• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Io però avrei messo una Muddy Mary da 2.35 (ovviamente se si circoscrive il discorso alle Schwalbe): un po' meno voluminosa, peso simile e maggior polivalenza (la BB mi sembra abbastanza specifica per terreni asciutti).

io pensavo (quotando cmq il fatto che le mary son piu da bagnato delle betty) che cmq le big betty Triple Compound fossero specifiche da asciutto e le GG piu da umidiccio
poi è un po che son curioso di provarle... cmq anche le MARY prima o poi mi finiranno tra le mani!! magari dietro dato che le fat albert son quasi andate o meglio lasciarla davanti come gomma??
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

La mescola GG è più morbida e "grippante", però non è che sia specifica per bagnato. Io le MM dietro non le metterei se le discese te le guadagni pedalando. Se però vuoi fare questo insano esperimento evita almeno la versione GG, perchè penso che a livello di scorrevolezza sia l'equivalente di salire con una Fat Albert completamente spompa (ed oltretutto le consumeresti in un batter d'occhio) %$))
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con le Big Betty sul bagnato ho avuto una brutta esperienza, la cicatrice sul braccio me lo ricorda sempre! Ok che forse erano quasi finite, ma quell'uscita è stata un incubo.. fango+sassi e big betty non vanno molto daccordo! Qualche giorno dopo mi son preso due Minion e mi son tolto il pensiero.
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito

mi sa tanto che allora al posteriore rimarrò fedele ad alberto!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
appunto

le hai provate su fango+roccia? no perchè magari, visto che fango e roccie vanno d'accordo con ben pochi copertoni e ancor meno biker forse il problema è proprio il fondo


La perplessità era per l'accoppiata Minion+fango.

Ho avuto un DHF e l'ho tirato alla distruzione totale. Anche da nuovo nel fango si impacca, i tasselli sono troppo vicini... molto meglio l'HR, come scarica. Non cambiando gomma a ogni tipo di sentiero che incontro ma sfruttandola fino alla fine, posso dire le mie sensazioni nell'arco della vita del copertone, in quanto esco a fare discesa con pioggia battente, neve e ogni altro tipo di condizione. Ho sempre la scimmia di girare e non avendo famiglia, ci do dentro praticamente tutti i we, avendo la fortuna di avere nel mio gruppo altri malati come me, quindi non sono mai solo e ci convinciamo a vicenda anche quando il tempo fa schifissimo.
Non ho provato molte gomme (sono abbastanza abitudinario) ma quelle che son passate sotto il mio culone, sono state testate assai bene.

PS: 4000 km di cui 3200 in sola discesa in un anno vorranno dire qualcosa.. senza polemica neh!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
appunto

le hai provate su fango+roccia? no perchè magari, visto che fango e roccie vanno d'accordo con ben pochi copertoni e ancor meno biker forse il problema è proprio il fondo

Forse dovevo specificare meglio, PRIMA fango, POI sassi.. nella prima parte della discesa (parlo di discesa ma inizialmente la biga -caliber 45- era piu pedalabile e ci facevo sia su che giù) il sottobosco era bagnato, la gomma scaricava malissimo ed era sempre completamente ricoperta di melma marrone, tanto che non mi reggevo in piedi.. la seconda parte del percorso prevedeva una pietraia abbastanza ripida, che conosco bene ma che è sempre infida anche da asciutta. Pochi metri e non l'ho piu tenuta. Nelle stesse condizioni con le Minion s'andava giù molto meglio. Sempre difficile, ma piu prevedibile. Il problema è che in salita con quelle gommazze pativo di piu, per questo ho smesso di pedalare per conquistarmi le cime.
Tra l'altro prima di cambiarle definitivamente, la Big Betty anteriore mi si è aperta in un'uscita "d'esplorazione" a passo d'uomo su rocce non taglienti..
Però se KTM le sceglie come gomme di primo montaggio, un motivo ci sarà.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
l'idea di partenza è un giro in cui si trova fango. Parliamo pure di gomme 1ply così non andiamo OT.

Sul pezzo di fango, in discesa, a sensazioni personali (e di molti altri, visti i topic nella sezione DH) il Minion è inferiore al HR perchè scarica di meno, a causa dei tasselli più vicini. Io le ho avute entrambe e questa è la mia sensazione NEL FANGO. Nell'asciutto è ovvio che il Minion è la gomma di riferimento per tenuta laterale, ma nel fango ci sono altre gomme "estive" e non specifiche che se la cavano meglio.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

Lo sapevo nn avresti resistito ...

...era solo un'opinione sulla compatibilità minion + fango. Mai detto siano migliori dell'High roller su fango...

...tra l'altro maxxis per me solo e sempre in discesa.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.013
0
Brianza
Visita sito
Io ho appena ordinato un paio di WTB Stout da 2,30.
Su MTBR ne parlano bene..sperem..
L'aspetto dovrebbe essere questo:
 

Allegati

  • normal_img_5612.jpg
    24 KB · Visite: 24
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo