Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Boia de.....
Neanche solo all'anteriore? Io le metterei per uscite dove sono sicuro di trovare fango, ad esempio dopo una settimana di pioggia......

da noi c'è molto Humus e poca argilla.. quindi non sono "strettamente necessarie"... non ho mai provato a metterla solo davanti.. ma rotolamento zero perchè non ha i tasselli a rampa. Una roba oscena.. figurati davanti e dietro con il 42a (il set che ho io) ..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
da noi c'è molto Humus e poca argilla.. quindi non sono "strettamente necessarie"... non ho mai provato a metterla solo davanti.. ma rotolamento zero perchè non ha i tasselli a rampa. Una roba oscena.. figurati davanti e dietro con il 42a (il set che ho io) ..
Io pensavo ad una 42 a davanti e 60 a dietro 2.5 2ply per freeride, e una 2.35 2ply 42a per am.....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Io pensavo ad una 42 a davanti e 60 a dietro 2.5 2ply per freeride, e una 2.35 2ply 42a per am.....

io sono per le sezioni contenute.. però mi sembra col fango non ci vanno i gommoni.. ma.. son gusti. Se metti il 2.5" sul frontino ci stà, ti deve parare le chiappe molto di più visto che dietro la sospensione è un po' pigra... ;-)

però.. considerazione: 2.35" sul AM? quindi te lo porti in salita e neanche poco? fammi sapere come ti trovi.. :nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per l'am solo davanti.....Dato che di sezione più contenute del 2.35 swampting non ci sono. Ma adesso è ancora troppo presto.


sìsì.. ma anche solo davanti.. brrr

più piccole del 2.35" swamp ci sono le wetscream da 2.1" se non erro.. ma su fondi duri ti giochi più jolly in una discesa con quelle che in tutta una stagione (l'ho avuta solo davanti sotto a una shiver..)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Bene, anzi male, ieri mi ha abbandonato, senza possibilità di recupero, la smallblock eight che montavo al posteriore. Dopo aver strappato un tassello all'atterraggio di un salto su rocce (il lattice non ha potuto nulla), ho montato la camera con una carta plastificata da ramino messa sul buco, e 2 km più giù l'ho tagliata in un altro punto, appoggiandomi su delle rocce....Che sfiga! Vabbè, non gliene faccio una colpa, sono studiate per xc, peccato, perchè hanno una scorrevolezza davvero super, più del larsen. A sto punto mi ricompro l'ennesima larsen tt, 2.0 60tpi come consiglia fabio,
oppure mi piacerebbe provare una schwalbe. Ce n'è una abbastanza scorrevole e con i fianchi robusti?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...oppure mi piacerebbe provare una schwalbe. Ce n'è una abbastanza scorrevole e con i fianchi robusti?

Potresti provare la nuova Fat Albert (su alcuni siti tedeschi mi pare siano già disponibili) in versione Double Defense per posteriore. Non aspettarti però una copertura da DH, visto che viene dichiarata sui 700g.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Potresti provare la nuova Fat Albert (su alcuni siti tedeschi mi pare siano già disponibili) in versione Double Defense per posteriore. Non aspettarti però una copertura da DH, visto che viene dichiarata sui 700g.
Non cerco una gomma da Dh, ma un buon compromesso tra scorrevolezza e resistenza. Basta che abbia una frenata sufficente, che non mi faccia bloccare la ruota ad ogni sfioramento della leva.
Ho vistro la fat albert, e dice che ha scorrevolezza 3 su cinque, è accettabile, oppure è un cingolo?. Che differenza c'è tra la versione allmountain e performance?
Invece l'albert, non c'è in double defense?
Il 2.25 scwalbe, si può paragonare al 2.35 maxxis, o è più grosso/sottile?
Ho notato anche il nobby nic, mi puoi dire di più su questa gomma?
Scusa per le domande a raffica....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non cerco una gomma da Dh, ma un buon compromesso tra scorrevolezza e resistenza. Basta che abbia una frenata sufficente, che non mi faccia bloccare la ruota ad ogni sfioramento della leva.
Ho vistro la fat albert, e dice che ha scorrevolezza 3 su cinque, è accettabile, oppure è un cingolo?. Che differenza c'è tra la versione allmountain e performance?
Invece l'albert, non c'è in double defense?
Il 2.25 scwalbe, si può paragonare al 2.35 maxxis, o è più grosso/sottile?
Ho notato anche il nobby nic, mi puoi dire di più su questa gomma?
Scusa per le domande a raffica....

Per quanto riguarda le varie versioni guarda qui (spero funzioni).
Classicamente le Schwalbe sono ben più voluminose delle Maxxis.
Queste nuove versioni non le ho mai provate, mentre la "vecchia" serie Albert era un buon compromesso fra tenuta/scorrevolezza/peso/robustezza. Come tutti i compromessi, secondo me non eccelleva in nessuna voce, ma da montare al posteriore per uso AM era una buona gomma. Una cosa che ho sempre notato è l'improvviso decadimento delle prestazioni in frenata quando i tasselli scendono sotto un certo livello. Forse dipende dal fatto che la tenuta è affidata più alla tassellatura che alle proprietà della mescola, ad ogni modo queste sono mie supposizioni e comunque parlo della vecchia serie. Il Nobby Nic è più scorrevole, più fragile e si consuma prima, mentre come tenuta secondo me non è inferiore alla serie Albert.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bene, anzi male, ieri mi ha abbandonato, senza possibilità di recupero, la smallblock eight che montavo al posteriore. Dopo aver strappato un tassello all'atterraggio di un salto su rocce (il lattice non ha potuto nulla), ho montato la camera con una carta plastificata da ramino messa sul buco, e 2 km più giù l'ho tagliata in un altro punto, appoggiandomi su delle rocce....Che sfiga! Vabbè, non gliene faccio una colpa, sono studiate per xc, peccato, perchè hanno una scorrevolezza davvero super, più del larsen. A sto punto mi ricompro l'ennesima larsen tt, 2.0 60tpi come consiglia fabio,
oppure mi piacerebbe provare una schwalbe. Ce n'è una abbastanza scorrevole e con i fianchi robusti?


occhio che pure io ho pizzicato (2 taglietti) il TT 1ply 60tpi saltando da un muretto su una mulattiera.. bisogna fare attenzione
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...che dite mi fara dannare?....

E' un po' più pesante e più voluminosa, ma se la metti solamente davanti non cambia il mondo.
Io però avrei messo una Muddy Mary da 2.35 (ovviamente se si circoscrive il discorso alle Schwalbe): un po' meno voluminosa, peso simile e maggior polivalenza (la BB mi sembra abbastanza specifica per terreni asciutti).
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
cmq.. con un "cerca" .... ricordiamoci che esiste..
Hai ragione! Mi sono fatto prendere dalle domande a raffica!:smile:
Comunque nessuno ha fatto una recensione, apparte dire "sembrerebbero..." oppure "OTTIME!!"
Ma io vorrei capire un pò le caratteristiche della gomma.
Basta, adesso me le vado a comprare così lo vedo.
Ma mi intrippano anche le advantage.
Quale sarà la più scorrevole delle due?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hai ragione! Mi sono fatto prendere dalle domande a raffica!:smile:
Comunque nessuno ha fatto una recensione, apparte dire "sembrerebbero..." oppure "OTTIME!!"
Ma io vorrei capire un pò le caratteristiche della gomma.
Basta, adesso me le vado a comprare così lo vedo.
Ma mi intrippano anche le advantage.
Quale sarà la più scorrevole delle due?


Manda un MP a Haplo, penso che spenderà più di 2 parole per le sue adorate gomme.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo