Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Belin, la nevegal laticizzata (non ancora usata sul campo), dopo averla sigillata con tutti i crismi, essermela menata a ruotarla per un bel po per distribuire il lattice ovunque ecc.. per 48 ore era di marmo (sarà rimasta sui 3 bar a cui l'avevo messa).. stamattina prima di uscire la guardo ed era completamente a terra... MAH.. confio con pompetta, essendo sigillata non fa storie, si gonfia in un attimo e pare stare su... ma non mi spiego come (senza toccare la bici) sia stata durissima 48 ore, e in una nottata da ferma si sia sgonfiata del tutto...

Ammetto che sta cosa mi ha dato un po' di insicurezza... mmmm

... l'advantage 2.40 latticizzata all'anteriore ha tenuto senza problemi durante un giro, poi ha cominciato a sgonfiarsi da ferma in poco tempo, mentre il 2.25 che ho (prossimamente avevo) al posteriore tiene benissimo. Eppure sono state montate lo stesso giorno dalle stesse persone con lo stesso metodo e la stessa attrezzatura ... credo che alla fine entrino in gioco la distribuzione del lattice, eventuali piccole impurità sul cerchio o sulla gomma ecc. ed, a volte, fanno la differenza o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Hai latticizato la Nevegal stick-e 2.35 singolo spessore cerchietto rigido da 870g, giusto? Su che cerchio:nunsacci:
Ha tallonato bene?

Esatto... modello tra l'altro che tranne dal mio rivenditore di fiducia, non ho mai visto da nessun'altra parte nemmeno su internet o nel catalogo kenda... mah :nunsacci: non l'avessi comprata non ci crederei.. :smile:

Cmq si, proverò ad abassare la pressione (in realtà già fatto qnd l'ho rigonfiata stamattina) e a farci qualche giretto anche in asfalto per assestarla per bene...

Al tatto la spalla del nevegal 2.35 cerchietto 60tpi é pressoché identica alle maxxis singolo spessore... del resto il peso é qs indentico al minion 2.35 1ply, entrambe cerchietto rigido, entrambe 60tpi... spero che la resa in termini di robustezza e flessione sia simile...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
bhe anche io quando vado a pedalare monto le 1ply.. e in discesa apro cmq... per fortuna finora ho tagliato solo 2 volte (in un caso ero a pressione bassa, ca 1.6, quindi "me lo sono meritato" ;-))
Va a culo, puoi prendere N sassi e non succede nulla e poi tagli senza capire cosa sia successo. L'unica è tappare il foto con corone, tessuto o filtro di sigaretta, oppure cartina delle schede telefoniche (o pass dei bike park, ancora meglio) e camera.
Anche perchè il lattice, sopra certe pressioni, non tiene, fa la bolla e salta. Al max tiene sui 1.5, il giusto per pedalare in piano senza essere sul cerchio, per arrivare alla macchina.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
@Marmuz: Prova una Nevegal UST o 1ply da 2.35 (ETRTO 58)

Ho controllato, mi avanza una coppia di Continental Gravity 2.3, due Big Betty 2.4, una HR 1ply2.35 (al post?) Hutchinston Bulldog 2.2, il resto è tutto enorme.. :nunsacci:

Volevo stare su Schwalbe, visto che il gommista me le può ordinare ad un ottimo prezzo, cè qualcosa di all-mountainoso che non siano le BB ma altrettanto voluminose?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
1ply al posteriore :paur: !!!

La negegal 2.35 1ply "cerchiettata" l'ho messa davanti... tra l'altro ho visto che pesa esattamente quanto il minion 2.5 1ply.... 860 contro 870... quindi la mia supposizione che siano di robustezza analoga alle maxxis 1ply ha qualche fondamento teorico... vedremo

dietro ho sempre nevegal (mi piace farmi del male) 2.35 ma tubless.. 1 kilozzo di gomma ma ha una spalla incredibile.. sembra il 2ply maxxis come spessore...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ho controllato, mi avanza una coppia di Continental Gravity 2.3, due Big Betty 2.4, una HR 1ply2.35 (al post?) Hutchinston Bulldog 2.2, il resto è tutto enorme.. :nunsacci:

Volevo stare su Schwalbe, visto che il gommista me le può ordinare ad un ottimo prezzo, cè qualcosa di all-mountainoso che non siano le BB ma altrettanto voluminose?
Cicciotte:
-Muddy Mary 26 x 2.35 (60-559), magari versione GGlue;
-Fat Albert (front) 26 x 2.4 (62-559), magari vers. snakeskin;
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
La negegal 2.35 1ply "cerchiettata" l'ho messa davanti... tra l'altro ho visto che pesa esattamente quanto il minion 2.5 1ply.... 860 contro 870... quindi la mia supposizione che siano di robustezza analoga alle maxxis 1ply ha qualche fondamento teorico... vedremo

dietro ho sempre nevegal (mi piace farmi del male) 2.35 ma tubless.. 1 kilozzo di gomma ma ha una spalla incredibile.. sembra il 2ply maxxis come spessore...

beh... 1 kilo è un bel peso quindi sarà sicuramente robusta... il larsen 2ply da 2.35 (etro52) è 1080 (@fabio: io la uso anche per pedalare...masochista:smile:)!
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
In un'ottica di viaggio in mtb, dovrei trovare delle gomme che mi permettano di affrontare senza patemi escursioni giornaliere di 40\50km con 2000 metri di dislivello e sentieri tecnici\impegnativi come quelli del Garda ad esempio.
Quindi qualcosa di Leggero,scorrevole,con un volume d'aria abbondante e con uan buona tassellatura laterale.

Queste le gomme a cui avevo pensato:

-Fat albert 2,25 A+P 650gr a gomma
-Nobby Nic 2,40 A+P 650gr a gomma
-Fat albert 2,40 + Nobby nic 2.40

cosa mi consigliate?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
In un'ottica prettamente discesistica e in stagione estiva...come valutate le kenda 2.35 ust rispetto alle solite (e forse insostituibili) dhf 2.5 st d.ply con rider leggero?

Consigli su qualche gommazza per scendere di peso con comportamento similare (lo so è dura) : a me vengono in mente muddy mary 2.35, geax dhea o neuron 2.35 tnt..e, come ho scritto sopra, kenda 2.35 ust... opinioni ?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
io sono passato da 2 nevegal ust 2.1 dtc ad una configurazione con ant 2.35,sempre dtc, lasciando un 2.1 al posteriore e devo dire che sulla mi Blur LT2 non mi sono trovato benissimo, infatti adesso ho montato un minion dhr 1 ply st 42a 2.35 e posteriormente una gomma da xc e più esattamente una wtb wolverine 2.2 e devo dire che per come guido io (scarso) e per i percorsi che faccio, mi sono trovato meglio con questa nuova configurazione, soprattutto se devi fare della salita e trasferimenti in asfalto sempre in salita, in discesa il nevegal 2.35 si comporta bene, ma ha una carcassa secondo me troppo rigida e pur andando con una pressione tra i 1.8 e 2.0 bar, nelle pietraie che faccio non mi dava quella sicurezza e guidabilità del minion, il mio è un parere personale e purtroppo non ho la capacità di guida e la sensibilità di altri biker che ti faranno una recensione sicuramente più attendibile della mia.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
io sono passato da 2 nevegal ust 2.1 dtc ad una configurazione con ant 2.35,sempre dtc, lasciando un 2.1 al posteriore e devo dire che sulla mi Blur LT2 non mi sono trovato benissimo, infatti adesso ho montato un minion dhr 1 ply st 42a 2.35 e posteriormente una gomma da xc e più esattamente una wtb wolverine 2.2 e devo dire che per come guido io (scarso) e per i percorsi che faccio, mi sono trovato meglio con questa nuova configurazione, soprattutto se devi fare della salita e trasferimenti in asfalto sempre in salita, in discesa il nevegal 2.35 si comporta bene, ma ha una carcassa secondo me troppo rigida e pur andando con una pressione tra i 1.8 e 2.0 bar, nelle pietraie che faccio non mi dava quella sicurezza e guidabilità del minion, il mio è un parere personale e purtroppo non ho la capacità di guida e la sensibilità di altri biker che ti faranno una recensione sicuramente più attendibile della mia.

Intanto grazie per la tua opinione :)

Sulle qualità del minion nn si discute...nn pensavo però che il 1 ply potesse soddisfare più del kenda ust e per di più con dhr all'anteriore...nn è che intendevi dhf ?
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... io, più giro con l'ardent 2.25 più mi piace, mentre più giro con l'advantage più mi sta sulle balle :smile::smile::smile: ... l'ardent è leggero, ha grip, tenuta laterale è ottimo in frenata e scorre abbastanza. L'advantage, sarà che ormai ci siamo presi in antipatia, ma è sensibilmente meno performante in frenata, scorre meno ed ha una tenuta laterale buona ma non come quella dell'ardent. In sostanza, se riesco a trovare una gomma da abbinargli al posteriore, tipo crossmark (che sto aspettando di poter provare) bene, altrimenti monto l'ardent anche dietro.
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
... io, più giro con l'ardent 2.25 più mi piace, mentre più giro con l'advantage più mi sta sulle balle :smile::smile::smile: ... l'ardent è leggero, ha grip, tenuta laterale è ottimo in frenata e scorre abbastanza. L'advantage, sarà che ormai ci siamo presi in antipatia, ma è sensibilmente meno performante in frenata, scorre meno ed ha una tenuta laterale buona ma non come quella dell'ardent. In sostanza, se riesco a trovare una gomma da abbinargli al posteriore, tipo crossmark (che sto aspettando di poter provare) bene, altrimenti monto l'ardent anche dietro.
Monta l'ardent anche dietro. Con il mio al posteriore (latticizzato) ho fatto delle follie e stupidaggini, tipo scendere a pressioni <1bar, e è ancora ben vivo.
Se trovi un posto dove l'ardent costi meno fammi sapere. Quasi quasi provo un 2.4 davanti:mrgreen:
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Quasi quasi provo un 2.4 davanti:mrgreen:


... era venuta anche a me l'idea, ma ne ho già buttati troppi di soldi in prove, quindi, per il momento proverò il crossmark che, per quel che ne dicono, dovrebbe essere un'ottima gomma posteriore con l'ardent davanti. Se poi non va, allora monto l'ardent anche dietro e fine dei giochi o-o

Come pressioni, pesando uuun centinaio di kili, sono partito da 2.6 e sono arrivato a 2.0 poi mi sono fermato onde evitare problemi :-|
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo