Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
domani ordino...:il-saggi:...che fare??

Io ti consiglierei di nn esagerare con le misure...

Per il problema che hai avuto all'anteriore nn è che avevi la gomma un filo sgonfia (considera le alte temperature di questo periodo)...?

cmq nn andrei oltre un 2.35 (effettivo nn nominale come le Kenda che in realtà sono quasi da 2.5) all'ant. e 2.25 post...

magari gioca sulla durezza della carcassa: esagerare con le misure su una bici da am (se la usi come tale) secondo me nn serve...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Davanti la tengo a 2 atm...rispetto alla "tabella" le tengo + sgonfie....
Il mio "dubbio" è proprio il fatto di NON voler snaturare la bici mettendo dei gommoni esagerati.....devo valutare bene....
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non so ne come ne perchè son riuscito a squarciare un HR ust 2.35 nuovissimo, l'hanno scorso ho fatto una stagione intera senza un problema, quest'anno 2 HR e un barracuda tutti ust da almeno 1kg!!!!
azz!!!! ora ho deciso di montarlo con una camera da DH, se mi succede ancora lo riempio di sabbia!!!!!!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
non so ne come ne perchè son riuscito a squarciare un HR ust 2.35 nuovissimo, l'hanno scorso ho fatto una stagione intera senza un problema, quest'anno 2 HR e un barracuda tutti ust da almeno 1kg!!!!
azz!!!! ora ho deciso di montarlo con una camera da DH, se mi succede ancora lo riempio di sabbia!!!!!!


io ho mollato gli UST dopo il terzo copertone tagliato. Meglio un sano (e scorrevole) 2ply con lattice.

Cmq il taglio al 90% dei casi è frutto di una pizzicata: con un 1ply è la camera d'aria a pagare pegno, con gli UST montati senza camera, tagli diretto il copertone.

Ricordati quello che ti ho detto im MP.. ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io ho mollato gli UST dopo il terzo copertone tagliato. Meglio un sano (e scorrevole) 2ply con lattice.

Cmq il taglio al 90% dei casi è frutto di una pizzicata: con un 1ply è la camera d'aria a pagare pegno, con gli UST montati senza camera, tagli diretto il copertone.

Ricordati quello che ti ho detto im MP.. ;-)


Ma sta cosa vale x ogni UST.....o è un "difetto" dei Maxis??
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma sta cosa vale x ogni UST.....o è un "difetto" dei Maxis??


in genere la pizzicata è data dallo schiacciamento del coeprtone contro il cerchio in caso di urto molto forte.
Il fatto che si montino gli UST ci consente di viaggiare a pressioni più basse perchè "tanto non si fora più".. ed ecco che ogni tanto si esagera e si fa il patatrac.. senza volerlo, un sasso non visto o un passaggio azzardato ci fan pagare pegno. Questo credo che sia in liena di max una cosa che può capitare con tutti i copertoni... io ho tagliato 2 HR UST (2.35" e 2.5") e un michelin DH16 2.5".

Cmq.. in linea di max i copertoni si riparano.. e se si usano con la camera e non con il lattice c'è sempre il vecchio trucchetto dello skipass.. che permette di sfruttare ancora il copertone fin alle tele.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
in genere la pizzicata è data dallo schiacciamento del coeprtone contro il cerchio in caso di urto molto forte.
Il fatto che si montino gli UST ci consente di viaggiare a pressioni più basse perchè "tanto non si fora più".. ed ecco che ogni tanto si esagera e si fa il patatrac.. senza volerlo, un sasso non visto o un passaggio azzardato ci fan pagare pegno. Questo credo che sia in liena di max una cosa che può capitare con tutti i copertoni... io ho tagliato 2 HR UST (2.35" e 2.5") e un michelin DH16 2.5".

Cmq.. in linea di max i copertoni si riparano.. e se si usano con la camera e non con il lattice c'è sempre il vecchio trucchetto dello skipass.. che permette di sfruttare ancora il copertone fin alle tele.


uhmm....è che i GEAX che ho hanno la spalla rinforzata...forse dovrei vedere se i tubless che vorrei prendere (kenda o schwalbe) hanno la stessa cosa....:il-saggi:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
uhmm....è che i GEAX che ho hanno la spalla rinforzata...forse dovrei vedere se i tubless che vorrei prendere (kenda o schwalbe) hanno la stessa cosa....:il-saggi:


bhe tu sei pesantino.. io che sono di poco sopra gli 80 ho stracciato i 3 copertoni di cui sopra.. e sono 1200 gr e rotti l'uno.. a parte il 2.35" che è 890... se non erro.. occhio solo a non scendere troppo...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bhe tu sei pesantino.. io che sono di poco sopra gli 80 ho stracciato i 3 copertoni di cui sopra.. e sono 1200 gr e rotti l'uno.. a parte il 2.35" che è 890... se non erro.. occhio solo a non scendere troppo...

infatti...io so bello cinghialotto......:arrabbiat:
Cmq...davanti tengo 2,0 e dietro 2,5....x il momento le pressioni vanno bene..
Devo capire il passaggio che ho nel carro post...ma credo che opterò x Kenda 2,35 ant e 2,1 post....Nevegal...UST....
Sennò come chiedevo prima ..BB 2,4 ant e FA 2,35 post..UST...ma non so se ci passa..e non vorrei fossero troppo "cicce"....specialmente la BB.....:il-saggi:
La notte porterà consiglio.....:hahaha:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
infatti...io so bello cinghialotto......:arrabbiat:
Cmq...davanti tengo 2,0 e dietro 2,5....x il momento le pressioni vanno bene..
Devo capire il passaggio che ho nel carro post...ma credo che opterò x Kenda 2,35 ant e 2,1 post....Nevegal...UST....
Sennò come chiedevo prima ..BB 2,4 ant e FA 2,35 post..UST...ma non so se ci passa..e non vorrei fossero troppo "cicce"....specialmente la BB.....:il-saggi:
La notte porterà consiglio.....:hahaha:


la nevegal 2.35" è tale e quale una maxxis da 2.5"
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non esagerare troppo con le misure, specie al posteriore...

poi, ci ho pensato successivamente, secondo me hai accorciato troppo il manubrio, un manubrio più largo aiuta a controllare meglio la bici

ciao

ma no...dai...è tagliato a 60cm...e ormai da 1 anno abbondante...me ne sarei accorto prima.....:i-want-t:
E cmq ho tolto SOLO 1,5cm x parte...il DEUS nasce da 63 cm....:il-saggi:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
infatti probabilmente è colpa della pressione forse troppo bassa e sull'andatura che quest'anno è aumentata (forse troppo!).
ho ordinato i famosissssimi larsen 2.35 2 ply ma su chainr son finiti, aspetterò!
che lattice usate? non ditemi il "fai da te" di EOT vi prego che non ho voglia di sbatti!
ciao
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
infatti probabilmente è colpa della pressione forse troppo bassa e sull'andatura che quest'anno è aumentata (forse troppo!).
ho ordinato i famosissssimi larsen 2.35 2 ply ma su chainr son finiti, aspetterò!
che lattice usate? non ditemi il "fai da te" di EOT vi prego che non ho voglia di sbatti!
ciao


lattice "lastix" versato dentro al copertone al 30/35% di acqua... chiudi e gonfi e vai a farti una discesa..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
@ mia patate: Ciapa... http://www.hobbyland.it/?lang=ita&URLid=scheda&cat=45&cod=982

EDIT: mia patate.. io ho cerchi UST... se non li hai pure tu, devi fare il metodo EOT oppure farti montare (o fallo tu) uno dei numerosi kit di trasformazione.. costano ca 70€ a coppia di ruota.
Non so dirti se poi la tenuta è pari a un cerchio UST (stallonatura), però hai tutti i vantaggi di un cerchio UST
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
infatti x questo maledico ogni marca di gomma che fa la misura come "pensano" loro.....:arrabbiat:

Kenda e Scwalbe misurati con calibro alla larghezza dei tasselli su cerchio con interno 19 mm

Nevegal 2.35 -----> 58.5
Scwalbe Fat Albert -------> 59
Scwalbe Albert -----> 56.5

Misure quasi reali rispetto al dichiarato

2.35x25.4= 59.69
2.25x25.4= 57.15
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo