• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito

Hola Fabio, il commento mi sembra del classico genere "se la gommazza non fa 1,5 kili fa " infatti il commento successivo tesse elogi della gomma. La versione UST fa 935 grammi, a prima vista equilibrato per il programma di utilizzo e le dimensioni. Il disegno è in effetti datato, mi sembra simile alle Gazzaloddi ma .... funziona? Per 26 euro scontati forse si può provare ... Se no c'è li pronta una Michelin 2.5 UST rosso-nera!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

hola super, si ho visto che ci sono diverse versioni, probabilmente la recesione è sulla più delicata.

programma di utilizzo.... ma che fai parli tuttomountainbikenese?!?!
comunque quoto, comprale e facci da tester dai!!!
 

igor78

Biker serius
4/6/07
210
0
0
fra Carnia e VDA
Visita sito
ciao a tutti
ho letto praticamente tutto il topic ma non ne sono venuto fuori!!!!!!
mi spiego:devo cambiare le gomme e mi ero orientato verso le Nobby Nic 2.25 sia davanti che dietro.Poi ho letto il topic e mi sono venuti mille dubbi!
La mia bici mi porta più o meno dappertutto quindi mi serve una gomma tuttofare che magari non eccelle ma si arrangia su tutti i terreni. Dite che posso restare sulle NN?
Grazie per gli eventuali consigli
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

Se nn pesi molto, si...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Secondo me con le snake skin non ci sono problemi...io sono over 85, la strapazzo discretamente, e non mi ha dato problemi...
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi Non Ne Vengo Fuori!!!
Sto Quasi "finendo" Il Mio High Roller 2,35 2ply 42sh (posteriore) E Non So Con Cosa Sostituirlo!!! La Gomma E' Ottima Ma In Salita Fatico Troppo. Pensavo Allo Stesso Modello Versione 1ply Ma Ho Paura Di Pizzicare Troppo(non Ho Voglia Di "sbattermi A Latticizzarla) E Poi La Mescola Rimarrebbe Sempre Troppo Morbida X Un Posteriore. Il 60sh Invece Mi Dicono Che E' Troppo Duro E Tiene Poco. Quindi Sono Punto E A Capo. Vi Ringrazio X Ogni Chiarimento E Consiglio.
Ciaoa Tutti.
P.s. Peso Circa 70 Kg In Assetti Bike.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ho visto sul sito della kenda che ci sono le nevegal UST 2.35 nella mescola DTC. Comè questa mescola? li c'è scritto che lateralmente è fatta con la stick-e e al centro con la L3R. Danno le stesse garanzie di tenuta delle stick-e? avranno una spalla più resistente alle flessioni? Le importeranno in italia? Sarei curioso di provarle...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Pensavo Allo Stesso Modello Versione 1ply Ma Ho Paura Di Pizzicare Troppo(non Ho Voglia Di "sbattermi A Latticizzarla) E Poi La Mescola Rimarrebbe Sempre Troppo Morbida X Un Posteriore. Il 60sh Invece Mi Dicono Che E' Troppo Duro E Tiene Poco...

Secondo me ti fai qualche problema di troppo: non è che tutti quelli che girano con coperture non da DH pizzicano ogni due metri, e poi le HR 1ply non sono mica gommine da 500g!
Anche l'affermazione che la mescola da 60sh non avrebbe sufficiente grip per essere montata al posteriore mi sembra un po' azzardata. Io l'ho provata all'anteriore, e non mi è parsa sto gran disastro. Poi è ovvio che ognuno avrà le sue esigenze, ma per come la vedo io montata dietro dovrebbe andare più che bene. D'altro canto, chi vuole veramente pedalare dovrà per forza scendere a dei compromessi, specie al posteriore.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
oggi atterraggio da un slto su ciappe e scaglie e il mio vertical ha ceduto tagliandosi esattamente nel centro del battistrada. E pensare che volevo latticizzare quello lì, meglio così si ma ora cosa latticizzo? Consigliatemi una gomma max 800 grammi 2.3 e bella dura da posteriore che non mi faccia penare in salita.Su bikeplanet hanno il Motoraptor 2.4 di Wtb che in passato è stato fantastico per me, dal mio sivende hanno wtb prowler ss ma non lo conosco, e poi pensavo ad un high roller 1ply 60. Cosa è meglio per voi?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Secondo me ti fai qualche problema di troppo: non è che tutti quelli che girano con coperture non da DH pizzicano ogni due metri, e poi le HR 1ply non sono mica gommine da 500g!

Esatto, è quello che non capisco nemmeno io...sembra che non si possa andare in discesa con gomme sotto il chilo e 2...
D'altra parte quando ci sono riviste su cui la prima cosa che si dice è di passare da gomme 1 ply a 2 ply per qualsiasi bici...
Secondo me alla fine è anche questione di abitudine...chi gira con i gommoni 2 ply si abitua a passare senza alcuna cura sopra tutto, tirano dritto senza pensare a cosa c'è sotto...chiaro che poi quando passi a una gomma "leggera" da "solo" otto etti pieghi anche i cerchi...
Tutto sta a cercare di fare le cose pensando a ciò che si ha fra le mani...secondo me...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
oggi ho tagliato il mio HR 2.35" "TS" (nonno dell'UST) e dovrebbe essere un 60a.
Bene, un amico mi ha prestato un michelin DH24 2.5" nuovo.
Risultato? mi sentivo goffo, lento nei rilanci, e ovviamente con la tara che avrei tagliato di lì a poco un'altra volta, e che il copertone non fosse mai gonfio abbastanza.

Ora cercherò solo HR 2.35" 60a.. Questo per dire come i gusti sono personali, e come ci si può trovare male cambiando le abitudini nel 50% dei casi..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...uhhmm..ste HRLust da 2.35 mi tentano visto che dovrei cambiare gomme....ma....quando andavo di gomme a grande sezione qualche anno fà, che ero più spericolato, le usai da 2.7-42 ST e mi rimase sul gozzo quella sensazione che ad un certo punto della piega sembravano perdere appoggio...brruuuutta sensazione....e allora decisi mai più HR all' anteriore..peccato che il minion ust da 2.35 non lo facciano...il 2,5 da dh ha un peso esagerato per uso AM...altrimenti sarei andato di questa accoppiata...
...un quesito..ma mettere un minion da 2.35 1ply non ust e latticizzare su delle crossmax Sx è sicuro?..qualcuno ha testato?
...altrimenti, appena reperibili, non mi dispiacerebbe una BigBetty Ust davanti....e dietro un classico FatAlbert UST da 2.35...testate a stufo entrambi , la BB normale, si difendono bene su tutti i terreni....come si dice?..chi lascia la vecchia strada per la nuova...e non mi ricordo più....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo