• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito

ps: ma questi sono i set per la spark o la mojo?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
larsen 2.35: se scendi a cannone nei sassi è meglio se lo prendi 2ply....non lo apri più!!!
se sei in giro tranquillo e lo monti con camera puoi anche prenderlo 1 ply!

ps: non te ne pentirai!
ciaoo
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
larsen 2.35: se scendi a cannone nei sassi è meglio se lo prendi 2ply....non lo apri più!!!
se sei in giro tranquillo e lo monti con camera puoi anche prenderlo 1 ply!

ps: non te ne pentirai!
ciaoo

ok grazie sempre se riesco a trovarle, ho chiamato un po di negozi in zona ma nessuno che le ha da 2.35.....l'idea era di montarle con camera e fasce antiforatura.....non ho voglia di latticizzare....
su un cerchio single track, dato che è abbastanza largo non dovrebbero dare problemi giusto??
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ma io monto gli UST...2,35 davanti e 2,1 dietro....o-o
Ho provato da poco sul Blur , sia davanti che dietro i Nevegal UST 2,1, ma non mi hanno, sulle prime, impressionato molto, mi sono sembrati non molto scorrevoli ed in discesa non mi sono sembrati molto grippanti, magari devo provarli meglio...
tempo fà ho provato all'anteriore una Negal 2,35 per camera (molto leggera ma sottile di spalla...), seppur certamente non scorrevole, mi è sembrata parecchio più "sicura" della 2,1 in discesa.
Ad ogni buon conto ho già preso una Nevegal 2,35 UST, sicuramente pesante (circa un kg.) ma ben più spessa come spalla di quella per camera.
Cosa ne pensate della 2,1 all'anteriore come tenuta, confermate o meno le mie impressioni?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

La 2,35....oltre a pesare 200gr in +....è:
+ larga
+ alta
+ volume d'aria
tasselli + grossi
doppia mescola


QUindi...rispetto alla 2,1 è una spanna avanti....poi....hai una signora bici....magari puoi e vuoi osare di +........metti la 2,35 davanti e la 2,1 dietro.....e puoi permetterti anche di gonfiarle "meno" rispetto alle varie tabelle....
o-o
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
direi che sulla blur una gomma 2,1 è troppo poco.
punta almeno su un 2,3 o anche più.
la bici va e merita gomme che tengano

..Fra l'altro la mia è il modello 4 x, bella robusta..., almeno all'anteriore metterò il 2,35, fra l'altro peso 60 kg. e come mi ha consigliato il buon Garga, posso tenerle un pò meno gonfie..
Grazie a tutti
Ciao
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie mille Garga (the great mister nevegal)!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
..Fra l'altro la mia è il modello 4 x, bella robusta..., almeno all'anteriore metterò il 2,35, fra l'altro peso 60 kg. e come mi ha consigliato il buon Garga, posso tenerle un pò meno gonfie..
Grazie a tutti
Ciao
Marco

allora....puoi tenere anche 1,7-1,8 davanti.....e 2,2-2,3 dietro....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Anche l'High roller in quelle condizioni mi piace assai, ma forse subisce un pò in volume d'aria rispetto alle MM. Invece sul compatto la MM secondo me và più in crisi dell'HR, è meno sincera.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
sui sassi umidicci quant'è bello sentire la minion bella appiccicata e il larsen che ti fa scodare...e tu sopra che domi la tua bella imbizzarrita.... che senso di potenza (finchè non si cade ovviamente!!!)
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Dovresti provare i BB allora... mescola 60a.. dopo 1 gg a salice, 1 notturna XC (37 km) e 3 giorni all'Abetone, incominciano solo adesso a vedersi i primi segni di consumo e piega...
La mia gomma da 42a dietro dopo 10 giornate ad esagerare di gravity, ha perso 4-5 tasselli laterali, per non parlare dei centrali.....Invece la 60 a di un mio amico sembra nuova a confronto....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ieri (e mercoledì scorso) ero a Sauze, e ho provato una PS in discesa del superenduro.. non oso pensare a come possa essere fatta con le gomme 1ply, magari latticizzate.
Si tratta di ca 10 km di discesa, di cui almeno 6 su prato tirato basso da una macchina larga ca 1 metro (dubito che sia stato fatto a mano con il "decespugliarore filo"). Per questi 6 km ci sono curve e contropendenze da prendere con le molle, scivolosi e con pure gradini che portano a inclinazioni superiori verso valle; gli altri 4 km su terra battuta e dura con sponde che ti fanno percorrere le curve ad alta velocità.

Innanzi tutto il pensiero alla parte alta: ma quante stallonature ci saranno state? nelle gobbe e contropendenze il mio 2ply gonfiato a 1.9 (giustamente) fletteva e i segni sulla carcassa son lì da vedere.. per non parlare poi dei carichi nelle sponde della parte bassa...

A metà della pista 5 ho preso con entrambe le ruote un sasso che non assolutamente visto .... BA-BAM su entrambe le ruote. Dopo una discesa mi accorgo che perdo lattice dalla ruota di dietro.. Nel giro di qualche minuto il lattice impastato con la terra ha tappato il buco e ho solo dato qualche pompata per ripristinare la pressione ottimale.
Certo che.. tagliare un 2ply.........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo