Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
pensavo di montare geax dhea 2.30 all'anteriore qualcuno le conosce e sa dirmi com'è la mescola e se scorrono bene?

Ciao,
io ho montato la versione 2,30 TNT al posteriore(la mescola se non sbaglio è 60 centale e 55 laterale) e mi trovo molto bene.
Discreta scorrevolezza (sempre tenendo conto che sono gomme orientate alla discesa), buon volume d'aria, buona resistenza alle pizzicature e buona tenuta. Unico "difetto" riscontrato : se devi frenare bruscamente tendono a partire subito in derapata.
Detto ciò la mia personale impressione è che sia una gomma più indicata per un montaggio al posteriore.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.357
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao,
io ho montato la versione 2,30 TNT al posteriore(la mescola se non sbaglio è 60 centale e 55 laterale) e mi trovo molto bene.
Discreta scorrevolezza (sempre tenendo conto che sono gomme orientate alla discesa), buon volume d'aria, buona resistenza alle pizzicature e buona tenuta. Unico "difetto" riscontrato : se devi frenare bruscamente tendono a partire subito in derapata.
Detto ciò la mia personale impressione è che sia una gomma più indicata per un montaggio al posteriore.

xchè credi sia solo x il Post??
dove le hai comprate??
Fammi sapere...anche io sono interessato sulle vostre impressioni....:spetteguless:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.357
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io la betty non l'ho mai provata...per quanto mi riguarda la sezione della fat albert è più che sufficiente, non richiedo di più...
In ogni caso, le schwalbe sono gomme "mediamente" (sennò mi crocifiggono subito, citando l'esempio che sconfessa la mia tesi :smile:) più leggere, e questo secondo me le rende un po più flessibili di spalla, soprattutto se usate latticizzate...per questo la HR mi ha dato gran confidenza da subito.
La tassellatura della betty è meno scorrevole anche a occhio rispetto alla albert :-)


Ale scusa...riesci a fare un "confronto" in termini di "spalla" tra queste gomme che hai provato e una GEAX tipo TnT(sempre che ti siano passate x le mani....:-)....??
 

Massy67

Biker serius
12/12/06
183
0
0
Roma
Visita sito
Le DEHA hanno un disegno molto simile alle H.R.: tassello laterale ben pronunciato e un disegno a rampa centrale che dovrebbe garantire scorrevolezza (per l'ambito di utilizzo pensato e cioè all mountain e freeride) e buona tenuta in curva. Pertanto credo che sia una gomma sicuramente per l'anteriore che può andar bene anche al posteriore a meno che non si opta per una gomma al posteriore più scorrevole specie se per raggiungere la discesa si fa parecchio asfalto in salita.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.357
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le DEHA hanno un disegno molto simile alle H.R.: tassello laterale ben pronunciato e un disegno a rampa centrale che dovrebbe garantire scorrevolezza (per l'ambito di utilizzo pensato e cioè all mountain e freeride) e buona tenuta in curva. Pertanto credo che sia una gomma sicuramente per l'anteriore che può andar bene anche al posteriore a meno che non si opta per una gomma al posteriore più scorrevole specie se per raggiungere la discesa si fa parecchio asfalto in salita.

beh.....considera che fino a 20 giorni fa avevo le Datura sia all'ant. che al post.....:specc:....dubito siano peggiori.....:arrabbiat:....ma mi interessano in quanto appunto TnT...che con il mio dolce peso sembra vadano a nozze...e poi x essere doppia mescola e da 2,3.....:il-saggi:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...le schwalbe sono gomme "mediamente" (sennò mi crocifiggono subito, citando l'esempio che sconfessa la mia tesi :smile:) più leggere...

Ecco, allora provvedo io :mrgreen:: se vuoi fare un paragone sensato con le HR dovresti prendere la Muddy Mary, o al limite Big Betty. E' ovvio che la serie Albert in discesa non regga il confronto con la HR, nè come tenuta nè come robustezza. Muddy Mary e Big Betty esistono poi anche in versione DH, se proprio quelle "standard" ti sembrassero troppo leggere.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ecco, allora provvedo io :mrgreen:: se vuoi fare un paragone sensato con le HR dovresti prendere la Muddy Mary, o al limite Big Betty. E' ovvio che la serie Albert in discesa non regga il confronto con la HR, nè come tenuta nè come robustezza. Muddy Mary e Big Betty esistono poi anche in versione DH, se proprio quelle "standard" ti sembrassero troppo leggere.

Aspetta aspetta...io confronto le HR 1ply con le schwalbe 1 ply...mi pare di poter notare che, a parte la muddy mary, che è 2.35 e pesa uguale, sia fat albert che anche betty siano più leggere della Maxxis...per giunta a parità di sezione le schwalbe sono tutte visibilmente più grosse, sono quindi gomme un filo più leggere in ogni caso...o no ?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ottime sui sentieri fangosi...

mal che vada si sverniciano un po' i foderi :specc:
vedremo, qua piove e se tutto va bene giovedì sera le provo su un terreno abbastanza rognoso... spero sia fangoso così vedo subito come si comportano!
Effettivamente da 2.5 sono esagerate, ma erano in offerta per cui ho preso quelle :smile:
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
ma le muddy mary rispetto alle noby nic come sono? quale prendereste? io per ora ho le HR 42 all'anteriore e tengono ovunque.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
mal che vada si sverniciano un po' i foderi :specc:
vedremo, qua piove e se tutto va bene giovedì sera le provo su un terreno abbastanza rognoso... spero sia fangoso così vedo subito come si comportano!
Effettivamente da 2.5 sono esagerate, ma erano in offerta per cui ho preso quelle :smile:


ocio che se hai pure le ruota "scentrata" puoi arrivare a spezzare il carro per sfregamento del copertone. Non serve fare tanti km......
basta dire che con i Crossmax SX e le Kenda Nevegal 2.35" (larghe quanto un 2.5" maxxis), solo con la flessione in curva del cerchio e del copertone ho limato per bene il telaio... e con il terreno asciutto.
Cmq se guardi sul 3d "telai rotti" ce ne sono diverse di foto di carri rotti in quella maniera.
Magari l'hai detto scherzando, ma occhio che la possibilità che succeda non è così remota come si può pensare.. e non servono neppure tanti km...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ocio che se hai pure le ruota "scentrata" puoi arrivare a spezzare il carro per sfregamento del copertone. Non serve fare tanti km......
basta dire che con i Crossmax SX e le Kenda Nevegal 2.35" (larghe quanto un 2.5" maxxis), solo con la flessione in curva del cerchio e del copertone ho limato per bene il telaio... e con il terreno asciutto.
Cmq se guardi sul 3d "telai rotti" ce ne sono diverse di foto di carri rotti in quella maniera.
Magari l'hai detto scherzando, ma occhio che la possibilità che succeda non è così remota come si può pensare.. e non servono neppure tanti km...

beh fabio, allora dato che gli sx sono rigidi come putrelle, vuol dire che il tuo carro flette parecchio... Provato a verificare i perni dei foderi orizzontali?
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
In ogni caso, le schwalbe sono gomme "mediamente" (sennò mi crocifiggono subito, citando l'esempio che sconfessa la mia tesi :smile:) più leggere, e questo secondo me le rende un po più flessibili di spalla, soprattutto se usate latticizzate...

Ho appena preso una NN Double Defence da mettere al posteriore latticizzata, appena riesco a provarla vi faccio sapere anche se peso poco (68kg) e quindi le metterò poco in crisi
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ocio che se hai pure le ruota "scentrata" puoi arrivare a spezzare il carro per sfregamento del copertone. Non serve fare tanti km......
basta dire che con i Crossmax SX e le Kenda Nevegal 2.35" (larghe quanto un 2.5" maxxis), solo con la flessione in curva del cerchio e del copertone ho limato per bene il telaio... e con il terreno asciutto.
Cmq se guardi sul 3d "telai rotti" ce ne sono diverse di foto di carri rotti in quella maniera.
Magari l'hai detto scherzando, ma occhio che la possibilità che succeda non è così remota come si può pensare.. e non servono neppure tanti km...

Parlavo dei foderi della forcella (se leggi ho scritto anche ARCHETTO non so che carro hai tu ma il mio l'archetto non ce l'ha :hahaha: ) e la ruota è ben centrata... poi che si spacchi qualcosa è sempre possibile... e (lo dico grattandomi) spero proprio non sia a causa del passaggio ruota :medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo