piccolissime bollicine sui fianchi della mountaon king protection...che in effetti non sembrano tanto buoni...tela in vista dopo poche uscite...possibile che vendano gomme con questo difetto? Dopo poche ore che lascio la bicI ferma la gomma è sgonfia
.anche se ho messo tanto lattice
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Oggi lavando la bici ho visto delle piccolissime bollicine sui fianchi della mountaon king protection...che in effetti non sembrano tanto buoni...tela in vista dopo poche uscite...possibile che vendano gomme con questo difetto? Dopo poche ore che lascio la bicI ferma la gomma è sgonfia
.anche se ho messo tanto lattice
Se le spalle sudano lattice e la gomma si sgonfia vuol dire che la carcassa è troppo sottile per usarla senza camera ..... e occhio ai tagli, portati un kit per tapparli, altrimenti è molto probabile che poi dovrai montare la camera ....
 

bertoga88

Biker popularis
4/7/14
76
30
0
Bressanone/Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 27.5 2015
Oggi lavando la bici ho visto delle piccolissime bollicine sui fianchi della mountaon king protection...che in effetti non sembrano tanto buoni...tela in vista dopo poche uscite...possibile che vendano gomme con questo difetto? Dopo poche ore che lascio la bicI ferma la gomma è sgonfia
.anche se ho messo tanto lattice

Succede anche a me con una delle due Trail King 27.4x2.4 montate ant/post. Credo dipenda dalla partita della gomma, quella che ho montato al posteriore non perde nulla e mai visto mezza goccia di lattice uscire. Quella montata all'anteriore mi ha fatto tribolare per latticizzarla, anche ora ogni 2sett circa devo rifarle latticizzare.
Per farle latticizzare a dovere ti consiglio, una volta inserito il lattice, di gonfiare a 3bar e scuotere per bene la gomma finchè vedi che dalle spalle escono goccine di lattice. Poi lascia riposare la gomma orizzontalmente mezz'oretta per lato ripetendo più volte. Se la pressione cala riportala a 3bar durante la procedura. Solitamente lasciando una notte a riposo la gomma in questo modo ho visto che si tappano anche i buchi più ostinati.
 

pietr

Biker serius
1/10/10
128
10
0
ostuni
Visita sito
Bike
focus sam
Io ne ho tagliata una sulla spalla..nuova nuova..sapete se è possibile ripararla in qualche modo. .da un gommista mi ha detto che è rischioso..mah
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Cosa vuoi sapere? Io le utilizzo da maggio, periodo caldo e asciutto dalle nostre parti, facendoci anche la 24h di finale ligure! Promosse a pieni voti x la stagione calda!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Grazie... Cercavo di capire se hanno una buona scorrevolezza e se tengono bene in curva....la mia intenzione e' quella di mettere un ikon dietro..ed un ardent avanti....poi se Anke al posteriore andrebbe bene...meglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo