Gomme per allmountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
... anche del crossmark 2.1 (52-559 570 gr) al posteriore parlano molto bene, anche se io ho intenzione di provare il 2.25 (54-559 730 gr) o-o

uso qs configurazione sul muletto da xc: scorrevolissime e grippanti in curva...unica cosa occhio alla tenuta in frenata e sull'erba bagnata...

una domanda: visto che la stai usando, come la vedresti l'ardent da 2.25 all'anteriore accoppiata al nobby da 2.25 post?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Chiedete a borich quanto è durata la Eskar che montava al posteriore :mrgreen:
Appena salito in sella per la discesa, date due pedalate alla prima pietra si è aperta in 2 (squrarcio di 4 cm :maremmac:)
Mai visto nulla di simile... Il fianco è veramente cartavelina!


le Eskar sono di due tipi:

le S-works leggerissime, fragilissime, non si capisce a cosa servano ...
le ho tolte nuove dall'enduro perchè non c'era verso di latticizzarle anche se son marcate 2bliss .... perdevano lattice dai fianchi che erano talmente sottili ....
e le Control (quelle montate di serie sulla Pitch) queste sono più robuste e "tublesizzabili".... non mi ci sono trovato male.
 

sbardj

Biker marathonensis
Chiedete a borich quanto è durata la Eskar che montava al posteriore :mrgreen:
Appena salito in sella per la discesa, date due pedalate alla prima pietra si è aperta in 2 (squrarcio di 4 cm :maremmac:)
Mai visto nulla di simile... Il fianco è veramente cartavelina!

In questo ti quoto in pieno, il fianco è molto leggero, però se i percorsi che si affrontano non presentano sassi "pericolosi" secondo me sono buone coperture.

Alla fine siamo sempre lì, dipende sempre dai percorsi che si affrontano:il-saggi:

x Alebuk: diversi miei compagni di uscita le hanno latticizzate senza problema ed avevano già percorso diversi km:nunsacci:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Chiedete a borich quanto è durata la Eskar che montava al posteriore :mrgreen:
Appena salito in sella per la discesa, date due pedalate alla prima pietra si è aperta in 2 (squrarcio di 4 cm :maremmac:)
Mai visto nulla di simile... Il fianco è veramente cartavelina!

sono sicuro che sotto al culo di qualsiasi altra persona quel copertone sarebbe durato anche solo un pochino di più :smile:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
non sbagli: al posteriore, con la 2.1, c'è da fare attenzione in frenata soprattutto sullo smosso.

domanda ulteriore: hai percaso provato anche le larsen? per avere un riscontro diretto tra le due, dato che le crossmark sono date per più scorrevoli e più grippose... mi intressa soprattutto il comportamento in frenata e curva, dando pe scontata una buona scorrevolezza e trazione
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Le eskar le provai e sono OTTIME gomme... una tenuta notevole, e data la scorevolezza decente e il gran volume sarebbero un buon posteriore... ma confermo che pure io che peso poco, faccio pietraie toste ma a velocità minime, che sono fragilissime.. ne ho squarciate 2 seminuove... mai squarciato altre gomme...

La control pare sia meglio... ma nei negozi non si trova (ergo non posso tastare con mano) e il peso passa dai 650 a 700 dichiarati... non é che mi dia molta fiducia in più... la nevegal per camera pesa 720 e seppur un po' più solida é cmq di burro...


le Eskar sono di due tipi:

le S-works leggerissime, fragilissime, non si capisce a cosa servano ...
le ho tolte nuove dall'enduro perchè non c'era verso di latticizzarle anche se son marcate 2bliss .... perdevano lattice dai fianchi che erano talmente sottili ....
e le Control (quelle montate di serie sulla Pitch) queste sono più robuste e "tublesizzabili".... non mi ci sono trovato male.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
domanda ulteriore: hai percaso provato anche le larsen? per avere un riscontro diretto tra le due, dato che le crossmark sono date per più scorrevoli e più grippose... mi intressa soprattutto il comportamento in frenata e curva, dando pe scontata una buona scorrevolezza e trazione

No, mi spiace. Se però può esserti utile, un amico che le ha avute entrambe sostiene che le larsenn siano superiori (di poco) in curva e (un po' di più) in frenata. Ma non ho riscontri diretti... :)
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
uso qs configurazione sul muletto da xc: scorrevolissime e grippanti in curva...unica cosa occhio alla tenuta in frenata e sull'erba bagnata...

una domanda: visto che la stai usando, come la vedresti l'ardent da 2.25 all'anteriore accoppiata al nobby da 2.25 post?


...il nn da 2.25 l'ho avuto per un pò ed è una gomma che non eccelle in nessun campo, ma con cui si può fare di tutto, quindi non la vedo male. Però, prima proverei l'ardent al posteriore, magari si rivela anche una gomma scorrevole,
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
...il nn da 2.25 l'ho avuto per un pò ed è una gomma che non eccelle in nessun campo, ma con cui si può fare di tutto, quindi non la vedo male. Però, prima proverei l'ardent al posteriore, magari si rivela anche una gomma scorrevole,

Ti ringrazio. Vedi il NN lo monto al post già da un po': mi stuzzica l'ardent ma stavo valutando che ha una carcassa più piccola del NN. Però se le tue valutazioni sulla spalla e sul grip in curva dell'ardent sono buone...potrei farci un pensierino.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio. Vedi il NN lo monto al post già da un po': mi stuzzica l'ardent ma stavo valutando che ha una carcassa più piccola del NN. Però se le tue valutazioni sulla spalla e sul grip in curva dell'ardent sono buone...potrei farci un pensierino.


... l'ardent, alla fine, non è piccolo, appena montato sembrava moltooooo più piccolo dell'advantage, ma dopo averlo usato ed abusato si è "assestato" tanto che adesso la differenza c'è ma moltooooo meno marcata. Sono due gomme con un ottimo volume d'aria. Ad avere le gambe, si potrebbe montare l'ardent 2.25 dietro e 2.40 davanti, ma c'è da faticare parecchiooooooooo a spingerla :-|
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
qualcuno ha mai provato le telonix della kenda?

Kenda ce le ha mandate per un test (versione DTC da 2.2).
Assieme alle Telonix proveremo delle Nevegal da 2.35 Stick-E e delle King of Traction in versione DH da quasi 1.3Kg di peso. Queste ultime verranno probabilmente provate con salite meccanizzate più in là nella stagione, essendo specifiche per terreni bagnati/allentati.
Le Telonix e le Nevegal le proveremo invece a breve su qualche bel percorso AM.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Kenda ce le ha mandate per un test (versione DTC da 2.2).
Assieme alle Telonix proveremo delle Nevegal da 2.35 Stick-E e delle King of Traction in versione DH da quasi 1.3Kg di peso. Queste ultime verranno probabilmente provate con salite meccanizzate più in là nella stagione, essendo specifiche per terreni bagnati/allentati.
Le Telonix e le Nevegal le proveremo invece a breve su qualche bel percorso AM.


Finalmente....secondo me...ne resterai contento....almeno della Nevegal (montata con camera all'ant...giusto)??
o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Finalmente....secondo me...ne resterai contento....almeno della Nevegal (montata con camera all'ant...giusto)??
o-o

Vedremo....:medita:
Per il momento sono rimasto piuttosto perplesso per quanto è sottile la spalla. Oltre a farmi sorgere qualche dubbio sull'affidabilità, questa cosa mi costringerà ad utilizzarla a pressioni un po' più alte di quelle che uso abitualmente con altre coperture di pari sezione.
Comunque non vorrei sparare giudizi avventati, dato che al momento non ci ho ancora fatto neppure un metro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ok...ma immagino che la mescola farà il suo sporco lavoro.
Se "toccassi" la UST immagino.....noteresti una grossa differenza sulla carcassa e le spalle.
Ma tu sei restio al tubless.....:omertà:
o-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Ok...ma immagino che la mescola farà il suo sporco lavoro.
Se "toccassi" la UST immagino.....noteresti una grossa differenza sulla carcassa e le spalle.
Ma tu sei restio al tubless.....:omertà:
o-o

quoto....

sembran gomme totalmente diverse...

secondo me ci starebbe un bel test anche delle nevegal ust DTC da 2.1, per vedere se la doppia mescola le da un pò di scorrevolezza in più (almeno tale da giustificare un peso che veleggia verso gli 850)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo