• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

henryone

Biker tremendus
Scusate mi spiegate le diff. fra gli HR 2.35 60 ust e lust ... Hanno la stessa dimensione reale ? Peso ? Rigidita' carcassa ? Comportamento ?
Mi sembra di ricordare qualche post fa che qualcuno consigliava le ust...

Grazie e' urgente ...
(Devo comprarle via internet appena becco il pc domenica notte ... Ora sono con il BB e nn riesco ad usare il cerca) grazie ancora.

Il mio sivende dice che le consegneranno nn prima di sett... Ma solo le LUST perche' in Italia nn commercializzano più' le UST

Pensavo di prenderle su hibike insieme al manubrio.....

Grazie ancora..
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue


ciao,cassato cosa vuol dire???Ritengo il dhea ust(non tnt,è piu' leggero ma ha una carcassa diversa) superiore sull'umido,e con questo intendo un mix fra sassi-radici-smosso ed anche fango,solamente montato al posteriore......all'anteriore non c'è storia,Nevegal ust a vita...tra l'altro,mi è capitato di misurare la pressione del dhea dopo una discesa cazzuta e fangosa...io ed il mio amico siamo rimasti nel constatare che era sotto l'atmosfera incredibile..per quello che mi sembrava di rimanere attaccato alla fangazza....è vero che il carro del rogue aiuta molto,ma queste pressioni non mi sento di utilizzarle col nevegal,peso 95 kg a secco ed a digiuno...
 

rxman

Biker serius
20/12/07
170
2
0
dueville
Visita sito
Sec me provenendo da gomme 2.1 abbastanza maffe e avendo un cerchio strettino.. vai di minion 2.35 (poco più grossa del tuo 2.1) singolo spessore mescola 42 e sei a posto...

proverò, intanto devo far fuori quelle che ho adesso (michelin xcr mud)

Dipende da molti fattori (tipo di bici e di percorsi, stile di guida, tipo di copertura....).

bè io faccio percorsi principalemente rocciosi, solo qualche tratto su fango o terra ma l'80% roccia e sassi
 

jk6

Biker serius
13/6/09
151
0
0
rumagnol
Visita sito
Sono più capriolo...
in termini di tenuta..

vorrei montarla al post della mia tomaso frp configurazione enduro..

per i miei gusti tiene molto di più di quanto sembra (in "officina" ho diverse geax tolte dopo 100km perchè non mi accontentavano),se poi sconfini nell'am pesante e nel freeride non posso aiutarti perchè non ho esperienze dirette...
io nella stumpy la monto al post a rovescio e all'ant ho la nevegal stick-e...ho avuto bike con tt sia all'ant che al post e mi trovavo benissimo...ma non mi butto giù per i burroni e guido il più possibile pulito a scapito della velocità "a caso"....per me ,nel complesso, una delle migliori gomme mai usate sul pedalabile...se vai "a cercare" le pietre magari va benissimo ma io non te lo so dire...se però sei capriolo....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

Mi sembra strano, sotto l'atmosfera rischi di pizzicare il copertone se è latticizzato, oppure la camera......E poi una gomma sotto l'atmosfera rende la bicicletta inguidabile
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
T rovesciata é stata... la nevegal mi pare andata bene (anche se ero talmente concentrato sul percorso che non ho fatto molto caso alla gomma...) io un po meno.. visto che ho fatto una caduta (indolore) e un continuo di piedi a terra mini errori e senso di insicurezza generale... l'infortunio suppur guarito al 100% di testa si fa ancora sentire... ho fatto tutto, spinto solo 2 punti, ma mi son preso troppi rischi per i miei gusti. Troppi pezzi "chiusi" per un pelo o per fortuna.

Tornando alle gomme... la nevegal per quel poco che ho visto mi é parsa ottima.. la scivolata che ho fatto all anteriore era un mio palese errore di eccesso di arretramento (con tanto di peso sulla destra) su pietraia... quindi non é colpa della gomma... la dhea dietro... mmmm non ci son storie, a pedalari in barba al peso si pedala strabene.. é robusta, sopporta le pietraie senza batter ciclio (a proposito, un mio amico oggi ha squarciato la spalla di un advantage da 2.4 di 2 cm a inizio giro...) ma in frenata... non va male, ma nemmeno molto bene... l'high roller lust mi pare un altro pianeta in frenata.. e pure il nevegal... un paio di miei errori, son dovuti ad una mia sbadata all'ultimo proprio perché ha sderapato la dhea.. in punti in cui non me lo aspettavo assolutamente...
Certo, uno con più manico dosa meglio il posteriore e usa di più l'anteriore.. e risolve il problema.. ma sta di fatto che sec me altre gomme son più performanti in frenata....
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Mi sembra strano, sotto l'atmosfera rischi di pizzicare il copertone se è latticizzato, oppure la camera......E poi una gomma sotto l'atmosfera rende la bicicletta inguidabile



se non fosse capitato a me stenterei a crederci...ma è andata cosi'...nessuna pizzicata e nessun senso di inguidabilita'....anzi...

o la gomma è ottima o mi è andata di c...lo...

X anima.salva= tu stesso hai scritto che eri piu' intento a sopravvvivere che a prestare attenzione alle gomme...sicuramente la prossima volta,magari su un tuo percorso abituale meno complicato, ti potrai fare un'idea piu' approfondita....in generale ,il feeling o meno con gomme o sopensioni dipende,oltre che dalla bonta' del prodotto,anche dal proprio stile di guida e dai percorsi preferibilmente praticati....

piccolo ot: ho appena montato il gravity dropper sul rogue...figata pazzesca,di una affidabilita' assoluta...domani il battesimo su qualche sentiero cazzuto in giro per le valli bergamasche....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi....vi dico solo che ieri mi sono sparato 4500mt di dislivello......NEGATIVO......a Pescasseroli......

Allora.....SETUP da asciutto:
Nevegal UST 2.35 --> 30-32psi
SM8 UST 2.1--> 45psi

STUPENDI

Fondo compatto....terra.....sottobosco pulito....con terra smossa....sassi....qualche roccia "Fissa"......radici.....TORNANTI all'infinito.....muldox sarebbe stato contento......
Percorsi da S0 fino a qualche passaggio S3......la 1° parte tutta su un lato della montagna...con percorso in diagonale stretto....30cm....che taglia in discesa...con qualche piccolo gradino...il piede a terra piano piano sono riuscito a toglierlo a forza di percorrerlo.....poi....bosco....con passaggi tecnici...tornanti...ecc.

Il Nevegal davanti....sicurezza....mai un errore.
SM8....dopo che lo hai conosciuto e apprezzato....NON ti molla.....

2 rovesci della medaglia.......stanchezza....quindi alla fine ho fatto 5-6 cadute causa stanchezza....ma senza conseguenze...un paio di lividi....e i freni....

I 4500mt di dislivello sono distribuiti su 7 discese...con relative risalite con seggiovia....da 1230mt a 1850mt......nella pausa pranzo ho sostituito le pastiglie POST......
I Formula ORO frenano....ma il peso che va a valle...il mio....prende troppa velocità......in tutte le discese.....dopo la metà.....la leva dell' ANT si induriva parecchio....il POST arrivava alla manopola...quindi dovevo pompare parecchie volte affinchè riuscissi almeno ad essere in traiettoria....x fermarmi dovevo girare la bici verso la montagna....e fermarmi con i piedi.....
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito

Li devi mollà quei c@zzo di freni !!!!!
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
gargasecca ha scritto:
Ps....scusa x quel piccolo "attentato".....non era mia intenzione......

Ma scherzi ???

E c'era bisogno di dirlo, secondo te ???? o-o



Scusate l'OT, anzi, rimaniamo IT, io, invece, non ho assetto da asciutto/da bagnato/estivo/invernale, uso tutto l'anno le gomme che ho sulla bici, finchè durano.

Ora sto usando un "treno" di Geax Lobo Loco UST da 2,30... beh, a parte qualche problemino con il fango (si impaccano abbastanza), e nel sottobosco umido, per il resto (a parte una "legnosità" in salita, per poca scorrevolezza), per la mia scarsissima sensibilità di guida ed esperienza, una bella gommazza tutto fare

Discreta spalla, montate col "pesto" della GEAX, non ho ancora (sgraaat sgraaat) mai forato, le tengo a 2,5/3 il posteriore, e 2/2,5 l'anteriore.
Sfioro gli 87kg con zaino in spalla, la bici è una Heckler.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Sabato ho dato le mie ruote ad un cliente, dal momento che io mi voglio assemblare una nuova coppia sulla quale poi vi aggiornerò.
Quindi ho girato con una ruota più della mia pesante e minion DHF 2.5 2ply 42...che vi devo dire...devo confermare che io a guidare con queste gomme non son capace...intanto si avverte, fra ruota e copertone, il maggior peso anche nel tenere alto l'anteriore, e poi mi sembra di essere clamorosamente impacciato nei cambi di direzione...

Certo poi la tenuta è da urlo...ma per me il gioco non vale la candela
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... sabato ho fatto 1.200 mt di dislivello di cui la metà su asfalto, confermando che l'advantage 2.25 è un chiodo, tanto da farmi rimpiangere il nevegal, praticamente nei tratti di pietraia mi riposavo

In attesa di provare il crossmark, rimetto lo sm8 2.10, così verifico anche la scorrevolezza dell'ardent
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

Cioé senti il peso quando salti? O lo sterzo pigro? Di solito che gomme usi...?
 

Esattore Paziente

Biker novus
7/7/09
26
0
0
Cagliari
Visita sito
Sono più capriolo...
in termini di tenuta..

vorrei montarla al post della mia tomaso frp configurazione enduro..
Guarda, un mio compagno di uscite le ha montate sia all'ant che al posteriore (Torque ES8) da un paio di settimane e ne dice un gran bene... 2,35 super tacky davanti e 60a al posteriore. Ieri abbiamo fatto la discesa della val Fleons vicino a Forni Avoltri (UD), 1200 mt di discesa su single (dopo averli saliti i 1200 mt...): sassi smossi con condizioni miste di umido e secco, fondo erboso umido e sterratona finale velocissima. In discesa mi dice molto bene, e da come mi sta davanti non mi sento di smentirlo... In salita devono scorrere bene, perchè quando aveva il Nobby Nic arrivava in cima + cotto! Lui ha una guida molto pulita e facciamo percorsi tecnicamente impegnativi, tipicamente con dislivelli attorno ai 1200mt.
Speri di averti dato qualche indicazione, anche se non di primissima mano!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma le larsen TT 2.0 sulle rocce come si comportano...


Sia se le monti dietro che davanti sono ottime gomme, a condizione di avere una buona sensibilità con i freni e non portarla al boccaggio.

Essendo 1ply è estremamente importante azzeccare la pressione: troppo bassi pizzichi (o la tagli, se l'hai latticizzata), troppo alta grippa poco.
La uso in tutti i miei giri pedalati e spesso mi sono stupito sia del grande grip sia in salita che in discesa, oltre al fatto che un paio di volte ero convintissimo di aver tagliato e invece hanno retto bene l'impatto con i sassi.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

anche io sabato ho fatto 1200 mt. di dislivello, praticamente tutti su sterrato e per me l'advantage 2.25 all'anteriore è andato bene, anche in discesa su sentiero terroso e pietroso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo