• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gomme per allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Dimenticavo, cambio gomme fatto... ho preso la Kenda Nevegal 2.35 dtc Tubless... sono pressoché identiche a quelle per camera (forse 1 mm più larghe) ma hanno una spalla ultra massiccia.. non l'ho pesata ma mi sa che son sul chilo netto o qlc grammo in più... già quella per camera andava bene in discesa.. se la carcassa molto più robusta ne migliora le performance, sarà una gran gomma... peccato che non esista la tubless stick-e....
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

_se non specifici che cerchio monti è impossibile risponderti. Comunque se vai sul sito della casa costruttrice (del cerchio) dovresti trovare la risposta. Tieni anche conto che a pari sezione dichiarata può esserci una notevole differenza fra una gomma e l'altra, quindi sarebbe opportuno che tu specificassi che 2.3 vorresti montare.
_in teoria potresti scendere un po' con la pressione, ma già i valori che utilizzi ora sono piuttosto bassi, specie dietro.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

1020gr x la precisione....hai visto che "gomma"???
o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
1020gr x la precisione....hai visto che "gomma"???
o-o

Se vuoi ti posso fare una recensione di pestate statiche in casa... ma poi mi fucilano!! Giustamente direi...

Cmq é veramente massiccia... come solidità non c'é confronto con la versione per camera d'aria... se questo si traduca in ancora maggior tenuta non lo so.. ma ci spero...

Belin, la spalla sarà anche 1 tela, ma o ci han messo riforzi, o tonnellati di butile.. sta di fatto che sembra qs un doppio spessore.. e secondo me é più spesso anche il battistrada...

Una volta leggevo delle teorie (giustissime) secondo le quali, una spalla più rigida trasferisce a terra una forza maggiore, quindi più attrito e più grip... sebbene da un punto di vista fisico quadra, nella pratica non mi torna del tutto... sembrerebbe qs che con una forca con più escursione e più morbida trasferisco meno forza alla gomma e meno tenuta... mah.. ci ragiono su...
 

rxman

Biker serius
20/12/07
170
2
0
dueville
Visita sito


mavic xm 117 disc, ok adesso controllo sul sito

pressioni basse dici? a quanto dovrebbero andare? ho provato a cercare sul sito è ho trovato quei valori li
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.390
9.470
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domani provo la nevegal in uno dei percorsi più tecnici e trialosi di Genova e dintorni... sperem ben...


Gonfiala a 30psi...se ti sembra "tosta" fai sempre in tempo a togliere un po' d'aria....ma considera sulla spalla è la pressione MINIMA consigliata......e vai alla grande........o-o
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Interessante... quanto trialistica? Se scappasse un giorno di free in settimana da settembre in poi sarei curioso.. mi piacciono sempre le cose tecniche

Guarda a Genova é uno dei percorsi trialistici più famosi... e se un minimo conosci la liguria, sai che qui i percorsi sono tutti più o meno difficili... ecco per me questo é il più difficile di tutti... l'ho fatto solo 2 volte, ma per quel che lo ricordo, pur essendo molto più breve ha livelli di difficoltà simili al "famoso" 601 sul garda... si chiama T rovesciata...
900 mt di dislivello in 5 km di discesa circa...
qlc foto in rete la dovresti trovare.. te ne posto alcune delle mie personali...

p.s. le foto sono mie nella fase preinfortunio... non so domani come me la caverò...
 

Allegati

  • img_7120.jpg
    47,3 KB · Visite: 36
  • img_7143.jpg
    54,8 KB · Visite: 39
  • img_7149.jpg
    49 KB · Visite: 40
  • img_7152.jpg
    52,5 KB · Visite: 47
  • img_7154.jpg
    58,6 KB · Visite: 55

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Quoto tutto, ottimo collaudo per le gomme!!!
E'' una discesa che ho fatto un paio di volte, ma merita quanto meno per il panorama...
Spero di poterla rifare a breve..
Buon giro!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Non la conosco di persona ma so che la T rovesciata è molto cattiva... spero in autunno di poterci fare un giro

Hai fatto il 560 di Susa? l'ho fatto un paio d'anni fa con Dany.. non dico che è da mani in tasca, ma... son sceso tranquillo e il pezzo che mi ha enstusiasmato di più sono i 3 tornantini finali, chiusi senza penalità e "a vista".

Tra l'altro ero con le nevegal latticizzate che se potevo le buttavo via....

PS: a occhio nell'ultima foto il rider è esageratamente sulla ruota di dietro.. e a giudicare dal pantaloncino s'è fatto pure un pezzo col culo..

@max: organizziamo, finita la bolgia dei beach-warrioris?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Quando volete vi ci accompagno volentieri! ...Magari insieme ad Anima...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
PS: a occhio nell'ultima foto il rider è esageratamente sulla ruota di dietro.. e a giudicare dal pantaloncino s'è fatto pure un pezzo col culo..

Io sono il tizio con la maglia rossa... quello che citi é un mio amico il quale (complice anche un telaio piuttosto corto e manubrio alto) adotta la tecnica baricentro bazzo => culo sulla ruota... e il pantalone chiaro impietosamente mostra i sengni della tecnica...
In realtà usa il deretano per pulire la ruota dal fango e massimizzare il grip!!!

Cmq sta di fatto che con quella tecnica tutta sua non cade qs mai (molto meno di me) e riesce a non alleggerire l'anteriore...
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Cmq é veramente massiccia... come solidità non c'é confronto con la versione per camera d'aria... se questo si traduca in ancora maggior tenuta non lo so.. ma ci spero...


vedrai che sara' cosi',te lo metto per iscritto....solo fino ad un paio di anni fa ci avrebbero corso in DH...e considerando che risparmi sulla camera il peso è assolutamente accettabile....considera che sono larghe quasi come il 2,5 (59 mm )...unico "neo" la pedabilita' al posteriore,in questo senso e sull'umido trovo che la dhea 2,30 ust sia superiore....buona raidata...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito


Credo di essere d'accordo in tutto.. soprattutto sulla migliore pedalabilità del dhea (più che tubless tnt che pesa un po meno..).. tranne che il dhea sia migliore sull'umido.. confrontando col nevegal x camera stravince il nevegal sec me.. parlo di pietre umide bagnate, non fango... é il motivo principale per cui ho cassato il dhea davanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo